|
Pagine: [1]
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 08, 2002, 12:42:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' stata una delle maggiori sorprese del recente Salone di Birmingham ed è un modello che segna il ritorno di uno storico marchio inglese: l' Invicta Car Company. Linea elegante e un potente V8 sotto il cofano per sfidare italiani e tedeschi nel regno delle supersportive. La nuova Invicta S1 è una coupè a due soli posti realizzata dalla rinata "Invicta Car Company Limited" storica azienda inglese fondata da Sir Noel Macklin, nata nel 1925 e rimasta in vita appena 8 anni, ma produttrice di alcune tra le più veloci, e vincenti, auto sportive degli Anni '30. Tra i successi più importanti ricordiamo i quattro record mondiali di velocità ottenuti sul circuito di Monza nel 1926, un primo e un secondo posto al Rally di Montecarlo nelle edizioni del 1931 e nel 1932. Oggi, settant' anni dopo, lo stemma Invicta torna sul cofano di una sportiva con una scocca interamente realizzata in fibra di carbonio e un telaio tubolare in acciaio particolarmente leggero. Costruita in serie limitata, a mano, da un ristretto numero di tecnici specializzati, la nuova S1 sarà assemblata nella nuova fabbrica Invicta situata a Chippenham, nel Wiltshire. "Abbiamo lavorato per 24 mesi in silenzio" spiega il presidente Michael Bristow "perché non volevamo presentare il modello che avremmo voluto, ma quello che effettivamente entrerà in produzione". La nuova S1 è motorizzata con un V8 di 4.6 litri da 320 cavalli, collocato posteriormente, abbinato a un cambio manuale a cinque marce o, a richiesta, un automatico a quattro rapporti. Il propulsore, che negli USA già equipaggia la Mustang, è realizzato dallo Special Vehicle Team (SVT) della Ford. Il fondo piatto, il motore in alluminio ed un peso complessivo di soli 1.100 kg, permettono alla S1 di passare da 0 a 100 Km/h in circa 5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 Km/h. Ma la nuova Invicta non vuole essere una sportiva estrema, ma una veloce gran turismo, come dimostra la notevole cura costruttiva riservata all' abitacolo, e il generoso serbatoio di 100 litri, che permette lunghe percorrenze in pieno comfort. In vendita a partire dagli inizi del prossimo anno al prezzo di circa 70.000 sterline, la S1 è equipaggiata di serie con un navigatore satellitare, un climatizzatore automatico, specchietti retrovisori riscaldabili e un sofisticato impianto CD. Brutalmente copiato-incollato da http://www.automobilismo.it/Alura
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2002, 13:06:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
24 mesi in silenzio per mettere in commercio una Marcos?! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 08, 2002, 14:53:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi pare niente male..... Anzi.... non so perchè mi pare che ricordi un po' la porsche Carrera GT.... l'unica è che, per più di 210 mln di lire, avrebbero potuto risparmiarsi di metterei fari posteriori di una Passat "orizzontalizzati", anche se così fanno più effetto.... [smiley=afro.gif]
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 08, 2002, 15:14:10 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non mi pare niente male..... Anzi.... non so perchè mi pare che ricordi un po' la porsche Carrera GT.... l'unica è che, per più di 210 mln di lire, avrebbero potuto risparmiarsi di metterei fari posteriori di una Passat "orizzontalizzati", anche se così fanno più effetto.... [smiley=afro.gif] Minchia è vero!Son troppo loro!Ecco cosa mi ricordavano!!! Cmq mi pare un incrocio fra una Marcos e la Saleen S1 (non è che è proprio la stessa macchina con il marchio diverso?!)....
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 08, 2002, 16:02:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah.. non è malefica ma francamente c'è di molto meglio.. sopratutto considerando i 210milioni di prezzo.. Quanto ai fanali.. pure la Noble ha fatto un collage sulla sua M12 GTO montando quelli della vecchia Mondeo « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
blaze |
|
|
Novembre 09, 2002, 16:18:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non mi pare niente male..... Anzi.... non so perchè mi pare che ricordi un po' la porsche Carrera GT.... l'unica è che, per più di 210 mln di lire, avrebbero potuto risparmiarsi di metterei fari posteriori di una Passat "orizzontalizzati", anche se così fanno più effetto.... [smiley=afro.gif] cacchio ma è vero...sono proprio i danali della Passat,....cos'è,economia di scala? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Novembre 09, 2002, 17:14:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
cos'è,economia di scala?
HE HE HE HE HE HE HE HE HE HE HE Si economie di scala.... così il valore dell'usato rimane alto....... Bravo Blaze..... ha ha ha hahah ah a ha hah a ha [smiley=afro.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|