|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 15:40:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
beh, dai, nelle vie strette fanno fatica a passare, e tutti quei segni neri che ci sono sulla parete esterna delle rampe a chiocciola non li hanno lasciati certo le Panda e le Agila.... esatto, prova tu a farlo coi cerchi da 19 di una sportivetta, al posto dei segni neri ci saranno i segni del cemento scalfito e i segni di fumo proveniente dall'abitacolo
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 15:41:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Capito, evito di rispondere punto per punto per non scatenare il solito suv vs resto del mondo non sei d'accordo? (ah dimenticavo di dire che -sempre nella scala dell'utilità - i suv cittadini migliori sono quelli piccolini, tipo rav4... oppure il suzukino, quello è perfetto )
|
|
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 11, 2007, 15:46:38 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
quoto, ma nella scala di utilità, il SUV in città è l'ideale
questo perche' c'e' la mala abitudine di parcheggiare sul marciapiede, se ci si attinesse alla buona educazione l'exige e' mille volte piu' sfruttabile in citta' del x-5
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 15:49:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questo perche' c'e' la mala abitudine di parcheggiare sul marciapiede, se ci si attinesse alla buona educazione l'exige e' mille volte piu' sfruttabile in citta' del x-5
non è solo questione di parcheggio, leggi la lista scaletta dell'auto più utile in città: - piccolo suv - utilitaria/smart - berlinetta/station - grandi suv - grandi berline/grandi station - sportive per ultime ma proprio in fondo
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 11, 2007, 15:51:08 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
- piccolo suv
Ma piccolo piccolo....come il Pandino, che oltretutto gia in un fazzoletto e si posteggia in 3mm.... Ma anche senza TI al limite....basta assetto alto, gomme con la spalla alta e dei bei paraurti neri antitutto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 15:51:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
anche se è mezzo metro più stretta ed un metro più corta (nelle rampe conta molto anche la lunghezza)?
dipende, nelle rampe ci riesci a infolare anche una XJ il q7 è complicato, ma una rav4 va meglio... se prendo una XK coi 20" non vai molto meglio, è larga quanto un suv e lunga come una serie 5... e comunque se picci la gomma alle basse velocità è meglio che picchiare il cerchio no?
|
|
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Ottobre 11, 2007, 15:56:04 pm |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
Comunque, per la città, c'è sempre il mezzo pubblico che IMHO è la soluzione migliore... Si parcheggia fuori e si entra in autobus/metropolitana, secondo me se ne guadagna anche in incazzature, oltre che per inquinamento, traffico etc etc.
ok Andrea, ma questa è la scelta "razionale a tutti i costi", che mi sa che qui è stata scartata a priori. Io stesso vado in "bottega" in bici, anche se giorno dopo giorno mi rendo conto che rischio tantissimo...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 11, 2007, 15:58:10 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
non è solo questione di parcheggio, leggi la lista scaletta dell'auto più utile in città: - piccolo suv - utilitaria/smart - berlinetta/station - grandi suv - grandi berline/grandi station - sportive per ultime ma proprio in fondo addirittura il piccolo SIV secondo te e' piu' a suo agio rispetto alle utiliarie? allora capisco la tua posizione riguardo l'argomento
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2007, 15:58:20 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
ok Andrea, ma questa è la scelta "razionale a tutti i costi", che mi sa che qui è stata scartata a priori. Io stesso vado in "bottega" in bici, anche se giorno dopo giorno mi rendo conto che rischio tantissimo... Mi allaciavo solo alla scala di utilità dei mezzi in centro, non al fatto di voler usare la exige. Personalmente, io in centro in macchina ci vado molto poco volentieri, è una tortura con qualunque auto, se lavorassi in centro prenderei sicuramente la moto o l'autobus, non per razionalità, proprio perché Macchina + centro = bleah!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 15:58:51 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mmm credo che siano comodi dove funzionano alla grande, ma veramente alla grande e per "settori" di città... io per andare ad un corso, da piccolo, dovevo cambiare due pullman e ci mettevo mezz'ora, più le attese del pulman praticamente partiva un'ora.. con la macchina ci impiego 13/15 minuti e in quel punto avrei potuto parcheggiare comodamente... per andare a scuola ci mettevo mezz'ora, col motorino 7 minuti casello casello TAAAK
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2007, 16:01:30 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
mmm credo che siano comodi dove funzionano alla grande, ma veramente alla grande e per "settori" di città... io per andare ad un corso, da piccolo, dovevo cambiare due pullman e ci mettevo mezz'ora, più le attese del pulman praticamente partiva un'ora.. con la macchina ci impiego 13/15 minuti e in quel punto avrei potuto parcheggiare comodamente... per andare a scuola ci mettevo mezz'ora, col motorino 7 minuti casello casello TAAAK
Eh, già il motorino è molto meglio, su quello non si discute. Per i settori hai ragione, infatti io dicevo di andare in auto fino a un parcheggio comodo ESTERNO al centro, poi prendere l'autobus. Chiaro che se non c'è una linea comoda, il discorso si complica. Ma da me, in macchina nelle ore i punta, in 15 minuti non esci nemmeno dal portone di casa, per non parlare dei parcheggi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|