|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Settembre 28, 2007, 22:01:11 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 29, 2007, 01:24:38 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mai gonfiato ad azoto e mi vien da ridere quanto i gommisti cercano di vendermelo....non ho mai avvertito la minima differenza con auto o moto stradali,ne tanto meno in pista...sol osoldi buttati nel cesso
solo col kart,ho la mania di gonfiare le gomme con la pompetta a mano,perchè il compressore immette umidità e su gomme tanto piccole si sente ogni minima variazione...ed è comunque un mezzo dove si cerca sempre il pelo nell'uovo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Settembre 29, 2007, 09:03:24 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
il cappello di una bombola di aria compressa è bianco a spicchi neri, quello di una bombola di azoto nero. Il riempimento delle bombole viene fatto da ditte specializzate. Direi che questo problema non si pone: in ogni caso concordo con Vatanen, son soldi buttati nel cesso .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Settembre 29, 2007, 13:03:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il cappello di una bombola di aria compressa è bianco a spicchi neri, quello di una bombola di azoto nero. Il riempimento delle bombole viene fatto da ditte specializzate. Direi che questo problema non si pone: in ogni caso concordo con Vatanen, son soldi buttati nel cesso .....
Ah buono a saperlo, non ne avevo idea
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
|
Settembre 29, 2007, 13:17:50 pm |
|
aspè non ho detto che siano bombole di aria compressa, ma bombole di azoto , che una volta esaurite vengono riempite "artigianalmente" con aria del compressore cmq per il fatto dell'umidità , il compressore può essere accessoriato con un "deumidificatore" , non so come si chiama di preciso, cmq è un affarino che sotto ha un bicchiere dove si raccoglie tutta la condensa, penso che vada più che bene per eliminare quel pò di umidità , o no?
|
|
|
|
|
pg |
|
Settembre 29, 2007, 18:16:38 pm |
|
aspè non ho detto che siano bombole di aria compressa, ma bombole di azoto , che una volta esaurite vengono riempite "artigianalmente" con aria del compressore cmq per il fatto dell'umidità , il compressore può essere accessoriato con un "deumidificatore" , non so come si chiama di preciso, cmq è un affarino che sotto ha un bicchiere dove si raccoglie tutta la condensa, penso che vada più che bene per eliminare quel pò di umidità , o no? Pasquà, le bombole sono riempite a 200 bar: inoltre ogni bombola ha il suo attacco specifico, l'azoto ha un attacco diverso dall'ossigeno, dall'aria, dall'elio etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 30, 2007, 15:32:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Pasquà, le bombole sono riempite a 200 bar: inoltre ogni bombola ha il suo attacco specifico, l'azoto ha un attacco diverso dall'ossigeno, dall'aria, dall'elio etc.
per questo motivo negli ospedali italiani non si sbaglia mai....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pg |
|
Settembre 30, 2007, 16:20:04 pm |
|
per questo motivo negli ospedali italiani non si sbaglia mai....
... grazie per la conferma, Emi. Il fatto che gli errori capitino così raramente quando i gas negli ospedali sono usati così spesso, conferma quello che sto dicendo ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 30, 2007, 21:39:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Pasquà, le bombole sono riempite a 200 bar: inoltre ogni bombola ha il suo attacco specifico, l'azoto ha un attacco diverso dall'ossigeno, dall'aria, dall'elio etc.
ah non basta l'imbuto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
|
Settembre 30, 2007, 22:06:43 pm |
|
ma quanti controllano il barometro della bombola? un compressore per uso professionale carica fino a 16-20bar, che ci vuole a caricare una bombola ad una pressione sufficiente per gonfiare 4 gomme?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Settembre 30, 2007, 23:53:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma quanti controllano il barometro della bombola? un compressore per uso professionale carica fino a 16-20bar, che ci vuole a caricare una bombola ad una pressione sufficiente per gonfiare 4 gomme? ingegnere,si dice manometro...il barometro è lo strumentro dei metereologi
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 01, 2007, 00:18:56 am |
|
|
|
pg |
|
Ottobre 01, 2007, 08:34:47 am |
|
ma quanti controllano il barometro della bombola? un compressore per uso professionale carica fino a 16-20bar, che ci vuole a caricare una bombola ad una pressione sufficiente per gonfiare 4 gomme? .... minchis come si vede che non hai mai maneggiato i gas. Una bombola sotto i 40 bar è considerata vuota. Le bombole non si svuotano mai sotto i 50 bar, se mandi una bombola vuota (cioè sotto i 50 bar) a fare riempire, te la rispediscono indietro. Aggiungo che nella stragrande maggioranza dei casi, per motivi di sicurezza, le bomobole non vengono acqusitate, ma prese a noleggio. Si compra il gas contenuto ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|