|
1233 Visitatori + 0 Utenti = 1233
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 25, 2007, 11:34:59 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
... ripeto, sono alla frutta ....
Sinceraemtne sono convinto che la Yamaha e Valentino siano alla frutta... come mai la gomma dopo 3/4 giro (tempo di scaldarsi) è tornata competitiva? (dichiarazioni di valentino.....) perchè allora non fare un monogomma... ah no.. se poi la Ducati corre di più? allora facciamo un monogomma e un monomoto... cavolo e se poi Stoner ha più polso di vale (anche se non ne sono sicurissimo)... facciamo monogomma... monomoto e monopilota.... che pagliacciata.... Io sono convianto cha parità di mezzo su 10 gare ne vince 6 vale... 3 stoner e 1 Pedrosa... però corre il pacchetto... moto (motore/telaio/gomme) + il Pilota... e perciò a volte uno compensa l'altro o viceversa... Se volete sport individuali dove conta solo la persona mi sa che si deve cambiare sport......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 25, 2007, 11:36:38 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il vero problema delle gomme è che se si prendono due moto e due piloti che in una gara hanno un distacco di mezzo secondo al giro, mella gara dopo saranno alla stessa distanza +/- mezzo secondo; nel caso delle gomme con coperture diverse una moto che su una pista prende 1 secondo nella gara dopo può averne uno di vantaggio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 25, 2007, 12:01:10 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
il vero problema delle gomme è che se si prendono due moto e due piloti che in una gara hanno un distacco di mezzo secondo al giro, mella gara dopo saranno alla stessa distanza +/- mezzo secondo; nel caso delle gomme con coperture diverse una moto che su una pista prende 1 secondo nella gara dopo può averne uno di vantaggio.
Scusami ma non sono assolutamente daccordo... stesso discorso si può fare per le moto... quella che ha più motore e nei circuiti veloci vince.. quella con più telaio... quella con più motricità... quella più maneggevole... e lo stesso discorso amplificato per il pilota... c'è chi si adatta meglio ad una pista e non si adatta ad altre... e "vola" in certi circuiti mentre guida "a mezzo manico" in altri....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 25, 2007, 12:13:32 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Scusami ma non sono assolutamente daccordo...
stesso discorso si può fare per le moto... quella che ha più motore e nei circuiti veloci vince.. quella con più telaio... quella con più motricità... quella più maneggevole...
e lo stesso discorso amplificato per il pilota... c'è chi si adatta meglio ad una pista e non si adatta ad altre... e "vola" in certi circuiti mentre guida "a mezzo manico" in altri....
invece no; una moto che vince su una pista non prende un minuto la gara dopo, se le gomme non vanno questo può succedere ed è successo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 25, 2007, 13:24:56 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Sinceraemtne sono convinto che la Yamaha e Valentino siano alla frutta...
come mai la gomma dopo 3/4 giro (tempo di scaldarsi) è tornata competitiva? (dichiarazioni di valentino.....)
perchè allora non fare un monogomma... ah no.. se poi la Ducati corre di più? allora facciamo un monogomma e un monomoto... cavolo e se poi Stoner ha più polso di vale (anche se non ne sono sicurissimo)...
facciamo monogomma... monomoto e monopilota.... che pagliacciata....
Io sono convianto cha parità di mezzo su 10 gare ne vince 6 vale... 3 stoner e 1 Pedrosa... però corre il pacchetto... moto (motore/telaio/gomme) + il Pilota... e perciò a volte uno compensa l'altro o viceversa...
Se volete sport individuali dove conta solo la persona mi sa che si deve cambiare sport......
dato che appunto vince il pacchetto, (motore/telaio/gomme) + il Pilota, il fattore limitante è l'anello debole della catena. E se quelli della Michelin si lamentano che quelli che forniscono con le gomme dichiarano che le Michelin sono inferiori alle Bridgestone, allora, ripeto, sono alla frutta ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 25, 2007, 15:01:01 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
dato che appunto vince il pacchetto, (motore/telaio/gomme) + il Pilota, il fattore limitante è l'anello debole della catena. E se quelli della Michelin si lamentano che quelli che forniscono con le gomme dichiarano che le Michelin sono inferiori alle Bridgestone, allora, ripeto, sono alla frutta ....
punti di vista.... se il pacchetto Pilota + moto + telaio ---> dà tutta la colpa alle gomme...... per me questo è essere alla frutta... La moto si sviluppa anche sulle gomme.... per farle lavorare al meglio e per avere il miglior pacchetto completo.... Ma scusa... tutto questo polverone da quando Rossi non vince più... perchè i piloti Dunlop non si lamentano mai? magari ne avrebbero anche più diritto... e perchè non si lamentano quelli con il problema al telaio... Il problema è che è sempre facile dare le colpe ad altri...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 25, 2007, 15:03:36 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma scusa... tutto questo polverone da quando Rossi non vince più...
perchè i piloti Dunlop non si lamentano mai? magari ne avrebbero anche più diritto... e perchè non si lamentano quelli con il problema al telaio...
Su questo abbiamo già dibattuto poco sopra Comunque non è che si lamenti solo Rossi eh, delle gomme, si lamenta pure Pedrosa ad esempio. Chiaro che se prendi un pilota di fondo classifica, questo non ti dirà mai che ha fatto un 15-esimo posto solo per una causa, ne avrà tante, copreso il suo manico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 25, 2007, 15:29:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ci sarebbe da discutere, sulla rosea affermano che pure stoner ha alleggerito manualmente lo sterzo agendo sull'amortizzatore mentre valentino non l'ha fatto....
senti dogui,sulla gazzetta capiscono un cazzo di moto,tu ancora meno...non parlare di cose tecniche please!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Loggato
|
|
|
click |
|
|
Settembre 25, 2007, 16:21:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|