1255 Visitatori + 3 Utenti = 1258

TonyH, alura, mariner
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Crash test vecchio vs. nuovo
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Giù Stampa
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 09:44:31 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Mi spiace essere crudo, ma questo post dimostra tutta la tua ignoranza in materia Undecided Sad

Se avesse centrato il motore sarebbe andato ancora peggio, in quanto il motore non assorbe una beneamata sega. E, anzi, più spazio vuoto c'è, meglio.

Oh, grande guru dell'assorbimento di energia, ti e' mai saltato alla mente che in molti casi e' meglio avere un blocco "di sfondamento" ? Una parte, cioe', indeformabile (blocco motore-cambio longitudinale) in grado di "sfondare" l'avversario ?

Come modificavano i contrabbandieri i fuoristrada, per non temere gli scontri con la polizia ?
Ci montavano delle barriere indeformabili davanti tipo bulldozer, oppure ci montavano il motore della Matiz per avere piu' spazio vuoto nel cofano ?  Roll Eyes Grin Grin Grin

Che poi e' quello che succede nel filmato  Grin : La Modus ha il cofano pieno che non assorbe un cazzo, e prende la Volvo nel fianco vuoto, maciullandola.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 28, 2007, 09:46:24 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Oh, grande guru dell'assorbimento di energia, ti e' mai saltato alla mente che in molti casi e' meglio avere un blocco "di sfondamento" ? Una parte, cioe', indeformabile (blocco motore-cambio longitudinale) in grado di "sfondare" l'avversario ?
Ma il problema di quelle macchine lì è che la parte "indeformabile" è attaccata a tutta una serie di robazza che non lo è altrettanto, quindi in caso di frontale te la trovi indeformata sulle deformabili ginocchia...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 09:53:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts


Il frontale con la cabina del vecchio ducato penso che sparerebbe la smart verso Plutone.


l'importante è crederci! la smart andrà verso plutone per la differenza di peso, ma dopo aver polverizzato la cabina di un mezzo commerciale di 20 anni fa!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 10:14:46 am
Utente standard, V12, 46986 posts
l'importante è crederci! la smart andrà verso plutone per la differenza di peso, ma dopo aver polverizzato la cabina di un mezzo commerciale di 20 anni fa!

Eh, gia', il ducato davanti e' tenerissimo.  Roll Eyes

Senza contare che il guidatore e' a un metro e mezzo di altezza.  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:20:11 am
Utente standard, V12, 33886 posts
minchia ma fai sul serio? hai presente come sono fatte le cabine di un ducato di 20 anni fa? e guarda che il guidatore non è tanto alto... guardati le foto di un pò di incidenti di camion, QUALCHE VOLTA c'è la cabina dilaniata, nonostante siano nell'alto dei cieli... non sempre avviene tutto a rasoterra... ma come dicevo prima, l'importante è crederci Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 10:26:06 am
Utente standard, V12, 46986 posts
minchia ma fai sul serio? hai presente come sono fatte le cabine di un ducato di 20 anni fa?

Ci salgo sopra ogni week-end....  Roll Eyes

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 28, 2007, 10:26:24 am
Visitatore, , posts
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C longitudinali che portano traverse robustissime e quindi una macchina si distrugge, anche su comemrciali di 20 anni fa. I problemi li hanno andando contro alberi, muri e altri veicoli commerciali. Ma con le auto non c'è storia, le auto hanno sempre la peggio. E meno male che adesso quelli grossi grossi  sono obbligati a montare robusti paraurti ad altezza paraurti auto, in modo che la macchina possa dissipare un pò di energia con la deformazione del suo frontale. Prima i cassoni arrivavano direttamente a sfondare i parabrezza ed erano pericolosissimi.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 10:28:57 am da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 28, 2007, 10:27:52 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C longitudinali che portano traverse robustissime e quindi una macchina si distrugge, anche su comemrciali di 20 anni fa. I problemi li hanno andando contro alberi, muri e altri veicoli commerciali. Ma con le auto non c'è storia, le auto hanno sempre la peggio. E meno male che adesso quelli grossi sgrossi  sono obbligati a montare robusti paraurti ad altezza paraurti auto, in modo che la macchina possa dissipare un pò di energia con la deformazione del suo frontale. Prima i cassoni arrivavano direttamente a sfondare i parabrezza ed erano pericolosissimi.
Quindi, Mauring, paghi una R/C troppo bassa! Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:30:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Ci salgo sopra ogni week-end.... Roll Eyes



fatti controllare la vista ai raggi X allora Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:32:50 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi spiace, ma qui devo dare ragione al mauring. I veicoli commerciali hanno un telaio con delle C


non confondiamo le cose: un conto è il telaio (infatti non ho contraddetto nulla riguardo al tamponamento), lo so anche io che sono pericolosissimi e quelle paratie obbligatorie sono un pallido raggiro..vorrei vedere quanto dissipano..... sfondano il parabrezza dici... stai parlando di camion, io sto parlando del ducato....... e infatti un altro conto sono le cabine... Roll Eyes
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 28, 2007, 10:51:42 am
Staff, V12, 23947 posts
oh...senso dell'umorismo a quintalate vedo eh....la mia proposta, quella dell'urto contro un ostacolo mobile di massa e velocità note..doveva servire a cercare di dare , come diceva Mauring, una scala "assoluta". Idea che di per sè non è cosi balzana..si potrebeb fare anche prendendo la vettura più pesante in commercio..ma cambierebbe ogni anno, allora meglio il limite teorico della massa legata alla patente...
Ovviamente, sarebbe relativo..ma sempre qualcosa...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Settembre 28, 2007, 10:52:43 am
Visitatore, , posts
non confondiamo le cose: un conto è il telaio (infatti non ho contraddetto nulla riguardo al tamponamento), lo so anche io che sono pericolosissimi e quelle paratie obbligatorie sono un pallido raggiro..vorrei vedere quanto dissipano..... sfondano il parabrezza dici... stai parlando di camion, io sto parlando del ducato....... e infatti un altro conto sono le cabine... Roll Eyes

Con un ducato, anche fare un frontale non è consigliabile. Il telaio arriva fino al paraurti anteriore, e il motore è montato solidamente ad esso, come la traversa del paraurti. Una macchina si distrugge. I paraurti dei camion grossi non dissipano nulla, ma almeno lasciano dissipare l'energia alla macchina.
Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 10:56:00 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Con un ducato, anche fare un frontale non è consigliabile. Il telaio arriva fino al paraurti anteriore, e il motore è montato solidamente ad esso, come la traversa del paraurti. Una macchina si distrugge.

come detto sopra, la smart verrà sbalzata verso plutone. Ma tu saresti tranquillo su una cabina così? io no, e quando vedo le foto di incidenti che coninvolgono furgoncini di vario tipo, capisco che faccio bene. Poi come detto sopra, se sapere che distruggi le macchine perchè di li passa un longherone ti lascia tranquillo, beati voi! Wink
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 28, 2007, 10:59:10 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Mi sa che il jag ha bisogno di un paio di foto, perche' il ducato deve averlo visto solo in modellino.  Grin

Le cabine dei furgoni che vedi schiacciate, sono cosi' perche' hanno urtato un tir, o un altro furgone.



« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 11:03:14 am da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Crash test vecchio vs. nuovo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Settembre 28, 2007, 11:04:22 am
Utente standard, V12, 33886 posts
Mi sa che il jag ha bisogno di un paio di foto, perche' il ducato deve averlo visto solo in modellino. Grin

Le cabine dei furgoni che vedi schiacciate, sono cosi' perche' hanno urtato un tir, o un altro furgone.



ho una risposta anche per questo... speta...



Ricordo, poi, che gli incidenti non sono solo dei frontali disassati o lo spiattellamento contro il muro, bensi' sono molto variegati.

quindi magari un giorno la foto del ducato sarà quella del tuo che si è frantumato per una macchina che ha sbandato ed è sbalzata di qualche decimetro, come spesso succede.... già che ci sei dai un pensiero anche alla cellula abitativa, peggio ancora... li basta il lupo dei tre porcellini per polverizzarla...   insomma, un camper di 20 anni fa non è sicuro per un cazzo  Cool

- jagtokkipall
Guarda Profilo WWW  Loggato 
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 34 queries.