|
1241 Visitatori + 0 Utenti = 1241
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 24, 2007, 17:40:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ormai è diventato un tormentone ( http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=28361.0). su autoblog, dicono che si farà, così come lo disse quattroruote. Daltronde ci sono annunci e prototipi... se poi dicono "la dino non si fa, ma vi facciamo una ferrarina motore anteriore da mettere sotto la 430" va bene istess Il “no” di Montezemolo alla Dino è stato ribadito più e più volte: fa strano quindi sapere – o almeno questo è quello che afferma Car - che al prossimo salone di Detroit Ferrari presenterà un nuovo modello, una sorta di entry level a motore anteriore. Come si spiega la questione? Semplice, questo nuovo Cavallino non sarà la tanto favoleggiata Dino – che comunque dovrebbe vedere la luce nel 2009 – ma una inedita coupe-cabriolet 2+2, la F430 California CC. Il propulsore sarà strettamente imparentato con il V8 della F430, anche se verrà addolcito (si ipotizzano circa 450 cavalli) e dotato dell’iniezione diretta. E’ probabile che sia quello che abbiamo sentito “gorgogliare” in un video spia dal Nurburging, dentro al cofano di una 599 accorciata. Il Telaio Space Frame riprenderà concettualmente quello della F430 quanto a rigidità e sicurezza, ma sarà comunque inedito vista la posizione anteriore longitudinale del motore. Il cambio sarà l’ultima evoluzione del Superfast. I dubbi non mancano, dal momento che il nome F430 non dovrebbe essere certo associato ad un modello inferiore e tecnicamente lontano dalla berlinetta. Stiamo, di fatto, parlando della F149, il prototipo mostrato in esclusiva alcuni mesi fa su Autoblog.it e che, secondo alcuni, montava particolari di evidente derivazione Maserati. Se le notizie si dimostrassero vere, dovremmo quindi attendere con ansia Detroit per capire i reali contenuti di questa nuova baby Ferrari, disegnata da Pininfarina e dal costo previsto di circa 130.000 €. Aggiornamento: corrette alcune informazioni non del tutto attendibili tratte da motorauthority.com Via | Motorauthority
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 24, 2007, 17:42:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Settembre 24, 2007, 17:59:02 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
130.000 €, praticamente regalata
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 24, 2007, 18:16:18 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
mmm.... dico di no, costerebbe troppo ampliare la rete di assistenza a meno di non usare quella della alfa/fiat.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 24, 2007, 18:17:39 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
|
Settembre 24, 2007, 19:16:51 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
|
ieri sera ho scoperto che un mio amico ha fatto gli studi di aerodinamica sul muso della Scuderia, in pratica il suo lavoro è servito a decidere quale configurazione aerodinamica adottare oltre a lavorare sulle modifiche della Scaglietti pprobabilmente ora sta lavordando a questa perchè mi ha accennato ad un nuovo modello ma....durante i lavori è sempre moooollllttttttoooo vago
|
|
Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 24, 2007, 19:28:33 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Secondo me è di fatto la costruita sulla base della nuova Maserati Granturismo proposta però in versione coupè-cabriolet col V8 4.7 che viene montato sull'Alfa 8C Competizione.... E probabilmente sarà meno performante della 430 per via del maggior peso: di qui il posizionamento inferiore.
Chissà se uscirà anche un modello marchiato Maserati...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 24, 2007, 19:29:47 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
Secondo me è di fatto la Maserati coupè-cabriolet col V8 4.7 che viene montato sull'Alfa 8C Competizione.... E probabilmente sarà meno performante della 430 per via del maggior peso: di qui il posizionamento inferiore.
Chissà se uscirà anche un modello marchiato Maserati...
no, è la F149-dino con motore 4.3 a iniezione diretta e cambio a doppia frizione...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 24, 2007, 19:31:43 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
no, è la F149-dino con motore 4.3 a iniezione diretta e cambio a doppia frizione...
ok, ho cannato il motore, però questa F-149 Dino F430 California come la vogliamo chiamare, è coupè cabriolet o sbaglio? Non c'era allo studio una versione CC della Maserati Granturismo??
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Settembre 24, 2007, 19:34:53 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
ok, ho cannato il motore, però questa F-149 Dino F430 California come la vogliamo chiamare, è coupè cabriolet o sbaglio? Non c'era allo studio una versione CC della Maserati Granturismo??
si, la vettura sarà solamente CC... la maserati si farà ma sarà un progetto a se, derivando appunto dalla granturismo.. questa ha un telaio in alluminio specifico
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 24, 2007, 20:02:03 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
da autoblog.it
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
superpyno |
|
|
Settembre 24, 2007, 20:09:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, la vettura sarà solamente CC... la maserati si farà ma sarà un progetto a se, derivando appunto dalla granturismo.. questa ha un telaio in alluminio specifico
grande mattomatto !!!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 24, 2007, 22:02:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
130mila euro x una ferrari...forse sono pochi! In genere sono favorevole all'estensione della gamma anche di marchi prestigiosi (suv maserati, diesel jaguar ecc...) ma qui non tanto... a questo punto spero sia caratterizzata da grande agilità e leggerezza, e che sia anche più estrema della 430 in modo da non costituire un alternativa alla carrera turbo (semmai alla gt3) o alla Sl, e che mantenga un'aura di irraggiungibilità almeno nelle prestazioni!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 24, 2007, 22:06:50 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io invece sono favorevole.. poi basta che faccia bene quello che deve fare in assoluto, sarebbe gustosissima anche se qualche RSRSSRGTSRS le da qualche decimo
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|