|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 03, 2007, 18:18:22 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
OMISSIS
aaaaaaahhhh... ogni volta che la sento/mi viene in mente sogno di carneficine infantili...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 03, 2007, 19:31:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
NO,
aumenta paradossalmente il turbo lag perchè la turbina deve ricaricare d'aria il condotto.
Per cui montando pop off a scarico esterno aumenti il lag (poca roba ma lo aumenti)
io parlo di motori "spinti" dove vengono utilizzate turbine molto grandi, l'inerzia in quei casi "pesa" molto di più di quei 10L di aria contenuti nei condotti(compreso l'IC) sulle auto "normali" è solo una pagliacciata
|
|
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 04, 2007, 00:39:11 am |
|
|
|
pasquale83 |
|
Ottobre 04, 2007, 00:48:03 am |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 04, 2007, 10:11:25 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Forse la più bella canzone dello zecchino d'oro....
E "quarantaquattro gatti" dove la mettiamo ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2007, 10:21:33 am |
|
no, quella mi fa schifo, assieme al torero camomillo e a molte altre, compresa quella che avevo dovuto studiare a memoria a scuola e cantare davanti a tutti (io che sono stonatissimo: ho rimosso perfino il titolo, tale fu il trauma psicologico, del quale, com'è chiaro a tutti voi, porto ancora evidentissime tracce...)
Cos'era ? La filastrocca anti-dito in bocca ? Il leprotto Pim Pum Pam ? Il pinguino Bellisario ? Il valzer del moscerino ?
|
|
|
|
|
mauring |
|
Ottobre 04, 2007, 10:34:48 am |
|
miiiiiii.... era il valzer del moscerino umpappà umpappà.....
AAAAAAhahahahahaha La cantava una piccola Cristina D'avena. Il valzer del moscerino Cristina D'Avena
(1968)
Beppone russava Nel grande giardino E sul suo nasone Volò un moscerino Il vento suonava Un bel valzerino Così il moscerino Si mise a ballar.
Un lalla un lalla un lallalà Questo è il valzer Del Moscerino un lalla un lalla un lallalà questo è il valzer Che fa lallalà
Nel sonno Beppone Che più non russava Il naso arricciava Rideva sognava Sognava una piuma Un fiocco di neve Un petalo di rosa Caduto dal ciel.
Un lalla un lalla un lallalà Questo è il valzer Del Moscerino un lalla un lalla un lallalà questo è il valzer Che fa lallalà
Ma un gatto birbone E pazzerellone Colpì il moscerino Graffiò il suo nasone E il valzer finiva E il gatto fuggiva Così per Beppone L'incanto svanì.
|
|
|
|
|
pininfa1967 |
|
|
Ottobre 04, 2007, 11:11:23 am |
Utente standard, V12, 6039 posts |
|
no, quella mi fa schifo, assieme al torero camomillo e a molte altre, compresa quella che avevo dovuto studiare a memoria a scuola e cantare davanti a tutti (io che sono stonatissimo: ho rimosso perfino il titolo, tale fu il trauma psicologico, del quale, com'è chiaro a tutti voi, porto ancora evidentissime tracce...) vero ma non pensavo fosse colpa di una canzone
|
|
|
|
|
VTI |
|
|
Ottobre 04, 2007, 11:18:01 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
ecco un esempio dove la pop-off è indispensabile
.... aggiungo alla spiegazione che ho dato a mauring: La pop-off serve SOLO in presenza di una farfalla o di una ghigliottina che, in rilascio, chiuda bruscamente il passaggio dell'aria compressa all'aspirazione. Sui diesel è perfettamente inutile perchè non c'è la farfalla!!! Quindi sui diesel (anche da competizione ) tanto vale campionare il rumore della pop-off e mettere un altoparlante sotto il cofano!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|