|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2007, 15:53:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non ho idea dei margini di progetto (affidabilità), elettronica (compatibilità) e di emissioni (revisione), su quel motore, per cui non saprei esserti di aiuto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2007, 15:55:36 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Ocio guarda che è la macchina di famiglia, la macchina "fun" che ho in garage è la Exige 192 cv.
Ecco appunto, allora che gusto ci trovi a elaborare un naftone? Lascialo così e sfrutta il suo vero e unico pregio, ovvero il fatto che consuma poco nelle varie condizioni d'uso, tanto se devi divertirti non sarà mai come la Exige (a proposito, complimenti!)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 02, 2007, 16:12:45 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ho una A3 sportback tdi 170 cv dsg con assetto s-line e cerchi da 18", la macchina ha un assetto stupendo ben superiore alle sue capacità motoristiche, e allora mi era venuta voglia di rimappare la centralina e portarla a 195 cv e 41 kgm di coppia. Cosa ne pensate? E' una ca...ta o meglio tenere tutto originale?
Fattibile è fattibile. Devi però mettere in conto un netto calo dell'affidabilità. Tra l'altro, essendo nel 2.0 TDI il gruppo turbina un corpo unico coi collettori di scarico, ed essendo questi i primi a partire sovente in caso di elaborazione elettronica pesante, lascerei perdere.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2007, 16:16:38 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
se hai una exige lascia l'audi così com'è
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
|
Ottobre 02, 2007, 16:43:28 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
|
|
|
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 02, 2007, 16:48:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
bhè rispetto ad una bravo 120cv viaggia da bestia!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 02, 2007, 17:04:27 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
Comunque, tornando IT... la domanda iniziale era "vale la pena?"
Ora... sinceramente... ci devi portare in giro la famiglia con l'Audi no? Quindi ben difficilmente puoi sfruttare 170 cavalli, figuriamoci 190 e passa. Però probabilmente ci giri spesso anche da solo, quindi vorresti quel "di più" perché i cavalli non bastano mai.
Ammesso che uno ritenga accettabile la cifra per l'elaborazione, secondo te vale la pena di rischiare l'affidabilità dell'auto con cui porti in giro la famiglia? Per assurdo, io troverei più logico elaborare una "fun-car", che se ti lascia a piedi credo sia un problema relativo, mica ci fai 30.000km/anno.
Già le macchine moderne sono piene di roba che si può spaccare, se poi gli dai anche una mano... a me girerebbero le scatole se rimanessi a piedi in ferie col baule pieno e i bambini che piangono, figuriamoci poi se la causa fosse collegabile all'elaborazione.
Dal mio punto di vista, a prescindere dal modello specifico, non ne vale la pena. Poi, ognuno è fatto a modo suo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 02, 2007, 17:10:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
per me no, fai prima a comprare la 2000 TFSI
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 02, 2007, 17:13:54 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Più o meno la penso come Andrea. Tanto più che i cavalli nel motore sono come la ram nel PC. Fai in fretta ad abituarti e ne vorresti sempre di più. Se hai già una macchina da divertimento, tanto vale elaborare quella e mantenere l'affidabilità del mezzo di famiglia. Secondo me la miglior cura contro il desiderio di cavalleria è noleggiare (mi è capitato quest'estate in ferie) una polmomobile come una GPunto 1,2, una Polo 1.2 o una C3 1.1. Poi, quando torni a guidare la tua macchina solita, ti sembra un missile.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|