1235 Visitatori + 3 Utenti = 1238

tappo, mauring, &re@
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (16 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Ford Fiesta RallyeConcept
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 13, 2002, 13:06:19 pm
webmaster, V12, 50851 posts
da: http://www.motorbox.com/jumpnews.asp?idChannel=0&idUser=0&idNews=3813

La base di partenza era una piccola di ultima generazione, aggressiva ma non troppo, tecnologica quanto basta e, soprattutto, nuova. Poi gli ingegneri si sono messi al lavoro: carreggiate allargate, cambio rivisto e un'abbondante iniezione di cavalli, più tutte le altre modifiche necessarie. Infine, colori inediti per la presentazione ufficiale. Signori, a ventisette anni si può cominciare a correre sul serio.






DEBUTTO D'accordo, c'erano state le varie XR. Poi con la penultima serie ci si era spinti fino ad una cilindrata superiore al litro e mezzo, e ad appendici che facevano pensare a qualcosa di più della classica variante corsaiola "da smanettone" di un'utilitaria di serie. Ma stavolta, con la creatura proposta in queste settimane dall'Ovale Blu, la Fiesta fa il suo primo ingresso ufficiale nel mondo delle competizioni.

COINCIDENZE E lo fa qualche mese prima dell'introduzione sul mercato dell'attesa versione tre porte, che a differenza di altre concorrenti tedesche punta tutto su un look più vivace e si candida ad essere molto più sportiva e accattivante, con padiglione ribassato, parabrezza più inclinato e lunotto meno.

PRONTO GARA La RallyeConcept rafforza questa strategia, pronta com'è a lanciarsi nel campionato Super1600. Certo non sarà una passeggiata, visto che in pista scenderanno anche concorrenti del calibro di Suzuki, ma alla Ford mirano in alto - a partire dalla primavera 2003, quando verrà rilasciata l'omologazione FIA - e non si sono risparmiati nell'allestimento tecnico.

MUSCOLOSA Sotto il cofano spinge un muscoloso 1.6 da circa 200 CV (derivato dal Duratec 16v di serie), mentre a portare la potenza alle ruote ci pensa la raffinata trasmissione Hewland con cambio a comando sequenziale e sei rapporti ravvicinati.

ADATTABILE Forti del pianale moderno su cui poggia l'attuale Fiesta, i tecnici hanno poi potuto elaborare sospensioni specifiche e regolabili per la massima adattabilità ai diversi tipi di fondo, mentre per l'impianto frenante si è fatto ricorso a dischi da 355 mm davanti e 265 dietro, con pinze rispettivamente a quattro e due pistoncini.

BOCCA LARGA Completa il quadro la scenografica presa d'aria installata sul tetto. Ma qui si sconfina già in un altro campo, quello dell'estetica. La RallyeConcept non lesina certo emozioni nemmeno sotto questo punto di vista, a partire dal muso "stravolto" dalla bocca, che generosamente provvede a far respirare per il propulsore, e dal paraurti davvero allargato per seguire l'andamento dei passaruota.

COLORS I cerchi bruniti a quindici razze calzano pneumatici da 18", che farebbero felice anche il proprietario di una Porsche, e sono in lega - di magnesio, s'intende. Ai molti particolari fumé (come i fari a doppia ottica privi di frecce) si abbina un'estesa colorazione a metà fra l'azzurro e il viola che copre cofano, retrovisori e parte delle portiere, naturalmente all'insegna della sobrietà.

NO NEWS Da notare infine gli sfoghi di raffreddamento freni sui parafanghi anteriori e lo spoiler che troneggia sulla coda, che dovrebbe far dimenticare al pilota il significato della parola "portanza". Ma se qualcuno sta già telefonando al concessionario Ford, è meglio chiarire subito che mancano notizie ufficiali su un'eventuale commercializzazione: almeno per il momento non si vedrà nessuna Fiesta RS, neppure "civilizzata". Anche se il grigio metallizzato sembra quasi quello della pubblicità.

Alura

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
blaze
Novembre 13, 2002, 16:06:24 pm
Visitatore, , posts
E' molto migliore della Fiesta normale....ma in confronto a una Punto rally la Fiesta rally è un cesso...
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2002, 16:45:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non direi proprio che è un cesso in confronto alla Punto.. Cmq a me le Super 1600 non piacciono troppo, le auto da rally devono essere integrali e, sopratutto, 2000 moooolto turbo!  Wink Se vi interessa vi mostro qualche foto della nuova Polo.. hanno fatto la Super 1600 pure di quella..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
madbob
Novembre 13, 2002, 16:51:21 pm
Visitatore, , posts
Non avevo dubbi!!!
L'unico che poteva preferirla così tamarra era Biasion!
[smiley=hat2.gif]
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 13, 2002, 17:10:26 pm
Visitatore, , posts
A) Bravo Blazuccio,

B) Non date retta a quello che dice Biasion, pare che dell'argomento automobilitstico non ne capisca molto....

C) Insisto nel dire che questa "cosa" è oscena, sia come berlinetta normale che come Super 1600 (come la Polo d'altronde)

D) Vorrei proprio capire perchè un 1.6 con oltre 200 cavalli non debba andar bene.... Vorrei proprio vedere quale da i calci più violenti se un 1.6 super pompato-aspirato da oltre 200 cv o un T.bo 2000 su 400 cv

E) Biasion, non confondere il fatto che tu non riesci a fare i traversi con la tua Tipo col fatto che una TI o una TP siano più o meno efficaci o più o meno divertenti di una TA.

Mi sa che il fatto di non divertirsi con una TA, dipenda
a) dal fatto che trattasi di macchine TROPPO normali e
b) dal fato che uno non è capace.....

Almeno per quanto riguarda ME da quello che ho visto se alla guida c'è uno che la macchina la sa portare ci si diverte comunque...
Inoltre non è detto che il fatto di avere una TP possa risultare PERFORZA divertente... Se non ti sai "giocare", il fatto di ritrovarsi sempre col muso dietro alla ruote posteriori non so quanto possa essere divertente....

Ripeto, sempre per quanto concerne la mia esperienza...
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2002, 17:52:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E da quando le auto da corsa sono tamarre Mad?? O' professò.. anche stavolta non ci siamo capiti.. non intendevo dire che le auto da rally devono essere integrali per i traversi (insomma.. quelli ci stanno sempre bene  Grin) ma perchè sono più efficaci su più terreni.. prova a girare sullo sterrato o sulla neve o sul fango con una Super 1600! Questa volta il fattore divertimento non era contemplato dato che le auto da corsa sono progettate per andare più veloci degli avversari e non per divertire il pilota.. E cmq secondo me una TI nei rally è più efficace.. vista la quantità di tornanti che si percorrono in ogni speciale,  avere una ottima motricità è sempre cosa buona..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 13, 2002, 18:01:37 pm
Visitatore, , posts
Enrecchia, come al solito NON hai afferrato.... il discorso di cui sopra al quale tu hai risposto, era riferito a vetture stradali....... e comunque ti ricordo che Mini e Fulvia erano TA.... Wink Wink Wink
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 13, 2002, 18:20:16 pm
Visitatore, , posts
senti Losnaccia, sul bagnato (lo so che ora mi risponderai che la cosa è diversa) io riuscivo a far girare il culo pure alla vecchia 500 e c'ho i testimoni... domanda a Vecchioliè

Immagino che quanto tu dici sia più che vero, però... però.....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 13, 2002, 19:30:38 pm
Staff, V12, 89892 posts
Io su strada mi son girato solo 2 volte,sempre con la Uno (TA),sempre sulla neve e sempre facendo il pirla in collina (la tengo la tengo la tengo la tengo non l'ho tenuta) e sempre non facendo danni!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 13, 2002, 19:33:54 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Girato ? completamente solo con l'R5 con pioggia e raven (Tongue) a bordo !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Novembre 13, 2002, 20:37:28 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
Giusto ciò che dice il losna... però il discorso vale se si sta viaggiando forte. Nelle curve lente la TP senza controlli per uno che non ha manico è ancora pericolosetta! Certo bisogna cercarsela...
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 13, 2002, 20:51:03 pm
Visitatore, , posts
Il problema è che la Losnaccia c'ha il manico, quindi anche quando vuole cazzeggiare, lo fa in un certo modo. Se ti trovi a fare il cretino con una Z3 1.9 (esperienza personale, di fianco ad un amico che ce l'ha) con gommature normali, in curve strette e quindi lente, da 1a o 2a, hai voglia che se sei un ceppone fai guai.....

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Novembre 13, 2002, 22:52:34 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Citazione
Non direi proprio che è un cesso in confronto alla Punto.. Cmq a me le Super 1600 non piacciono troppo, le auto da rally devono essere integrali e, sopratutto, 2000 moooolto turbo!  Wink Se vi interessa vi mostro qualche foto della nuova Polo.. hanno fatto la Super 1600 pure di quella..

Ehi,giù le mani da tutto ciò che si chiama Super 1.3 o Super 1.6.
Du iu anderstend barbà?? [smiley=stop.gif]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
blaze
Novembre 13, 2002, 23:59:56 pm
Visitatore, , posts
Citazione
senti Losnaccia, sul bagnato (lo so che ora mi risponderai che la cosa è diversa) io riuscivo a far girare il culo pure alla vecchia 500 e c'ho i testimoni... domanda a Vecchioliè

Immagino che quanto tu dici sia più che vero, però... però.....


CI SONO RIUSCITO ANCHE IO!!!
Beh,non proprio testacoda.Ma il controsterzo con la 500 l'ho sperimentato.Ecco di cosa intendo quando  parlo di divertimento sulla terra dell'Etna...
Avvallamento,curvetta,terra e sgasata in seconda.Ecco la macchina che  scoda...Controsterzo,contro-costrosterzo e via (già,a causa dell'instabilità della macchina  servono due controsterzi.Ma tutto è controllato).

Invece non sapete cosa mi è successo l'altra sera.Tornavo a casa.Ero con un mio amico.
Prendo una strada un po' buia.Curva,discesa con avvallamento.Tantissima sabbia vulcanica nel mezzo.
Rilascio il gas e con mia sorpresa...il culetto della 145 va a cagare!!!
Beh,sono stati momenti brevi ma intensi.Non so nemmeno io come ho fatto.Rapidamente ho controsterzato (usato quasi tutto lo sterzo...) e la macchina si è rimessa dritta.Non andavo piano,ma nemmeno troppo forte...
Vi giuro.Non mi sono spaventato ma è logico che ti passano tante cose per la testa...
Credo di aver capito molte cose...
(aspettavo il momento giusto per dirvelo...).

P..s. qual bastardo del mio amico si è messo a ridere...gli è piaciuto ha detto..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Ford Fiesta RallyeConcept   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2002, 16:04:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh.. Losna ha pienamente ragione sui trasferimenti di carico anche se cmq bisogna tenere conto anche delle caratteristiche della macchina. Una domanda Losna.. visto il numero di auto distrutte.. se ti capita di fare un giro a Cagliari dimmelo che mi barrico in casa!  Tongue
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 36 queries.