788 Visitatori + 1 Utente = 789

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cayenne Turbo - Impressioni di guida
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2002, 13:33:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Quelli di Evo.uk hanno messo le mani su una Cayenne Turbo e.. ne parlano bene! Dicono che è molto bella nelle autobahn a 150mph (parenti di 240km/h..) e che pure nel misto, nonostante 2355kg, è agile e ha aderenza come una berlina sportiva.. Pare che in GB la Porsche abbia raccolto numerosi ordini e che molti degli acquirenti hanno in garage pure una sportiva seria.. "Now, who said they didn't like its looks?"  Shocked

Given its historic reputation for building thrilling drivers cars like the 911 and Boxster, Porsche's decision to produce a monster, two-ton off-roader caused jaws to hit the floor. Now, just two weeks after the controversial Cayenne made its UK debut at the British Motor Show, we've got the chance to drive it.

After the bright lights of Birmingham's NEC, seeing a Cayenne in proper daylight makes a big difference to its looks. While it's not what you would call pretty, the Cayenne's bully boy face and towering stance are softened. The curvy bonnet, wheelarches and softly contoured doors suddenly make a Range Rover appear slabby and a BMW X5 a bit lumpy. Absurd as it may sound, given that its stablemates are low-slung sports cars, the Cayenne has a real Porsche look about it. Perhaps design boss Harm Lagaay isn't as crazy as we'd thought...

In any case, the beauty of this beast is far more than skin-deep. Although an entry-level S is available, from £42,000, we're driving the flagship Cayenne Turbo, which has a brand new 450bhp, 4.5-litre twin-turbo V8 shoehorned under the bonnet.

Unsurprisingly, its performance is almost in the supercar league, with a 165mph top speed and a 5.9-second 0-62mph time. No off-roader comes close to matching this kind of pace.

But unlike its closest rival, the X5, the Cayenne has been designed with serious on and off-road driving in mind. Key to its mud-plugging skills is the new Porsche Traction Management (PTM) all-wheel drive system, which can send all the V8's energy to the front or rear wheels in extreme conditions, and monitor air-suspension that can lift the Cayenne's belly nearly a foot off the ground. There are also sophisticated stability control systems to help the car cope with the toughest driving environments.

No wonder Porsche engineers claim the Cayenne has the all-terrain ability to rival that of the new Range Rover - although we're not convinced that many owners will want to scrabble through mud and over rocks in £68,000-worth of Porsche. No matter, as the knowledge that their Cayenne could climb a mountain is probably enough. What Á Á we can say with the utmost certainty is that there's never been an off-roader quite so quick on the tarmac. Driving on the autobahns around Stuttgart is a remarkable experience, as the giant Turbo cruises at 150mph or more as easily as you or I would sit at 70mph on the motorway here. It's refined, too, with the merest hint of engine noise in the background. And you'll be reassured to know the Cayenne is as keen to stop as it is to go, thanks to brake discs the size of dustbin lids and Porsche's latest ABS system to prevent the huge 19-inch wheels from locking up in emergencies.

It doesn't just excel on motorways, either. Take the Cayenne on a twisty country road and you'll be amazed at how responsive it feels through corners. Weighing 2,355kg, the off-roader is certainly heavy, but it steers and grips in the same way as a sporty saloon.

It changes gear like one, too, thanks to the new six-speed Tiptronic automatic transmission, which has the same steering wheel-mounted buttons for shifting ratios as you'll find in a 911 or Boxster. It's a smooth, responsive gearbox which is perfectly suited to the bi-turbo V8's lusty delivery, and gives you more control than a conventional auto. However, for those of you who prefer to change gear for yourself, the less powerful, non-turbocharged Cayenne S will be offered in both Tiptronic and manual guise, priced from a cheaper £42,000.

Although undoubtedly more sporting than any previous off-roader we've tried, with the air-suspension in 'Comfort' mode and the Tiptronic gearbox set to fully auto, the Cayenne Turbo allows you to waft along in luxurious style, giving you time to enjoy the spacious, leather-lined interior, electric seats, air-conditioning and high-quality stereo.

In fact, the more you drive the Cayenne, the more you realise how complete it is in all respects. It's supremely swift on long motorway journeys, fast and fun on B-roads and second only to a mountain goat when the going gets rough. The Porsche appears to cover all the bases, especially when you consider most Cayenne buyers will already have a pure-bred sports car in their garage.

It's enough to impress us. We had our doubts about Porsche's first foray outside its core sports car business, but after driving it, we're sure the Cayenne's a winner. Just don't take too long getting used to its styling. By the close of the Motor Show, Porsche GB had 1,300 orders, worth £65million, and the waiting list was already longer than six months. Now, who said they didn't like its looks?

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 07, 2002, 14:35:18 pm
webmaster, V12, 50851 posts
mha... bho... bhe...  Shocked

Che sia un carro ipertecnologico ed ultrapotente credo che nessuno lo possa contestare....

Certo e' che e' una esagerazione. Ma se qualcuno se lo puo' permettere, allora.....

Cosi' ad occhio preferisco comunque il touareg !
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2002, 15:32:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. carro ipertecnologico o meno la linea mi sembra ancora brutta!  Grin Sarei curioso di verificare se vederla dal vivo è veramente tanto diverso che vederla in foto.. magari mi sembrerà ancora più brutta!  Grin Cmq mi hanno stupito le osservazioni di Evo, decisamente positive per quanto riguarda il comportamento.. Curiosità, non sò se avete notato ma pesa quanto una Phaeton W12! Entrambe 23qli abbondanti!  Shocked
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Novembre 07, 2002, 15:47:54 pm
Staff, V12, 19424 posts
ragazzi...questa foto del muso è assolutamente oscena!...ok che a me nn piace (ma ovviamente l'ho vista solo in foto) ma questa è la sua angolazione peggiore in assoluto!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2002, 15:56:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me invece la peggiore è la vista posteriore.. assolutamente orribile! Poi dicono che live le cose cambiano però.. quando hai davanti agli occhi una simile oscenità.. è difficile crederlo! Questa è secondo me l'unica foto in cui appare meno brutta del solito  Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 07, 2002, 16:09:18 pm
webmaster, V12, 50851 posts
ci credo... non si vede niente  Shocked
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 07, 2002, 16:12:43 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Vui mettere  Grin

« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
danny
Novembre 07, 2002, 16:20:36 pm
Visitatore, , posts
La vista di fronte è brutta...pure le altre viste, perchè la si vede come una finta porsche. Una porsche ti aspetti che sia bassa e agile.
Se si pensa che è solamente una SUV o SIV o SAV......appare molto piu' bella alla vista.

my opinion. [smiley=+1.gif] [smiley=+32.gif]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2002, 16:34:54 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Danny.. non hai tutti i torti forse ma cmq vedere il marchio Porsche su quel trattore fà cmq effetto, di certo non un effetto positivo (almeno per me)! Mi auguro piuttosto che le info su 4Palle circa una versione pick-up del Cayenne siano errate.. altrimenti ci sarebbe da dire "We are at the fruit" come dice il Barn.. Infine il Sorento.. Marco.. già perchè ha la targa tedesca meriterebbe un pò di acqua nel gasolio  Tongue Cmq.. in ambito SUV.. esteticamente parlando credo che la più gradevole sia la ML (la 55AMG sopratutto  Grin) e la X5.. la RX300 non mi dice assolutamente nulla..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
danny
Novembre 07, 2002, 16:45:16 pm
Visitatore, , posts
Se facessero una versione Pick-up vorrebbe dire che han proprio "calato le braghe". Pur di vendere sarebbero disposti a tutto. Noi non la vedremmo, comunque. Penso che sia solo per il mercato americano....  Ma non la faranno, credo....spero! [smiley=afro.gif] [smiley=+35.gif]
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 08, 2002, 04:52:36 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. anche io mi auguro che non la faranno ma mai dire mai! Sai com'è.. da costruttori di sportive dure e pure sono passati ai "furgoncini"..
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 08, 2002, 12:43:21 pm
Visitatore, , posts
Per quanto mi riguarda, esteticamente ML e Cayenne fanno una più schifo dell'altra.... Un po' meglio X5, anche se ci sono delle angolazioni in cui pure quella mi fa schifo... Diciamo che stranamente, per quanto mi riguarda, in questo settore i giapanissssss sono avanti... per esempio mi piace molto la Pajerso Sport o qualche altra....
Ammetto che il Camion di Alura, per quanto mezzo pesante, non mi dispiace affatto....
Ah, la più inutile? La Lexus, ltre a non essere bella, non ha neanche quel senso di potenza e imponenza.....
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 08, 2002, 12:49:39 pm
webmaster, V12, 50851 posts
RX300

Quando sono stato negli States, in particolare a New York (erano 2 anni fa) mi aveva colpito quante ce n'erano. Dovunque guardavi vedevi una Lexus RX300, quasi tutte guidate da donne.

Ammetto che mi piaceva (ora un filo meno). Soprattutto gli interni sono notevoli, con quello schermo TFT gigante in mezzo alla plancia che mostra tutte le funzioni della macchina.... ora e' una soluzione diffusa nelle macchine di fascia alta... ma allora era la prima volta che lo vedevo e mi aveva particolarmente colpito !

Alura
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 08, 2002, 13:04:44 pm
Staff, V12, 89897 posts
Tra i SIV l'unico che comprerei (se proprio avessi i soldi da buttar nel cesso e avessi altre 4 o 5 macchine) è l'X5 che mi piace da matti. Però probabilmente sceglierei la Range che è davvero splendida! ML, Cayenne e Touareg mi fan abbastanza schifo anche se tra i tre il migliore resta il VW. Il Lexus?Bah. A quel punto spenderei la metà e prenderei davvero il Sorento!!! Però un bel Navigator o un Durango [smiley=vogel.gif] [smiley=+32.gif]
P.S.x Alura:dov'è il tuo smiley??!!
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Cayenne Turbo - Impressioni di guida   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 08, 2002, 13:07:22 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Quello smiley e' MIO Tongue Tongue Tongue Tongue

Alura
« Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.