|
1202 Visitatori + 1 Utente = 1203
&re@
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2007, 12:41:46 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
Ma gli ammortizzatori Bilstein fanno parte di un pacchetto oppure la macchina nasce proprio con quelle sospensioni?
...il 2.000 cc ha già di serie i blisten e i cerchi da 17". Con 370€ ho messo le eibach...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2007, 12:45:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
...il 2.000 cc ha già di serie i blisten e i cerchi da 17". Con 370€ ho messo le eibach...
si ma spiegagli il motivo, tecnica, estetica, entrambe? Dai miki deve sapere !
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2007, 12:47:30 pm |
|
si ma spiegagli il motivo, tecnica, estetica, entrambe? Dai miki deve sapere ! ...e che ne so io...l'unica cosa che so è che a livello di assetto l'Mx-5 è veramente una favola...abbastanza comoda,ma un rasoio quando serve...un abisso dallo Z4 e,soprattutto,dall'Slk. ...ieri ho anche montato il Remus e adesso aspetto il kit della BMC per l'aspirazione.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2007, 12:49:01 pm |
|
...e che ne so io...l'unica cosa che so è che a livello di assetto l'Mx-5 è veramente una favola...abbastanza comoda,ma un rasoio quando serve...un abisso dallo Z4 e,soprattutto,dall'Slk. ...ieri ho anche montato il Remus e adesso aspetto il kit della BMC per l'aspirazione. e perchè hai montao il remus? Era tappata? volevi un sound diverso? Estetica del finale? e perchè hai montato il BMC? Perchè non un k&N? Fa rumore? Quanto hai guadagnato?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2007, 12:49:21 pm |
|
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2007, 12:53:59 pm |
|
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2007, 13:14:19 pm |
|
Emi sei un picio Lo chiedevo perchè Flower non mi è mai sembrato un grosso smanettone attento alle elaborazioni, semplice curiosità ...infatti...sono sempre stato contrario...finchè non ho preso una Mx-5. All'inizio ero titubante...poi ne ho provata una con le molle e non ho avuto esitazioni. Adesso sto entrando nel tunnel e vediamo dove arrivo,ma penso che dopo il filtro mi fermo anche perchè dovrei mettere mani alla centraline e perderei la garanzia. Potrei mettere i 18,ma poi sono più grossi i cerchi della macchina. Sai che Emi è un burlone.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2007, 13:17:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...infatti...sono sempre stato contrario...finchè non ho preso una Mx-5. All'inizio ero titubante...poi ne ho provata una con le molle e non ho avuto esitazioni. Adesso sto entrando nel tunnel e vediamo dove arrivo,ma penso che dopo il filtro mi fermo anche perchè dovrei mettere mani alla centraline e perderei la garanzia. Potrei mettere i 18,ma poi sono più grossi i cerchi della macchina. Sai che Emi è un burlone. Per il filtro BMC, monti un normale a pannello oppure il famoso CDA? Occhio perchè quest'ultimo temo non sia molto a norma Quanto ai cerchi, io penso siano gia troppo quelli da 17", da 18" secondo me sono davvero esagerati
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 05, 2007, 13:23:22 pm |
|
Per il filtro BMC, monti un normale a pannello oppure il famoso CDA? Occhio perchè quest'ultimo temo non sia molto a norma Quanto ai cerchi, io penso siano gia troppo quelli da 17", da 18" secondo me sono davvero esagerati ...sono ancora nel dubbio...sto cercando in giro se ci sono controindicazioni per la garanzia...magari chiamo in mazda e sento loro...anche se mi diranno che devo per forza di cose tenere il filtro della casa...per questo penso che ripiegherò al pannello.Così,se dovessi aver problemi,in 2 minuti rimetto quello originale.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2007, 13:24:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
...sono ancora nel dubbio...sto cercando in giro se ci sono controindicazioni per la garanzia...magari chiamo in mazda e sento loro...anche se mi diranno che devo per forza di cose tenere il filtro della casa...per questo penso che ripiegherò al pannello.Così,se dovessi aver problemi,in 2 minuti rimetto quello originale.
Più che altro l'aspirazione diretta non è omologata e rischi grane in caso di controlli molto pignoli, non mi riferivo tanto alla garanzia
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 05, 2007, 13:53:50 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io credo che alla fine il "si può fare o non si può fare" è veramente una questione individuale. Come ho scritto in un altro post, io ho un cliente tedesco motociclista che vive senza macchina. Ha solo un furgone che appartiene alla sua azienda. Ma nel box di casa sua ci sono due moto, la sua e quella della moglie. Estate e inverno, sole pioggia o neve, va in giro in moto. Pazzo? No, felice.
Secondo me la risposta alla domanda iniziale uno la può trovare solo guardando dentro di sè. Alla fine i sacrifici non pesano molto, se fatti per ottenere qualcosa che ti soddisfa, ovvero andarsene in giro tutti i giorni con una exige.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 05, 2007, 13:59:24 pm |
|
Per il filtro BMC, monti un normale a pannello oppure il famoso CDA? Occhio perchè quest'ultimo temo non sia molto a norma Quanto ai cerchi, io penso siano gia troppo quelli da 17", da 18" secondo me sono davvero esagerati vedi che alla fine lo hai chiesto?
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:03:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Sulle sospensioni di Elise, Mx5, S2000 bisogna però dire che, essendo a quadrilateri, per certi versi sulle sconnessioni secche sono meno peggio di quello che sembra. L'ammortizzatore non si irrigidisce come nei McPherson, per cui si salta sulle buche, ma le alte frequenze di vibrazione sono più atenuate che su auto apparentemente più comode. In quanto alla accessibilità, per me che sono obeso, una Elise e/o Exige è veramente scomoda. Se uno è magro, magari non è un problema.
io sono decisamente magro,anche se un pò lungo,e faccio una fatica bestiale a salire e scendere dalle elise senza tetto mkII...sulla mkI del compianto dogui(ahahahahahahah) con tetto chiuso forse anche peggio.ok,che con la tecnica giusta si fa meglio,ma non è comunque pratico per niente...poi se uno per andare al lavoro,come hanno già detto,fa solo extraurbano ed ha il parcheggio aziendale ci può stare....se no imho è una cazzata! un ragazzo può anche scendere a tali compromessi,un padre di famiglia ha esigenze diverse.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:07:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
io sono decisamente magro,anche se un pò lungo,e faccio una fatica bestiale a salire e scendere dalle elise senza tetto mkII...sulla mkI del compianto dogui(ahahahahahahah) con tetto chiuso forse anche peggio.ok,che con la tecnica giusta si fa meglio,ma non è comunque pratico per niente...poi se uno per andare al lavoro,come hanno già detto,fa solo extraurbano ed ha il parcheggio aziendale ci può stare....se no imho è una cazzata!
un ragazzo può anche scendere a tali compromessi,un padre di famiglia ha esigenze diverse.
Bene, mi consolo Inutile che mi metta a dieta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|