|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2007, 11:52:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma le gomme, normalmente, non vengono gestite dai tecnici dei costruttori ? Chiedo eh... Comunque valentino doveva fermarsi, controllare la temperatura delle gomme dando un bacino con le labbra sulle labbra (come si fa coi bambini sulla fronte) ed in caso di bisogno stringerle in grembo con dolcezza fino al raggiungimento della temperatura ideale. Ecchecazzo, queste sono nozioni basilari...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 27, 2007, 11:56:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma le gomme, normalmente, non vengono gestite dai tecnici dei costruttori ? Chiedo eh...
Una volta montate sul cerchio e messa la termocoperta, credo che se ne occupi il team. Ma se la gomma si raffredda molto (o meglio, cambia molto il suo comportamento rispetto alle altre, a parità di raffreddamento), direi che si tratti di un problema, o caratteristica se vogliamo, della gomma... Magari il pilota non si aspettava una reazione del genere dell'avantreno, e ha preferito controllare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 27, 2007, 12:02:24 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
... scusa ma perchè quelli con le Bridgestone non hanno avuto problemi di temperatura?
perchè quello sono dure come "pietre" sempre e comunque Seriamente: credo che in base al tipo di mescola varia la velocità con la quale "vanno in temperatura" e soprattutto varia la temperatura sopra la quale cominciano a lavorare bene.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 27, 2007, 13:43:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
perchè quello sono dure come "pietre" sempre e comunque Seriamente: credo che in base al tipo di mescola varia la velocità con la quale "vanno in temperatura" e soprattutto varia la temperatura sopra la quale cominciano a lavorare bene. ... appunto, la mia era una domanda retorica. Se le gomme ci metto sei giri per andare in temperatura, o hanno un intervallo di temperatura ottimale troppo stretto, allora c'è qualcosa che non va nelle gomme ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Settembre 27, 2007, 14:15:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
aita, aita, già il secondo!
Petizione! E non è un grande zio scoreggione! (Questa è da Mauring... ) Ach! sarà un morbenn! Speriamo ci sia una curen!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Settembre 27, 2007, 20:48:39 pm |
|
semplicemnte era una gomma sbagliata per quel momento.....
mi pare un errore della squadra, cosi come il fatto di aver tolto spesso le termocoperte.
Non vedo dove michelin abbia sbagliato...
In quale posizione è arrivato il rpimo gommato Michelin?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2007, 08:43:43 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
In quale posizione è arrivato il rpimo gommato Michelin?
Nono (Nicky Hayden) Rossi, 13.mo, è il secondo gommato michelin, anche togliendo 30 secondi (e sto abbondante) della fermata ai box, sarebbe arrivato attorno alla settima posizione, cambiava poco ai fini pratici (Stoner è arrivato sesto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Settembre 28, 2007, 08:45:20 am |
|
Nono (Nicky Hayden) Rossi, 13.mo, è il secondo gommato michelin, anche togliendo 30 secondi (e sto abbondante) della fermata ai box, sarebbe arrivato attorno alla settima posizione, cambiava poco ai fini pratici (Stoner è arrivato sesto).
Bon, direi che questo dato di fatto si commenta da solo ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2007, 21:34:33 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ieri mattina alla convention della Telecom a Barcellona è intervenuto un certo Livio Suppo (presentato come il responsabile progetto MotoGP della Ducati) che ha parlato della fantastica stagione in motoGP, ha fatto un excursus dalla SBK alla decisione di sfidare i colossi giapponesi che vendono 100 volte le moto che vende la ducati in un anno dopo il passaggio ai 4T ed ha sottolineato il grandissimo lavoro fatto dalla Bridgestone alla quale ha attribuito una parte fondamentale nella vittoria del campionato... x la serie diamo a cesare quel che è di cesare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 15:45:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Teleconferenza o sei andato a Barcellona, senza dire niente a nessuno bhe adesso te l'ha detto..
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 16:45:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhe adesso te l'ha detto..
Per carità, deve rendere conto solo a Cordy , era giusto un pò di invidia, a Barcellona e a Vienna vado sempre volentieri ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|