|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 28, 2007, 09:44:31 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio. Oh, grande guru dell'assorbimento di energia, ti e' mai saltato alla mente che in molti casi e' meglio avere un blocco "di sfondamento" ? Una parte, cioe', indeformabile (blocco motore-cambio longitudinale) in grado di "sfondare" l'avversario ? Come modificavano i contrabbandieri i fuoristrada, per non temere gli scontri con la polizia ? Ci montavano delle barriere indeformabili davanti tipo bulldozer, oppure ci montavano il motore della Matiz per avere piu' spazio vuoto nel cofano ? Che poi e' quello che succede nel filmato : La Modus ha il cofano pieno che non assorbe un cazzo, e prende la Volvo nel fianco vuoto, maciullandola.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2007, 09:46:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Oh, grande guru dell'assorbimento di energia, ti e' mai saltato alla mente che in molti casi e' meglio avere un blocco "di sfondamento" ? Una parte, cioe', indeformabile (blocco motore-cambio longitudinale) in grado di "sfondare" l'avversario ?
Ma il problema di quelle macchine lì è che la parte "indeformabile" è attaccata a tutta una serie di robazza che non lo è altrettanto, quindi in caso di frontale te la trovi indeformata sulle deformabili ginocchia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2007, 09:53:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il frontale con la cabina del vecchio ducato penso che sparerebbe la smart verso Plutone.
l'importante è crederci! la smart andrà verso plutone per la differenza di peso, ma dopo aver polverizzato la cabina di un mezzo commerciale di 20 anni fa!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2007, 10:14:46 am |
|
l'importante è crederci! la smart andrà verso plutone per la differenza di peso, ma dopo aver polverizzato la cabina di un mezzo commerciale di 20 anni fa!
Eh, gia', il ducato davanti e' tenerissimo. Senza contare che il guidatore e' a un metro e mezzo di altezza.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:20:11 am |
|
minchia ma fai sul serio? hai presente come sono fatte le cabine di un ducato di 20 anni fa? e guarda che il guidatore non è tanto alto... guardati le foto di un pò di incidenti di camion, QUALCHE VOLTA c'è la cabina dilaniata, nonostante siano nell'alto dei cieli... non sempre avviene tutto a rasoterra... ma come dicevo prima, l'importante è crederci
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2007, 10:26:06 am |
|
minchia ma fai sul serio? hai presente come sono fatte le cabine di un ducato di 20 anni fa?
Ci salgo sopra ogni week-end....
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:26:24 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C longitudinali che portano traverse robustissime e quindi una macchina si distrugge, anche su comemrciali di 20 anni fa. I problemi li hanno andando contro alberi, muri e altri veicoli commerciali. Ma con le auto non c'è storia, le auto hanno sempre la peggio. E meno male che adesso quelli grossi grossi sono obbligati a montare robusti paraurti ad altezza paraurti auto, in modo che la macchina possa dissipare un pò di energia con la deformazione del suo frontale. Prima i cassoni arrivavano direttamente a sfondare i parabrezza ed erano pericolosissimi. « Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 10:28:57 am da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:27:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C longitudinali che portano traverse robustissime e quindi una macchina si distrugge, anche su comemrciali di 20 anni fa. I problemi li hanno andando contro alberi, muri e altri veicoli commerciali. Ma con le auto non c'è storia, le auto hanno sempre la peggio. E meno male che adesso quelli grossi sgrossi sono obbligati a montare robusti paraurti ad altezza paraurti auto, in modo che la macchina possa dissipare un pò di energia con la deformazione del suo frontale. Prima i cassoni arrivavano direttamente a sfondare i parabrezza ed erano pericolosissimi.
Quindi, Mauring, paghi una R/C troppo bassa!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:30:00 am |
|
Ci salgo sopra ogni week-end.... fatti controllare la vista ai raggi X allora
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:32:50 am |
|
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C
non confondiamo le cose: un conto è il telaio (infatti non ho contraddetto nulla riguardo al tamponamento), lo so anche io che sono pericolosissimi e quelle paratie obbligatorie sono un pallido raggiro..vorrei vedere quanto dissipano..... sfondano il parabrezza dici... stai parlando di camion, io sto parlando del ducato....... e infatti un altro conto sono le cabine...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 28, 2007, 10:51:42 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
oh...senso dell'umorismo a quintalate vedo eh....la mia proposta, quella dell'urto contro un ostacolo mobile di massa e velocità note..doveva servire a cercare di dare , come diceva Mauring, una scala "assoluta". Idea che di per sè non è cosi balzana..si potrebeb fare anche prendendo la vettura più pesante in commercio..ma cambierebbe ogni anno, allora meglio il limite teorico della massa legata alla patente... Ovviamente, sarebbe relativo..ma sempre qualcosa...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:52:43 am |
Visitatore, , posts |
|
non confondiamo le cose: un conto è il telaio (infatti non ho contraddetto nulla riguardo al tamponamento), lo so anche io che sono pericolosissimi e quelle paratie obbligatorie sono un pallido raggiro..vorrei vedere quanto dissipano..... sfondano il parabrezza dici... stai parlando di camion, io sto parlando del ducato....... e infatti un altro conto sono le cabine... Con un ducato, anche fare un frontale non è consigliabile. Il telaio arriva fino al paraurti anteriore, e il motore è montato solidamente ad esso, come la traversa del paraurti. Una macchina si distrugge. I paraurti dei camion grossi non dissipano nulla, ma almeno lasciano dissipare l'energia alla macchina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2007, 10:56:00 am |
|
Con un ducato, anche fare un frontale non è consigliabile. Il telaio arriva fino al paraurti anteriore, e il motore è montato solidamente ad esso, come la traversa del paraurti. Una macchina si distrugge.
come detto sopra, la smart verrà sbalzata verso plutone. Ma tu saresti tranquillo su una cabina così? io no, e quando vedo le foto di incidenti che coninvolgono furgoncini di vario tipo, capisco che faccio bene. Poi come detto sopra, se sapere che distruggi le macchine perchè di li passa un longherone ti lascia tranquillo, beati voi!
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 28, 2007, 10:59:10 am |
|
Mi sa che il jag ha bisogno di un paio di foto, perche' il ducato deve averlo visto solo in modellino. Le cabine dei furgoni che vedi schiacciate, sono cosi' perche' hanno urtato un tir, o un altro furgone. « Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 11:03:14 am da Mauring »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Settembre 28, 2007, 11:04:22 am |
|
Mi sa che il jag ha bisogno di un paio di foto, perche' il ducato deve averlo visto solo in modellino. Le cabine dei furgoni che vedi schiacciate, sono cosi' perche' hanno urtato un tir, o un altro furgone. ho una risposta anche per questo... speta... Ricordo, poi, che gli incidenti non sono solo dei frontali disassati o lo spiattellamento contro il muro, bensi' sono molto variegati.
quindi magari un giorno la foto del ducato sarà quella del tuo che si è frantumato per una macchina che ha sbandato ed è sbalzata di qualche decimetro, come spesso succede.... già che ci sei dai un pensiero anche alla cellula abitativa, peggio ancora... li basta il lupo dei tre porcellini per polverizzarla... insomma, un camper di 20 anni fa non è sicuro per un cazzo - jagtokkipall
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|