|
533 Visitatori + 1 Utente = 534
mauring
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 11:14:37 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
thanks quattroruote.it
Arriva da Londra un altro duro colpo per i fumatori. Nell'edizione riveduta e corretta del Codice della strada, infatti, è stato aggiunto un articolo che proibisce tassativamente il fumo a chi è al volante di un'automobile. Come per il telefonino, accendersi una "bionda" è considerata un'azione che distrae dalla guida ed è quindi passibile di multa.
Ma, almeno questa volta, i fumatori non si sentiranno gli unici "discriminati", visto che il severo Codice britannico punisce anche altre distrazioni, fra cui mangiare e bere mentre si è alla guida, soffermarsi a cercare una stazione radio, discutere con gli altri automobilisti o leggere una cartina. "Sebbene il Codice della strada non abbia forza legale - ha spiegato Brian James della 'Magistrates Association' - la non osservanza delle sue norme potrebbe essere usata come prova a carico in un processo".
Non resta che ricordarselo, qualora ci si recasse in Inghilterra. Anche se, per uno straniero, la "distrazione" maggiore sarebbe quella di adattarsi alla guida a destra...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 11:16:28 am |
|
bella quella del non poter discutere con gli altri automoblisiti... chissà se vietano anche i gestacci vero che la sigaretta è fonte di distrazione, però sono un pò perplesso, tra un pò non si potrà più neanche parlare al conducente con tanto di targhetta da applicare sul cruscotto..
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 01, 2007, 11:23:00 am |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
più che quella del fumo mi sembra sia importante la norma che proibisce di cercare una stazione radio; almeno il volume si potrà cambiare?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 11:24:58 am |
|
e potrò farmi un goccetto di te freddo giusto per ammortizzare il portalattine?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 01, 2007, 11:31:47 am |
Staff, V12, 10157 posts |
|
, tra un pò non si potrà più neanche parlare al conducente con tanto di targhetta da applicare sul cruscotto..
Beh una volta quella targhetta c'era sui bus. Non so se adesso ci sia ancora.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 01, 2007, 11:44:50 am |
|
Beh una volta quella targhetta c'era sui bus. Non so se adesso ci sia ancora.
si si c'è ancora... la accetterei solo sui suv
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 01, 2007, 12:48:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 01, 2007, 15:44:06 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
avete mai letto i libri di dune? quando viene descritto il mestiere del pilota di astronavi?
|
|
|
|
|
. |
|
|
Ottobre 02, 2007, 09:34:19 am |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
L'articolo di Facci su "Il Giornale" odierno La vita a puntiIn Gran Bretagna hanno vietato di fumare al volante: e se tanto mi dà tanto, presto, un nuovo Codice della strada potrebbe vietarci direttamente di guidare. Non c’è dubbio, infatti, che la sigaretta sia una fonte di distrazione e che aumenti le probabilità di incidenti. Ma se la cosiddetta scienza statistica diviene fonte di legge, beh, allora è davvero finita. Mentre mi raccontavano questo ennesimo divieto inglese, ricordo, pensavo questo: ma allora presto vieteranno anche di parlare in auto, ascoltare la musica, mangiare, insomma tutto. E io scherzavo. Ma il nuovo codice stradale inglese lo dice sul serio: mangiare o bere, inserire il cd nel lettore, cercare una stazione radio, ascoltare musica ad alto volume o discutere coi passeggeri, ebbene, «può essere usato come prova a carico in un processo». Perfetto. Ma allora vietino anche di sposarsi, perché avere la moglie affianco spesso è un fattore stressante che aumenta la probabilità di incidenti. Vietino le auto ai bambini. Vietino di pensare troppo intensamente, che è sicuramente la prima fonte di distrazione. E anche guidare, come detto, aumenta sicuramente la probabilità di incidenti. Dicono addirittura che vivere, secondo recenti statistiche, aumenti le probabilità di morire.http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=210309
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 05, 2007, 21:01:28 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
Bene, io sono fumatore ma sulla macchina non fumo e non lascio fumare neppure chi ci sale sopra, e naturalmente non fumo se salgo sulla macchina di altri. Il perchè ? 10 anni fa nel mese di luglio a bordo di una Fiat Punto (macchina aziendale) stavo viaggiando con i finestrini aperti e dall'auto che mi precedeva hanno gettato un mozzicone di sigaretta che è entrato nel finestrino della mia macchina depositandosi nella scollatura della polo (ridendo pensate se al mio posto ci fosse stata una donna con il seno prosperoso). Conseguenza: "sbandata con toccata abbastanza rude allo scalino di un marciapiede" danni: " polo La Coste da buttare, leggera scottatura e 500.000 lire di danno alla macchina" pensate se al posto del marciapiede ci fosse stato un pedone!!!!!!!!!!!!!!
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 21:23:34 pm |
|
io mi arrabbiavo molto quando avevo una spider e quando andavo in moto e mi arrabbio tutt'ora per la maleducazione... però basta usare il posacenere
|
|
|
|
|
SUBARUAIMONT |
|
|
Ottobre 05, 2007, 21:39:25 pm |
Utente standard, V12, 18123 posts |
|
La mia ex moglie aveva addirittura tolto il posacenere posteriore dalla sua auto xchè le cicche lasciate li se dimenticate puzzavano troppo.
|
|
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 09, 2007, 18:36:24 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ormai è da una vita che non fumo più, ma mi ricordo che quando fumavo non mi piaceva farlo alla guida. Ho sempre odiato la puzza di fumo in macchina e la odio anche tutt'ora. Mio moroso fuma regolarmente in macchina e ahimè ogni tanto anche nella mia... per fortuna ho il tettuccio apribile sennò... Quelli che gettano le cicche dal finestrino ACCESE li ammazzerei a mazzate sul cranio. Ma anche spente non sono un bel vedere... INCIVILI!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|