|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Cosa fareste se foste in me?
(Votazione chiusa: Ottobre 08, 2007, 09:57:27 am)
Terrei la C3 |
5 (33.3%) |
Prenderei una segmento C usata |
1 (6.7%) |
Prenderei una segmento D usata |
7 (46.7%) |
Venderei la C3 e terrei un'auto sola |
0 (0%) |
Venderei la Micra |
2 (13.3%) |
Sottoscriverei un contratto di noleggio lungo termine |
0 (0%) |
|
|
Voti Totali: 15 |
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 03, 2007, 09:59:03 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 03, 2007, 10:04:26 am |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
venderei la micra, terrei la C3 o la cambierei con seg. superiore usata, ma terrei comunque 1 sola auto fin quando possibile.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2007, 10:15:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende se a tua moglie serve o no la Micra. Perchè se non la usa, conviene tenere una macchina sola. Mia moglie fa circa 15 mila km l'anno con la sua macchina. La mia la usiamo di rado perchè al lavoro ci vado con i mezzi. In sei anni ho fatto 35 mila km, e ogni anno spendo più di bollo, assicurazione e manutenzione (biennale, perchè non arrivo al chilometraggio) che di benzina. Una vettura ha anche spese fisse. Se mia moglie non avesse problemi seri di parcheggio nella zona in cui lavora e contemporaneamente non avessi la necessità di fare viaggi lunghi per andare dai miei, avremmo tenuto una macchina sola.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Ottobre 03, 2007, 10:25:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Premesso che per 1.5km andrei sicuramente a piedi o in bici e la macchina rimarrebbe quasi sempre inutilizzata, credo che il costo minore sia quello di tenere la C3. Se invece mi dici che "hai voglia" di cambiare, il discorso cambia.
Sicuramente quando le condizioni meteo lo consentiranno andrò o in bicicletta o in scooter; stavo valutando l'opportunità di acquistare un'auto più grossa per essere più comodo quando vado in ferie e anche per avere un veicolo più di "immagine" diciamo. A conti fatti non dovrei percorrere più di 4000km l'anno. Mi trasferisco dal 1 novembre. « Ultima modifica: Ottobre 03, 2007, 10:28:02 am da ItalianDJ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2007, 10:27:28 am |
|
Discorso molto valido. Ma come ho scritto, prima di decidere, valuta le spese fisse alle quali andresti incontro. Io di km l'anno adesso ne faccio 5-6 mila, ma l'assicurazione mi costa 3 volte il costo della benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Ottobre 03, 2007, 10:35:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Discorso molto valido. Ma come ho scritto, prima di decidere, valuta le spese fisse alle quali andresti incontro. Io di km l'anno adesso ne faccio 5-6 mila, ma l'assicurazione mi costa 3 volte il costo della benzina.
In effetti il mio dubbio riguardava proprio le spese fisse; attualmente di tassa di circolazione pago circa 250 euro e di assicurazione sui 300 l'anno; con una classe D i costi salirebbero considerevolmente, quasi il doppio presumo; inoltre devo stare attento all'affidabilità dell'usato; se compro da un concessionario in teoria ho un anno di garanzia ma poi se succede qualcosa son dolori. Per così pochi soldi dovrei per forza orientarmi su una serie 3 o 5 ad es. di almeno 5 anni, quindi non freschissima. Magari una segmento C potrebbe essere la soluzione migliore.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2007, 10:41:25 am |
|
Io ho un duemila benzina. L'assicurazione è sui 1500 Euro l'anno, il bollo sono altri 300. Il tagliando per fortuna è solo biennale, ma c'è il bollino e la revisione, più le gomme da sostituire ogni 6 anni per raggiunti limiti di età e la manutenzione che devi fare comunque ogni tot anni (cinghie, liquido freni, ricarica del circuito del condizionatore, batteria che va KO). Di benzina l'anno scorso ho speso circa 500 Euro.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 03, 2007, 10:43:54 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
di assicurazione sui 300 l'anno
cribbiolo! come fai a pagare solo 300 di assicurazione?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2007, 11:35:39 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se la usi poco togliti lo sfizio.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 03, 2007, 11:39:30 am |
|
se la usi poco togliti lo sfizio.
Ma deve essere una macchina da godimento, perchè pagare un sacco di spese fisse per avere una macchina grande da usare due volte l'anno non è molto razionale e può essere giustificato solo se è una vettura che ti piace tanto.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|