|
1258 Visitatori + 0 Utenti = 1258
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2007, 19:31:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come chi!? Vatanen criticava una eventuale TT a gasolio, mentre tu hai rincarato la dose criticando la TT proprio (anche a benza). Mi pare evidente dal tuo breve post a seguito di quello del Vata? Io ho solo detto che è una delle pochissime auto NUOVE dove abbiamo investito in materiali leggeri per contenere il peso (oltre ad andare come su delle rotaie, e forte). Hai chiaramente interpretato male il mio messaggio e probabilmente è anche colpa mia che non sono stato chiaro da subito: intendevo dire che a Vatanen dovrebbe bastare sentir parlare di TT, dato che non mi pare sia un grande estimatore del gruppozzo tedesco, tutto qui A me la TT piace e piaceva pure la vecchia serie, forse anche più della attuale. Alla presentazione ho anche lodato lo sforzo di Audi di contenere il peso e di realizzare un telaio interessante, pensavo che tu avessi la capacità di ricordare tutti i - pochi - messaggi che compaiono sul pistone pro VW/Audi
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 04, 2007, 22:22:43 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
La TT nuova, specie con l'S-tronic e TFSI, mi sento di consigliarla vivamente... L'ho avuta a noleggio per 2 giorni questa estate, il motore spinge molto bene, consuma un cacchio rispetto alle prestazioni, dentro è più bella del CLK, IMHO, da guidare è oggettivamente meglio, molto divertente e non troppo sottosterzante, nonostante il motore ben pieno di coppia, e il cambio S-tronic secondo me sarebbe la ciliegina sulla torta, visto che quello manuale non mi è piaciuto per niente, troppo contrastato negli innesti. Se vuoi ti dico anche di che colore prenderla, Bianca, S-line cerchi da 18 dell'RS4 e pelle rossa!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 04, 2007, 22:27:25 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Bianca e pelle rossa? Dove ho gia sentito questo abbinamento? Scherzi a parte, io la vedrei bene anche blu puffo (blu nogaro) o verde petrolio, se ci fosse Vero, blu nogaro e pelle ghiaccio non dovrebbe essere male, ma non so se lo fanno sul TT.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 04, 2007, 22:32:21 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Vero, blu nogaro e pelle ghiaccio non dovrebbe essere male, ma non so se lo fanno sul TT.
Io però preferirei la pelle nera, ultimamente gli accostamenti "forti" non mi esaltano
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2007, 09:12:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
ciao a tutti, ritrono dopo un bel pò di assenza. sto cercando di vendere il mio clk per prendere la nuova TT. premetto che faccio meno di 20.000 km/anno (16-17000) ,mi ero quindi orientato su un TT 2.0 TFsi Stronic con su varie cosine...
qualcuno ce l'ha? quanto consuma? io vengo da un 270cdi che con un pieno fa 800km (60 lt) e nom ho mai avuto auto a benza.
suggerimenti o opinioni?
qualcuno sa quando uscirà il tdi? se si, con che cubatura/cv?
grazie a tutti ciao
Per quel chilometraggio, per me puoi andare tranquillo sul benzina, quel po' in più che spendi di carburante lo guadagni in gusto (e un po' risparmi nel prezzo di acquisto). Sinceramente, per me, un coupé a gasolio... ok sono sempre i soliti discorsi... ma IMHO se devi prendere un TDI vai di A3 o A4 piuttosto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 06, 2007, 11:52:43 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
In relazione all'andazzo generale delle auto di serie dove oramai i 15 quintali son di norma. La TT 2.0 turbo pesa 1280 kg, ed è lunga 418 cm. La GT 2.0 JTS 1320 kg ed è lunga 449 cm. Il tutto senza fare ricorso a materiali buoni per le pentole come l'alluminio ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 06, 2007, 12:12:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La TT 2.0 turbo pesa 1280 kg, ed è lunga 418 cm. La GT 2.0 JTS 1320 kg ed è lunga 449 cm. Il tutto senza fare ricorso a materiali buoni per le pentole come l'alluminio ...
Però in questo caso non me la sento di darti totalmente "ragione". La GT appartiene ormai a una "generazione passata", la TT invece è molto più recente e per questo "paga" gli adeguamenti sempre più stretti in termini di resistenza agli urti. Io trovo che il suo risultato sia eccellente alla luce di ciò. p.s. Così impari a non filare i miei pm
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 06, 2007, 17:46:48 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Però in questo caso non me la sento di darti totalmente "ragione". La GT appartiene ormai a una "generazione passata", la TT invece è molto più recente e per questo "paga" gli adeguamenti sempre più stretti in termini di resistenza agli urti. Io trovo che il suo risultato sia eccellente alla luce di ciò. p.s. Così impari a non filare i miei pm Sono d'accordo con te. Contesto, dati alla mano, il fatto che il telaio della TT sia "un capolavoro" .... p.s. Così adesso hai almeo due quote da un prof.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2007, 00:08:15 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono d'accordo con te. Contesto, dati alla mano, il fatto che il telaio della TT sia "un capolavoro" ....
Che non sia un capolavoro non lo credo manco io Però trovo che sia davvero apprezzabile, poi andrebbe guidata, ma mi fido delle impressioni del nostro Lupastro p.s. Così adesso hai almeo due quote da un prof. Ahahaha Però l'altro argomento era ben più serio e importante
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 08, 2007, 09:00:28 am |
Visitatore, , posts |
|
La TT 2.0 turbo pesa 1280 kg, ed è lunga 418 cm. La GT 2.0 JTS 1320 kg ed è lunga 449 cm. Il tutto senza fare ricorso a materiali buoni per le pentole come l'alluminio ...
Hai ragione, si tende a dare troppa importanza all'uso dell'alluminio, che non consente risparmi di peso a parità di resistenza. Ha il vantaggio di non fare ruggine ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 08, 2007, 10:00:12 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Hai ragione, si tende a dare troppa importanza all'uso dell'alluminio, che non consente risparmi di peso a parità di resistenza. Ha il vantaggio di non fare ruggine ...
ma ha lo svantaggio di costare uno spatascio di ampere e di essere infiammabile. Ma credo chge siano tutte cose già dette ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 08, 2007, 10:03:05 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
però una XJ pesa come una X-type e costa meno di una mercedes S... dov'è il trucco?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2007, 10:17:52 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
però una XJ pesa come una X-type e costa meno di una mercedes S... dov'è il trucco?
è una ford!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|