|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
Homer
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2007, 10:38:47 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Potrebbero compattarle, invece di bruciarle, le polveri ? Ogni tot chilometri viene prodotto un cubetto 10x10x10cm, che te lo metti sulla scrivania come fermacarte. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2007, 10:43:08 am da Mauring »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2007, 10:40:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Potrebbero compattarle, invece di bruciarle, le polveri ?
Ogni tot chilometri viene prodotto un cubetto 10x10, che te lo metti sulla scrivania come fermacarte.
No, scherzi, troppo intelligente...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 01, 2007, 10:41:12 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
maledetto Fap che , stando a quanto ci è stato detto , è fonte di continui grattacapi e lamentele .
B : iAbbiamo buttato via 670 euro per avere il Fap .
questo FAP mi fa tornare alla mente una certa peugeot 407 che dal primo giorno fino al momento della vendita ha dato sempre problemi con, appunto, il maledetto FAP l'unica differenza è che io non ho pagato mai niente ogni volta che mi sono recato in officina (anche a me è stato sostituito dopo il "reset" manuale)...tutto in garanzia
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Ottobre 01, 2007, 10:41:55 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
l'unica differenza è che io non ho pagato mai niente ogni volta che mi sono recato in officina (anche a me è stato sostituito dopo il "reset" manuale)...tutto in garanzia credo pure loro...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 01, 2007, 10:53:06 am |
Visitatore, , posts |
|
Che viene bruciato, e si trasforma in particelle ancora piu' fini, che fanno malissimo, ma non sono rilevabili dalle centraline di controllo ambientale. Sì però il particolato lo emette/scarica in un garage, in un colpo solo, e non viene disseminato in giro per la città a 'pioggia'... Boh. Magari gran parte del particolato che viene combusto si trasforma in altri gas meno nocici dello stesso, oltre al PM10... Non so, dico così...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 10:56:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì però il particolato lo emette/scarica in un garage, in un colpo solo, e non viene disseminato in giro per la città a 'pioggia'... Boh. Magari gran parte del particolato che viene combusto si trasforma in altri gas meno nocici dello stesso, oltre al PM10... Non so, dico così... perchè in garage ? Lo scarica quando lo decide la centralina, mentre stai andando a spasso, magari di fronte ad un passeggino,magari con due gemelli, magari asmatici & allerigci, magari ... no adesso è troppo anche per Murphy
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 01, 2007, 11:09:26 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Col motore che sta a 3,5-4,0 giri?? Ma no, credo basti che il filtro arrivi a temperature alte, e cio' puo' succedere in vari casi, ad esempio sei in salita forte, oppure in autostrada, ecc. Le accelerate in folle sono necessarie quando non si puo' fare altro.
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 12:05:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
la procedura descritta è , appunto , forzata , ovvero quando per impedimenti vari l'ato non è riuscita naturalmente ad eseguirla . di solito quando questo accade dall'inyterno non ci si accorge di nulla. gli unici sintomi sono la puzza che emette lo scarito ed , immagino , il calore che si avverte sul pianale dei posti posteriori , dato che comunque il filtro arriva a 550 -600 gradi. il fap accumula il particolato e poi ogni tot lo elimina bruaiandolo ed emettendo al posto del pm10 il letale pm100 che , se da un lato rende felici gli ambientalisti perchè le centraline non lo leggono , dall'altro rimane in sispensione in aria per un tempo almeno quadruplo rispetto al Pm10 . eh ma bisogna rispettare le normative europee..............bha
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 01, 2007, 12:14:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ok quindi se è carburato leggermente grasso in folle non grippa
cosa intendi per "murare" (cioè so che significa frenare la salita di giri) , come fa un motore a carburatore a murare in folle?
anche se è carburato grasso non grippa,basta che non sia magro,altrimenti sale troppo di giri e apri la biella. il 2 tempi mura autonomamente in quasi tutti i casi(tranne certi motori fatti e tarati per girare al limite della rottura,come i kart a presa diretta),è una cosa che dipende dalla espansione e dal tipo di ciclo proprio,sopra(ma anche sotto)il campo di utilizzo il motore non ha forza per aumentare di giri,generalmente nei 2 tempi da corsa il muro arriva 1000-2000 giri dopo la potenza massima,in condizioni ideali di messa a punto.poi si può per esigenze particolari,giocare con le regolazioni. « Ultima modifica: Ottobre 01, 2007, 12:16:54 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|