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alura |
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Novembre 13, 2002, 13:06:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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da: http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=3813La base di partenza era una piccola di ultima generazione, aggressiva ma non troppo, tecnologica quanto basta e, soprattutto, nuova. Poi gli ingegneri si sono messi al lavoro: carreggiate allargate, cambio rivisto e un'abbondante iniezione di cavalli, più tutte le altre modifiche necessarie. Infine, colori inediti per la presentazione ufficiale. Signori, a ventisette anni si può cominciare a correre sul serio. DEBUTTO D'accordo, c'erano state le varie XR. Poi con la penultima serie ci si era spinti fino ad una cilindrata superiore al litro e mezzo, e ad appendici che facevano pensare a qualcosa di più della classica variante corsaiola "da smanettone" di un'utilitaria di serie. Ma stavolta, con la creatura proposta in queste settimane dall'Ovale Blu, la Fiesta fa il suo primo ingresso ufficiale nel mondo delle competizioni. COINCIDENZE E lo fa qualche mese prima dell'introduzione sul mercato dell'attesa versione tre porte, che a differenza di altre concorrenti tedesche punta tutto su un look più vivace e si candida ad essere molto più sportiva e accattivante, con padiglione ribassato, parabrezza più inclinato e lunotto meno. PRONTO GARA La RallyeConcept rafforza questa strategia, pronta com'è a lanciarsi nel campionato Super1600. Certo non sarà una passeggiata, visto che in pista scenderanno anche concorrenti del calibro di Suzuki, ma alla Ford mirano in alto - a partire dalla primavera 2003, quando verrà rilasciata l'omologazione FIA - e non si sono risparmiati nell'allestimento tecnico. MUSCOLOSA Sotto il cofano spinge un muscoloso 1.6 da circa 200 CV (derivato dal Duratec 16v di serie), mentre a portare la potenza alle ruote ci pensa la raffinata trasmissione Hewland con cambio a comando sequenziale e sei rapporti ravvicinati. ADATTABILE Forti del pianale moderno su cui poggia l'attuale Fiesta, i tecnici hanno poi potuto elaborare sospensioni specifiche e regolabili per la massima adattabilità ai diversi tipi di fondo, mentre per l'impianto frenante si è fatto ricorso a dischi da 355 mm davanti e 265 dietro, con pinze rispettivamente a quattro e due pistoncini. BOCCA LARGA Completa il quadro la scenografica presa d'aria installata sul tetto. Ma qui si sconfina già in un altro campo, quello dell'estetica. La RallyeConcept non lesina certo emozioni nemmeno sotto questo punto di vista, a partire dal muso "stravolto" dalla bocca, che generosamente provvede a far respirare per il propulsore, e dal paraurti davvero allargato per seguire l'andamento dei passaruota. COLORS I cerchi bruniti a quindici razze calzano pneumatici da 18", che farebbero felice anche il proprietario di una Porsche, e sono in lega - di magnesio, s'intende. Ai molti particolari fumé (come i fari a doppia ottica privi di frecce) si abbina un'estesa colorazione a metà fra l'azzurro e il viola che copre cofano, retrovisori e parte delle portiere, naturalmente all'insegna della sobrietà. NO NEWS Da notare infine gli sfoghi di raffreddamento freni sui parafanghi anteriori e lo spoiler che troneggia sulla coda, che dovrebbe far dimenticare al pilota il significato della parola "portanza". Ma se qualcuno sta già telefonando al concessionario Ford, è meglio chiarire subito che mancano notizie ufficiali su un'eventuale commercializzazione: almeno per il momento non si vedrà nessuna Fiesta RS, neppure "civilizzata". Anche se il grigio metallizzato sembra quasi quello della pubblicità. Alura
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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blaze |
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Novembre 13, 2002, 16:06:24 pm |
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E' molto migliore della Fiesta normale....ma in confronto a una Punto rally la Fiesta rally è un cesso... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 13, 2002, 16:45:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non direi proprio che è un cesso in confronto alla Punto.. Cmq a me le Super 1600 non piacciono troppo, le auto da rally devono essere integrali e, sopratutto, 2000 moooolto turbo! Se vi interessa vi mostro qualche foto della nuova Polo.. hanno fatto la Super 1600 pure di quella..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alberto |
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Novembre 13, 2002, 17:10:26 pm |
Visitatore, , posts |
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A) Bravo Blazuccio,
B) Non date retta a quello che dice Biasion, pare che dell'argomento automobilitstico non ne capisca molto....
C) Insisto nel dire che questa "cosa" è oscena, sia come berlinetta normale che come Super 1600 (come la Polo d'altronde)
D) Vorrei proprio capire perchè un 1.6 con oltre 200 cavalli non debba andar bene.... Vorrei proprio vedere quale da i calci più violenti se un 1.6 super pompato-aspirato da oltre 200 cv o un T.bo 2000 su 400 cv
E) Biasion, non confondere il fatto che tu non riesci a fare i traversi con la tua Tipo col fatto che una TI o una TP siano più o meno efficaci o più o meno divertenti di una TA.
Mi sa che il fatto di non divertirsi con una TA, dipenda a) dal fatto che trattasi di macchine TROPPO normali e b) dal fato che uno non è capace.....
Almeno per quanto riguarda ME da quello che ho visto se alla guida c'è uno che la macchina la sa portare ci si diverte comunque... Inoltre non è detto che il fatto di avere una TP possa risultare PERFORZA divertente... Se non ti sai "giocare", il fatto di ritrovarsi sempre col muso dietro alla ruote posteriori non so quanto possa essere divertente....
Ripeto, sempre per quanto concerne la mia esperienza...
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 13, 2002, 17:52:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E da quando le auto da corsa sono tamarre Mad?? O' professò.. anche stavolta non ci siamo capiti.. non intendevo dire che le auto da rally devono essere integrali per i traversi (insomma.. quelli ci stanno sempre bene ) ma perchè sono più efficaci su più terreni.. prova a girare sullo sterrato o sulla neve o sul fango con una Super 1600! Questa volta il fattore divertimento non era contemplato dato che le auto da corsa sono progettate per andare più veloci degli avversari e non per divertire il pilota.. E cmq secondo me una TI nei rally è più efficace.. vista la quantità di tornanti che si percorrono in ogni speciale, avere una ottima motricità è sempre cosa buona.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Loggato
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alberto |
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Novembre 13, 2002, 18:20:16 pm |
Visitatore, , posts |
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senti Losnaccia, sul bagnato (lo so che ora mi risponderai che la cosa è diversa) io riuscivo a far girare il culo pure alla vecchia 500 e c'ho i testimoni... domanda a Vecchioliè Immagino che quanto tu dici sia più che vero, però... però..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Homer |
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Novembre 13, 2002, 19:30:38 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Io su strada mi son girato solo 2 volte,sempre con la Uno (TA),sempre sulla neve e sempre facendo il pirla in collina (la tengo la tengo la tengo la tengo non l'ho tenuta) e sempre non facendo danni! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Novembre 13, 2002, 19:33:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Girato ? completamente solo con l'R5 con pioggia e raven ( ) a bordo ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Novembre 13, 2002, 20:37:28 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Giusto ciò che dice il losna... però il discorso vale se si sta viaggiando forte. Nelle curve lente la TP senza controlli per uno che non ha manico è ancora pericolosetta! Certo bisogna cercarsela... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alberto |
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Novembre 13, 2002, 20:51:03 pm |
Visitatore, , posts |
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Il problema è che la Losnaccia c'ha il manico, quindi anche quando vuole cazzeggiare, lo fa in un certo modo. Se ti trovi a fare il cretino con una Z3 1.9 (esperienza personale, di fianco ad un amico che ce l'ha) con gommature normali, in curve strette e quindi lente, da 1a o 2a, hai voglia che se sei un ceppone fai guai..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
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Novembre 13, 2002, 22:52:34 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
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Non direi proprio che è un cesso in confronto alla Punto.. Cmq a me le Super 1600 non piacciono troppo, le auto da rally devono essere integrali e, sopratutto, 2000 moooolto turbo! Se vi interessa vi mostro qualche foto della nuova Polo.. hanno fatto la Super 1600 pure di quella.. Ehi,giù le mani da tutto ciò che si chiama Super 1.3 o Super 1.6. Du iu anderstend barbà?? [smiley=stop.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
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blaze |
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Novembre 13, 2002, 23:59:56 pm |
Visitatore, , posts |
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senti Losnaccia, sul bagnato (lo so che ora mi risponderai che la cosa è diversa) io riuscivo a far girare il culo pure alla vecchia 500 e c'ho i testimoni... domanda a Vecchioliè
Immagino che quanto tu dici sia più che vero, però... però..... CI SONO RIUSCITO ANCHE IO!!! Beh,non proprio testacoda.Ma il controsterzo con la 500 l'ho sperimentato.Ecco di cosa intendo quando parlo di divertimento sulla terra dell'Etna... Avvallamento,curvetta,terra e sgasata in seconda.Ecco la macchina che scoda...Controsterzo,contro-costrosterzo e via (già,a causa dell'instabilità della macchina servono due controsterzi.Ma tutto è controllato). Invece non sapete cosa mi è successo l'altra sera.Tornavo a casa.Ero con un mio amico. Prendo una strada un po' buia.Curva,discesa con avvallamento.Tantissima sabbia vulcanica nel mezzo. Rilascio il gas e con mia sorpresa...il culetto della 145 va a cagare!!! Beh,sono stati momenti brevi ma intensi.Non so nemmeno io come ho fatto.Rapidamente ho controsterzato (usato quasi tutto lo sterzo...) e la macchina si è rimessa dritta.Non andavo piano,ma nemmeno troppo forte... Vi giuro.Non mi sono spaventato ma è logico che ti passano tante cose per la testa... Credo di aver capito molte cose... (aspettavo il momento giusto per dirvelo...). P..s. qual bastardo del mio amico si è messo a ridere...gli è piaciuto ha detto.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 14, 2002, 16:04:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Beh.. Losna ha pienamente ragione sui trasferimenti di carico anche se cmq bisogna tenere conto anche delle caratteristiche della macchina. Una domanda Losna.. visto il numero di auto distrutte.. se ti capita di fare un giro a Cagliari dimmelo che mi barrico in casa! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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