|
1236 Visitatori + 0 Utenti = 1236
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 03, 2007, 18:20:29 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ciao bella gente! Manco da una vita... lo so, il lavoro,... bla... bla.... bla.... Veniamo a noi. L'altro giorno sono andata a far girare le gomme (anche se fra un mese monto le invernali) perchè le anteriori erano sul consumato andante. Quando sono andata a ritirare la macchina il gommista (che non è il mio storico di fiducia) mi ha detto che una delle anteriori messe dietro è ovalizzata (lo sapevo) e di stare attenta perchè è pericoloso. Mi ha consigliato di cambiarla. Al che io gli ho ribadito (credo per la 10° volta) che le gomme fra un mese le butto e monto su gli invernali.... Perplessa, ho pagato, ho PRETESO una ricevuta che NON MI E' STATA FATTA FISCALE, e indignata me ne sono andata. Per me una gomma ovalizzata è una gomma che va si sostituita ma che se messa dietro non crea problemi di sicurezza. O no?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 03, 2007, 19:34:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
ni se cammini piano e scoppia , non corri gravi pericoli, ma se corri ti ammazzi se invece la metti avanti, non importa se corrri o no, ti ammazzi e basta
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Ottobre 03, 2007, 20:23:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
se scoppia avanti perdi la direzionalità della vettura è ti schianti contro il primo muro, perchè la ruota scoppiata fa "perno" e la macchian tira dalla "sua" parte
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 03, 2007, 21:33:25 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
se scoppia avanti perdi la direzionalità della vettura è ti schianti contro il primo muro, perchè la ruota scoppiata fa "perno" e la macchian tira dalla "sua" parte
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2007, 08:23:59 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
se scoppia avanti perdi la direzionalità della vettura è ti schianti contro il primo muro, perchè la ruota scoppiata fa "perno" e la macchian tira dalla "sua" parte
Se invece la monti dietro e scoppia, parti in testacoda.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Losna |
|
|
Ottobre 04, 2007, 09:26:53 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 04, 2007, 09:32:50 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 04, 2007, 09:29:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tornatene a cuccia...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 04, 2007, 09:39:41 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
la macchina tira da una parte ma NON perde totalmente la direzionalità e rimane sicuramente più controllabile che se fori dietro. Paquà, sei troppo giovane per avere esperienza di numerose forature.....
avrei detto che fosse più pericoloso avanti che dietro! c'è sempre da imparare
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 04, 2007, 09:50:31 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tarvos, se farai un corso di guida sicura, quando ti capiteranno gli esercizi di sbandata, se la macchina parte di muso, ti viene spontaneo alleggerire il gas e sterzare di più e al massimo non riesci a recuperare la sbandata, ma quando te la fanno partire di culo a 40 orari, a meno che tu non sia bravo, quando capisci da che parte devi controsterzare, hai già fatto due giri e sei fermo di traverso in mezzo alla pista con il motore spento.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 04, 2007, 09:54:30 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Tarvos, se farai un corso di guida sicura, quando ti capiteranno gli esercizi di sbandata, se la macchina parte di muso, ti viene spontaneo alleggerire il gas e sterzare di più e al massimo non riesci a recuperare la sbandata, ma quando te la fanno partire di culo a 40 orari, a meno che tu non sia bravo, quando capisci da che parte devi controsterzare, hai già fatto due giri e sei fermo di traverso in mezzo alla pista con il motore spento.
prima o poi riuscirò a farne uno (di corso) Pensavo solo che fosse meglio avere direzionalità con l'anteriore, anche se è vero che è più intuitivo riprendere l'auto che perde aderenza all'avantreno piuttosto che al posteriore.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|