1263 Visitatori + 6 Utenti = 1269

mauring, Homer, mariner, TonyH, baranzo, Simone78
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crash test vecchio vs. nuovo
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Giù Stampa
   Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 26, 2007, 23:09:01 pm
Staff, V12, 89891 posts
5th gear ha cercato di dare una risposta a una domanda che molti si fanno: è più sicura un'auto nuova piccola o una vecchia grande? Con buona pace del Mauring la risposta non è quella più scontata...

http://www.youtube.com/watch?v=EiJsgOPGhtQ <-- Questo è un crash test di una Limousine (n.d.mod.)

Il link giusto è:
http://www.youtube.com/watch?v=P0XPbydQPIo

« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 09:00:28 am da jagitalia »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Settembre 26, 2007, 23:17:24 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
A qualcosa pare che servano le 5 stelle NCAP, la modus sembra abbia sbattuto a 30 all'ora contro un muro con tutto l'anteriore, la volvo sembra se la sia portata via un treno solo da un lato...per non parlare delle condizioni degli interni!  Undecided

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Settembre 27, 2007, 00:14:22 am
Utente standard, V12, 6073 posts
vabbè che novità il telaio di quella volvo lì sarà degli anni 80 se va bene. ci voleva poco a prevedere il risultato. Roll Eyes
sarebbe interessante un confronto con modus contro qualcosa di più moderno tipo voyager, serie 5 vecchia ecc....

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 27, 2007, 08:30:36 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Quel link punta al crash test della limousine.
Comunque a destra c'è anche quello che dici... sarebbe <<QUESTO>>
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 27, 2007, 08:47:06 am
Visitatore, , posts
La Volvo 940 dovrebbe essere dell'inizio anni 90. Le altre della stessa epoca andavano pure peggio, ricordo di un signore, conosciuto personalmente, che aveva tamponato un furgone a circa 70 all'ora con una BMW serie 5, e il motore era finito al posto del passeggero! Lui si era fatto 6 mesi di ospedale, peraltro. Quando si ciritcano i pesi delle auto moderne, bisogna anche pensare a questi aspetti.
Anche la modesta Panda da 3 stelle ha una scocca molto più rigida delle auto medie e grandi che ho avuto in passato.
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 08:47:38 am
Utente standard, V12, 33886 posts
ah ecco quindi mi sono guardato il filamto della limo per niente Tongue

comunque QUELLA limo è LA limo per antonomasia... quelle venute dopo sono solo robe da disneyworld...

Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 27, 2007, 08:48:19 am
Utente standard, V12, 33886 posts
vabbè che novità il telaio di quella volvo lì sarà degli anni 80 se va bene. ci voleva poco a prevedere il risultato. Roll Eyes


ma infatti sono convinti tutti, tranne il mauring Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 27, 2007, 08:53:03 am
Staff, V12, 89891 posts
Quel link punta al crash test della limousine.
Comunque a destra c'è anche quello che dici... sarebbe <<QUESTO>>

si grazie me lo correggi nel primo post? tra l'altro non son neanche riuscito a metter il filmato diretto come fa alura... Undecided

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Settembre 27, 2007, 10:12:54 am
Visitatore, , posts
Sbaglio o questa è sicurissima?
http://www.youtube.com/watch?v=mUPq760LC00&mode=related&search=




Comunque sarebbe molto interessante se questo questa prova la facessero con auto del medesimo anno e paragonabili in termini di stelle euroncap
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 10:35:02 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Certo che le studiano tutte, 'sti lestofanti, per turlupinare la gente.

Guarda caso, hanno scelto una 940 (motore anteriore longitudinale e traz. post), e guarda caso hanno disassato l'urto in modo che il motore della Volvo non fosse minimamente coinvolto nell'assorbimento dell'urto.

Su quelle auto i fianchi sono vuoti, perche' anche il cambio e' dietro al motore, mentre il cofano di una "tutto avanti" e' zeppo dappertutto.

Chiaramente il fianco si e' sfondato senza offrire molta resistenza, piegando il montante ecc.

Perche' non lo rifanno con una 850, oppure provano la 940 in un frontale pieno ?
E in un tamponamento ?

Ma andassero a cagare, andassero.
Vogliono a tutti i costi che si comprino le ciofeche odierne, e non sanno piu' cosa inventarsi per giustificare il cambio di auto ogni 3 anni.


« Ultima modifica: Settembre 27, 2007, 10:38:24 am da Mauring »

* urto.jpg (17.53 KB - scaricato 70 volte.)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 27, 2007, 10:37:52 am
Visitatore, , posts
Io non ci avrei scommesso un euro sulla modus?!? Huh  E invece è riuscita a 'distruggere' gli occupanti della grossa Volvo!! Shocked Shocked Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Settembre 27, 2007, 10:39:52 am
Visitatore, , posts
Certo che le studiano tutte, 'sti lestofanti, per turlupinare la gente.

....


Perchè, non può essere che le due auto si cozzano così?? Tongue  Anzi è probabilissimo... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 27, 2007, 10:45:20 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Perchè, non può essere che le due auto si cozzano così?? Tongue  Anzi è probabilissimo... Roll Eyes
è più probabile che avvenga il contrario, ovvero sempre dissassato ma dalla parte dei guidatori e non dalla parte dei passeggeri.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 27, 2007, 10:47:08 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Perchè, non può essere che le due auto si cozzano così?? Tongue  Anzi è probabilissimo... Roll Eyes

Come l'hanno fatto loro e' probabile forse in Inghilterra.  Roll Eyes Tongue
Probabilmente il fianco dx della Volvo era piu' vulnerabile del sinistro ed hanno scelto così.  Roll Eyes

Inoltre e' molto piu' probabile un tamponamento, ma chissa' perche' quella prova non viene mai fatta.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 27, 2007, 10:53:52 am
Visitatore, , posts
è più probabile che avvenga il contrario, ovvero sempre dissassato ma dalla parte dei guidatori e non dalla parte dei passeggeri.

Sono guida a destra, inglesi  Wink

Per mauring.
Caro mauring, tu non ti arrendi mai, ma i progressi ci sono stati, e sono anche ovvi se osservi le scocche delle auto. Si è passati da una fase in cui l'importante era assorbire l'urto, demolendo la macchina, ad una in cui ci è preoccupati di rendere stabile la cella abitabile. Tutte le macchine si sono irrobustite, e meno male, ricordo che la mia Citroen Bx pesava meno della mia Panda, peraltro solo 3 stelle, e ricordo bene come la stessa Bx si torceva nelle curve in salita o se parcheggiata non in piano. Le Tipo andavano in frantumi per urti da nulla, insomma era un altro modo di concepire le auto. Mitiche anche le Delta sportive, che se le tiravi sul misto, dopo non si chiudeva o apriva a secnda dei casi il tetto apribile, per deformazione della scocca!
Benvenuti i test che hanno obbligato i costruttori a fare auto solide. Prima le solo auto solide erano in pratica le sportive vere, che dovevano essere rigide per stare in strada con forti sollecitazioni.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.088 secondi con 37 queries.