|
1231 Visitatori + 1 Utente = 1232
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
kohler |
|
|
Ottobre 03, 2007, 12:29:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 43 posts |
|
Buongiorno a tutti! Sono nuovo anche se vi seguo da tempo e apprezzo la competenza e apertura mentale del forum! Sto per cambiare macchina causa liquidazione danni di un incidente fatto in moto e sono intenzionato ad acquistare una compatta turbodiesel "sportiva".... Inizialmente pensavo alla seat ibiza cupra tdi, ma ho visto che dovrebbe uscire presto il modello nuovo! Ad oggi sono innamorato della astra gtc 1.9 diesel! Sapete se davvero uscirà una versione OPC diesel? L'unica alternativa che ho considerato è la megane rs diesel, ma lo stesso concessionario me la sconsiglia perchè uscirà il nuovo modello. L'alternativa "folle", cioè ad un budget più elevato di 10mila euro è la nuova serie1 coupe con il nuovo motore diesel da 200cv. Di sicuro la trazione posteriore è un plus evidente, però invece nella guida quotidiana mi chiedo se non siano addirittura eccessivi i 200 cv dato che già il2.0d da 177 cv è divertentissimo! Cosa ne pensate voi??? Grazie!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 03, 2007, 12:34:53 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Leon FR TDI 170 E tieni in tasca anche qualche soldino.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
kohler |
|
|
Ottobre 03, 2007, 12:37:35 pm |
|
Leon FR TDI 170 E tieni in tasca anche qualche soldino.....
gran motore, gran guidabilità! Però la nuova Leon per me è orribile di linea... La vecchia versione mi piaceva molto, questa zero! La astra gtc 1.9 nera con dei 17 o 18 è un altro pianeta....
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 03, 2007, 12:39:53 pm |
|
Li va a gusti ovviamente, a me non fa impazzire, ma non sono uno che bada molto alla linea Sennò ovviamente c'è la Golf GTD (anche se il prezzo inizia a diventare pesante) Oppure a breve uscirà l'Alfa GT col 170cv
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 03, 2007, 12:57:33 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Li va a gusti ovviamente, a me non fa impazzire, ma non sono uno che bada molto alla linea Oppure a breve uscirà l'Alfa GT col 170cv Davvero? Minchia hanno aspettato 4 anni per farlo? E il 2.4 210 cv farebbe schifo vero?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 03, 2007, 13:00:24 pm |
|
Davvero? Minchia hanno aspettato 4 anni per farlo? E il 2.4 210 cv farebbe schifo vero?
Poi non venderebbero più brera.... (è una cazzata lo so, ma è la motivazione ufficiale ) Sarà disponibile come Kit il 170cv
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 03, 2007, 13:10:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se vuoi spendere di più, sicuramente meglio la 120d o la 123d. Riguardo la maggiore potenza, di questi tempi meglio non esagerare... tra un po' ritireranno la patente pure per "pensieri pericolosi"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 03, 2007, 15:28:30 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
una compatta turbodiesel "sportiva"....
SINTAX ERROR quoto Leon FR TDI se proprio devi stare sul gasolio... Astra OPC diesel non è prevista da quel che ho letto (PER FORTUNA!). Però a breve GM monterà il 1.9 TT da 180CV, quindi mai dire mai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kohler |
|
|
Ottobre 03, 2007, 15:29:49 pm |
|
Li va a gusti ovviamente, a me non fa impazzire, ma non sono uno che bada molto alla linea Sennò ovviamente c'è la Golf GTD (anche se il prezzo inizia a diventare pesante) Oppure a breve uscirà l'Alfa GT col 170cv Vado a vedere la Leon dal vivo che a livello di divertimento e prestazioni è la migliore (dopo l'ibiza) e se mi piacicchia potrebbe andare. Neanche io bado molto alla linea, però l'auto deve essere guardabile oltre che sportiveggiante! La gtc è proprio bella. La golf la boccerei perchè ce ne sono troppe in giro e perchè non mi entusiasma di linea. La 147 oltre a non piacermi molto è scandalosa come sicurezza passiva, quasi al livello della vecchia 500/600
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 03, 2007, 15:32:08 pm |
|
Però a breve GM monterà il 1.9 TT da 180CV, quindi mai dire mai...
Sarà un "breve" più lungo del previsto Ci sono ancora serie difficoltà.....
|
|
|
|
|
kohler |
|
|
Ottobre 03, 2007, 15:37:43 pm |
|
SINTAX ERROR quoto Leon FR TDI se proprio devi stare sul gasolio... Astra OPC diesel non è prevista da quel che ho letto (PER FORTUNA!). Però a breve GM monterà il 1.9 TT da 180CV, quindi mai dire mai... hai ragione sull'errore!! Il mio piano diabolico però è una compatta turbodiesel divertente ora e appena possibiile (tra due anni diciamo) una seconda auto, 350z o s2000 usata con preferenza per la prima visto che è la più facile e più sfruttabile per un novello in pista..... Tornando in topic, qualcuno "conosce" la alfa gt 19 jtd? Impressioni di guida, la consigliate?
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 03, 2007, 15:43:22 pm |
|
La GT te l'avevo consigliata prima Q2, col kit da 170cv prossimo venturo. E' attualmente l'alfa più appagante da guidare
|
|
|
|
|
kohler |
|
|
Ottobre 03, 2007, 15:45:57 pm |
|
La GT te l'avevo consigliata prima Q2, col kit da 170cv prossimo venturo. E' attualmente l'alfa più appagante da guidare interessante però non mi interessa rispetto alle latre alfa, ma rispetto ad una gtc, ad una leon o addirittura ad una serie 1...... è lì il problema! e su auto non mi ricordo una prova della gt diesel col q2...
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 03, 2007, 15:48:38 pm |
|
interessante però non mi interessa rispetto alle latre alfa, ma rispetto ad una gtc, ad una leon o addirittura ad una serie 1...... è lì il problema! e su auto non mi ricordo una prova della gt diesel col q2... La GT Q2 è stata provata da AUTO nella maxi-prova di sportive-sportivette. E' stato elogiato l'handling, meno il motore (l'unico diesel in prova te credo) Imho è superiore a Astra e Leon, per la Bmw non dico niente..........valla a provare
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|