|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 26, 2007, 14:10:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Arrivano i primi test della nuova Aprilia Mana, 850 bicilindrico che presenta l'esclusività della trasmissione automatica. Sfrutta il motore da 839cm3 che già equipaggia lo scooter Piaggio GP 800, ma (finalmente, mi viene da dire) in un contesto che consente senz'altro un maggiore divertimento. A una dotazione ciclistica ottima ma tutto sommato convenzionale, con la sola "stranezza" data dalla collocazione abbassata del serbatoio della benzina, che ha consentito di ricavare un capiente vano al posto del serbatoio classico, la Mana contrappone un bel bicilindrico a V con un cambio che potrebbe segnare una svolta nel conservativo panorama delle moto sportive e "da divertimento", un punto di unione fra le esigenze del "diportista" con quelle dello smanettone. La modalità di funzionamento della trasmissione, infatti, è selezionabile a seconda che si preferisca un comportamento completamente automatico oppure "manuale" (7 rapporti, col classico pedale o con pulsanti al manubrio). Il tutto condito dalla possibilità di scegliere tre mappature per il cambio in modalità automatica: Touring, Sport, cioè con raporti accorciati, o Rain, allungati. Tante possibilità di scelta in più senza rinunciare all'uso motociclistico classico, chissà se verrà accolta positivamente. Per il motore, la Casa dichiara 76.1 CV a 8000 rpm e 7.45 kgm a 5000 rpm. In vendita da Ottobre a 9300€. A proposito: complimenti ad Aprilia per il coraggio di proporre qualcosa di veramente nuovo. Questa la pagina sul sito ufficiale Aprilia: http://www.apriliamana.com/index.html?lang=itaAlcuni test su <<Motorbox>> oppure <<Motociclismo>> oppure ancora <<Motonline>>Immagini tratte da Motorbox.com
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2007, 14:22:41 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Carina... secondo me se uno usa la moto prevalentemente in città non puo' non cogliere il grosso vantaggio di una trasmissione automatica, che al bisogno diventa sequenziale. Speriamo sia utile per spazzare via un po' di quei schifosissimi scooter Il motore deve essere un po' loffietto comunque... 76cv a 8000 giri... lo leggo poco entusiasmante (erano meglio 76 cv a 14000 giri )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Settembre 26, 2007, 14:23:46 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Beh, per uno non pratico (come me) potrebbe essere uno stimolo in più per pensare ad una moto, e visto che non mi piacciono gli scooter. Niente male anche d'estetica.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 26, 2007, 14:24:46 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il motore deve essere un po' loffietto comunque... 76cv a 8000 giri... lo leggo poco entusiasmante (erano meglio 76 cv a 14000 giri ) Beh, è un 850 bicilindrico, mi sembra una potenza "fisiologica". Cacchio, tu che giri con un Ducati non puoi menarla tutte le volte coi 14000 giri, compra un'R6!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2007, 14:27:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Notata la lucina nel "bagagliaio" Pure l'accendisigari... ma il posacenere ? Beh, è un 850 bicilindrico, mi sembra una potenza "fisiologica". Cacchio, tu che giri con un Ducati non puoi menarla tutte le volte coi 14000 giri, compra un'R6! Ma il pompone e' una filosofia di vita, un altro mondo, un universo parallelo ma perpendicolare, una ragione di esistere senza esserci, viva il pompone, viva viva viva
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 26, 2007, 14:33:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma vai cagare nei cilindri del pompone
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Settembre 26, 2007, 15:12:29 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
e anche il fatto del bauletto al posto del serbatoio (ndo cazz ce l'han mess il serba?) la vedo una buona trovata
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 26, 2007, 15:38:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Comunque, per voi che sapete usare una macchina, non ci vedo tutta 'sta difficoltà nell'usare un cambio da moto. Capisco per chi viene da uno scooter e non ha mai guidato altro, ma da un'auto... Comunque, certo, per iniziare nel mondo delle 2 ruote è un'agevolazione in più quando lessi (bau) la notizia, ci pensai... infatti ti quoto perchè sulla moto non ci trovo tutto sto vantaggio nel mettere un automatico, perchè alla fine su moto il sitema di cambio marcia è molto più preciso, veloce e meno faticoso che su macchina...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|