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Homer
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Phormula |
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Ottobre 04, 2007, 10:03:27 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' anche più diffiicile, perchè in molti casi senti in anticipo dallo sterzo che si alleggerisce che la macchina sta perdendo aderenza e direzionalità all'avantreno, soprattutto se hai le gomme strette. Invece la sbandata al posteriore ti coglie spesso all'improvviso. E anche per le gomme, se una gomma anteriore comincia ad afflosciarsi, te ne accorgi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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am1 |
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Ottobre 04, 2007, 10:05:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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quoto il losna, a me è successo di forare davanti e anche a mio padre, è una brutta esperienza ma la macchina si limita a "tirare" fortemente da una parte...
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Eva |
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Ottobre 05, 2007, 14:30:03 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Ok, ma il punto è: una gomma ovalizzata è pericolosa perchè SICURAMENTE scoppierà?
Io onestamente non credo. Ho girato quasi tutta l'estate scorsa con le gomme ovalizzate (le vecchie estive) ma il mio gommista non mi ha mai detto che potevano essere pericolose. Fastidiose si, ma pericolose no. A me è scoppiata una gomma due anni fa nella vecchia Polo. Era fortunatamente parcheggiata sotto casa. Ma era una gomma consumata al 70%, non ovalizzata, ma vecchiotta.
Anticipare il montaggio degli invernali mi sembra assurdo, fa un caldo bestiale e i Pirelli Winter non sono il massimo con 30°....
Queste gomme estive fra un mese le butto tutte e 4, non mi preoccupo del fatto che ce ne sia una ovalizzata se non E' SERIAMENTE PERICOLOSA. Le gomme sono consumate al 80% (post.) e 70% (ant.) non vale la pena rimontarle.....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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