|
1284 Visitatori + 1 Utente = 1285
Homer
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 01, 2007, 19:15:34 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Molte volte il FAP da problemi proprio per lo stile di guida scorretto del conducente
io l'ho detto ! seth è un fermone! cmq il pm10 che resta intrappolato nel filtro viene bruciato e trasformato in pm2,5 non pm100 il pm100 è più grande e pesante quindi 1 non potrebbe uscire dal filtro 2 se riuscisse ad uscire si depositerebbe a terra grazie al suo peso p.s. La sigla PM10 identifica materiale presente nell'atmosfera in forma di particelle microscopiche, il cui diametro è uguale o inferiore a 10 µm, ovvero 10 millesimi di millimetro(fonte wikipedia ) no ban please « Ultima modifica: Ottobre 01, 2007, 23:15:32 pm da pasquale83 »
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 01, 2007, 20:06:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
2 se riuscirebbe ad uscire si depositerebbe a terra grazie al suo peso
correggi o ti banno!
|
|
La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza. (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 01, 2007, 20:21:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
2 se riuscirebbe ad uscire si depositerebbe a terra grazie al suo peso
Ahhhhhrg.... correggi o ti banno!
sei troppo buono
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 01, 2007, 20:33:33 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
io l'ho detto ! seth è un fermone! cmq il pm10 che resta intrappolato nel filtro viene bruciato e trasformato in pm2,5 non pm100 il pm100 è più grande e pesante quindi 1 non potrebbe uscire dal filtro 2 se riuscirebbe ad uscire si depositerebbe a terra grazie al suo peso p.s. La sigla PM10 identifica materiale presente nell'atmosfera in forma di particelle microscopiche, il cui diametro è uguale o inferiore a 10 µm, ovvero 10 millesimi di millimetro(fonte wikipedia ) bene...diciamo che fa bene il Fap...dai miei studi in tossicologia mi risulta che: Particelle di diametro compreso tra 5 E 30 µM IMPATTANO SULLE MUCOSE NELLA REGIONE NASOFARINGEA mentre quelle comprese TRA 1 E 5 µM SI DEPOSITANO PER SEDIMENTAZIONE NELLA REGIONE TRACHEOBRONCHIALE e, infine, quelle di DIMENSIONI INFERIORI A 1 µM SI DEPOSITANO NEI BRONCHIOLI E NEGLI ALVEOLI DOVE POSSONO PASSARE NEL CIRCOLO SANGUIGNO.Traete voi le vostre conclusioni
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 01, 2007, 20:59:20 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
sabato mattina abbiamo portato la bravo in conce per risolvere un problema che da tempo si ripresentava , l'accensione di una spia di allarme accompagnata dal messaggio del cpu di bordo che avvertiba " far controllare il motore " . messa l'auto sotto diagnosi il verdetto è stato " sensore secondario di depressione " in avaria e " sensore temperatura filtro " in avaria . verdetto , i due sensori davano letture in contrastanti con quanto stabilito dalla centralina per dare il via al processo di rigenerazione del fap. dopo 6 tentativi di rigenerazione andati a vuoto il sistema entra in recovery e l'auto non va oltre i 2000 rpm . Il tecnico , dopo avere emesso la diagnosi , si da da fare e tramite il tester di autodiagnosi forza la centralina a rigenerare il filtro. senza nessuno a bordo l'auto inizia una sequenza che inizia ovviamente con l'avviamento ( molto strano vedere l'auto che si mette in moto da sola senza che nessuno giri la chiave di avviamento ) e continua con una serie di accelerazioni a regime sempre più elevato per poi stabilizzarsi intorno ai 3800 rpm per circa 15 minuti , il tempo necessario al fap di raggiungere una temperatura di circa 550 gradi e di bruciare le polveri accumulate . Durante il processo lo scarico emette un odore nauseabondo , un misto tra bruciato metallo arroventato e diesel combusto decisamente disgustoso . Il tecnico ci dice che quando eseguono questa procedura sulle phedra lo fanno senza che il cliente possa vedere dato che per forzare la rigenerazione il motore deve girare intorno ai 5000 rpm..... e sempra che debba spaccarsi da un momento all'altro. terminato il processo l'auto si spegne da sola e sul tester appaiono tutta usa serie di valori che confermano l'avvenuta rigenerazione del maledetto Fap che , stando a quanto ci è stato detto , è fonte di continui grattacapi e lamentele . Ci viene detto di tirare l'auto almeno una volta ogni tanto dal momento che in caso di forti percorrenze a basso regime oppure nel traffico il filtro si ottura ogni due per tre , tanto che ai taxisti loro sconsigliano vivamente di montarlo ...........( alla faccia dell'accessorio ecologico ) ( noi l'auto la tiriamo a morte ...ndr ) Problema risolto , auto che va benissimo e che martedì mattina andrà a sostituire i due sensori difettosi . Cosa abbiamo imparato : A : La rigenerazione forzata è piuttosto impressionante da vedere . B : iAbbiamo buttato via 670 euro per avere il Fap . C : se fate tanta città oppure percorsi trafficati evitate come la peste il Fap e questo vale per tutti i costruttori non solo per Fiat Auto . gli stessi problemi li stanno avendo un po tutti ...... se avessi preso la Prius ( che ti è sempre piaciuta ) non avresti avuto di questi problemi
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 01, 2007, 21:20:11 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
l'importante è che per i prossimi 4 anni e mezzo non pagherò una cippa per questi interventi , il che non è poco direi.
assolutamente concorde...sono felice di aver esteso a 4 anni la garanzia della mini...infatti al 3 anno mi hanno cambiato il piantone dello sterzo... 300 euro risparmiate
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 01, 2007, 23:17:38 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
correggi o ti banno!
ho corretto... bene...diciamo che fa bene il Fap...dai miei studi in tossicologia mi risulta che: Particelle di diametro compreso tra 5 E 30 µM IMPATTANO SULLE MUCOSE NELLA REGIONE NASOFARINGEA mentre quelle comprese TRA 1 E 5 µM SI DEPOSITANO PER SEDIMENTAZIONE NELLA REGIONE TRACHEOBRONCHIALE e, infine, quelle di DIMENSIONI INFERIORI A 1 µM SI DEPOSITANO NEI BRONCHIOLI E NEGLI ALVEOLI DOVE POSSONO PASSARE NEL CIRCOLO SANGUIGNO.Traete voi le vostre conclusioni dove ho detto che fa bene il pm2,5? non hai assistito alle mie guerre contro gli inceneritori?
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Ottobre 01, 2007, 23:20:50 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
ho corretto... ? non hai assistito alle mie guerre contro gli inceneritori? ho sorvolato
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 02, 2007, 13:02:58 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
l'importante è che per i prossimi 4 anni e mezzo non pagherò una cippa per questi interventi , il che non è poco direi.
per quale motivo???!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 02, 2007, 13:16:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
per quale motivo???!!! Garanzia?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Ottobre 02, 2007, 13:39:47 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Garanzia? e perchè la prima volta ha dovuto pagare??!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|