|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 27, 2007, 11:48:38 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ma va la'. C'e' tutta la trasmissione ad assorbire l'urto, e comunque la Modus avrebbe subito una decelerazione da far ammazzare gli occupanti. Cellula rigida si', ma muori lo stesso.
Scusa ma motore e trasmissione non si deformano. Son piuttosto rigidi e non dissipano l'energia dell'urto: semplicemente si spostano ed entrano nell'abitacolo.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2007, 11:57:44 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Scusa ma motore e trasmissione non si deformano. Son piuttosto rigidi e non dissipano l'energia dell'urto: semplicemente si spostano ed entrano nell'abitacolo.
Si, nell'abitacolo della Modus..., appunto Presente un gruppo motore/trasmissione longitudinali di una Volvo ? Altro che prendere un fianco vuoto...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 27, 2007, 11:59:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
inoltre l'urto non è disassato solo per la volvo, ma anche per la modus. In più, se con la smart vado addosso ad un OM degli anni 40 probabilmente mi faccio male, smart-fissore è un paragone del casso. Anzi, nel filmato sono stati anche "bastardi" visto che per essere più "giusti" potevano prendere una V70 anzichè una modus.. ops scusate, sono cose ovvie
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 27, 2007, 12:00:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Si, nell'abitacolo della Modus..., appunto Presente un gruppo motore/trasmissione longitudinali di una Volvo ? Altro che prendere un fianco vuoto... non sei informato, il motore volvo era studiato per scivolare all'indietro ed essere "guidato" sotto l'abitacolo, proprio per non finire nell'abitacolo della volvo stessa...
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 27, 2007, 12:01:58 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Si, nell'abitacolo della Modus..., appunto Presente un gruppo motore/trasmissione longitudinali di una Volvo ? Altro che prendere un fianco vuoto... Bah...così su due piedi non saprei dire...ovviamente l'urto contro un muro è diverso dal frontale tra due auto. Comunque in questo caso si è visto come la Modus reista meglio rispetto ad una vecchia volvo nel caso di impatto guidatore contro guidatore.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2007, 12:17:33 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma io non ho capito:
se si deformano (Volvo presa in area vuota) non va bene.
Se non si deformano (tutto-avanti con musi corti e cofano strapieno) sono da elogiare.
Ma le decelerazioni, non le caga nessuno ?
Non si puo' avere tutto: o ti deformi e deceleri poco, o non ti deformi ma sottoponi gli occupanti a decelerazioni mortali. E cosa si potra' mai deformare, ad esempio, in una Smart senza muso o in una Modus col cofano corto che pullula di aggeggi ?
Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.
|
|
|
|
|
Nickee |
|
|
Settembre 27, 2007, 12:21:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.
Non mi sembra: http://www.epicentro.iss.it/ben/pre_2002/maggio02/tab3.pdfciò nonostante la dimensione del parco auto sia aumentata « Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 12:22:52 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2007, 12:23:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma io non ho capito:
se si deformano (Volvo presa in area vuota) non va bene.
Se non si deformano (tutto-avanti con musi corti e cofano strapieno) sono da elogiare.
Ma le decelerazioni, non le caga nessuno ?
Non si puo' avere tutto: o ti deformi e deceleri poco, o non ti deformi ma sottoponi gli occupanti a decelerazioni mortali. E cosa si potra' mai deformare, ad esempio, in una Smart senza muso o in una Modus col cofano corto che pullula di aggeggi ?
Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.
Si devono deformare, ma non troppo Nell'ENCAP le stelle vengono assegnate secondo i danni biomeccanici... quindi se il manichino non si fa male, bene, se si fa male, male. E' importante anche che nessuna deformazione della scocca o plancia "ferisca" il manichino. Ed altrettanto c'e' attenzione sul fatto che e' bene che le porte si aprano dopo il test. Quindi magari una macchina vecchia si deforma tanto, le accelerazioni saranno basse, ma se il motore, arretrando, ti porta via le gambe non va mica bene...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 27, 2007, 12:32:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Io non ci capisco piu' niente, a parte il fatto che ci si affanna a dimostrare che le auto di oggi sono sicurissime rispetto a x anni fa, anche se i morti per incidente son sempre quelli.
no, sono in netto calo, specialmente nei paesi dove il parco auto è più moderno.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 27, 2007, 12:33:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Si devono deformare, ma non troppo Secondo te la smart si deforma abbastanza ? http://www.youtube.com/watch?v=02eghIfyHP0Perche' se e' cosi' facile far auto sicure, mettiamo al posto del paraurti una rotaia del treno e siamo a posto. « Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 12:37:54 pm da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 27, 2007, 12:37:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma la smart e' una macchina
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|