996 Visitatori + 0 Utenti = 996


 cambiamenti climatici
 Ambiente (119 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Bravo 1.4 Tjet Sport
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 19:37:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Dal sito di 4R

Il nuovo 1400 turbo, l'ultima novità di Casa Fiat, sembra fatto apposta per tirare fuori l'anima sportiva della Bravo. Stiamo parlando di un quattro cilindri sovralimentato capace di erogare circa 110 cavalli/litro.

Niente a che vedere con le cattivissime piccole turbo di un paio di decenni fa. Roba per giovanotti alla ricerca di overdose di adrenalina. Non è questo il caso della nostra "T-jet", che invece si presenta come un'auto qualsiasi, come tante altre, senza evidenti appendici aerodinamiche, mostruose prese d'aria e assetti a filo asfalto.

Nemmeno dentro, per la verità, c'è una forte caratterizzazione in tal senso. Solo i sedili leggermente modellati sui fianchi e avvolgenti e, soprattutto, le cuciture rosse, richiamate anche sul pomello del cambio, danno un tocco, comunque discreto, di sportività. Del resto anche quando si prende posto al volante, se si esclude la diversa grafica della strumentazione di non immediata leggibilità, tutto è abbastanza normale, ma non comune.

Le vere novità emergono quando, dopo aver girato la chiave d'accensione, si innestano in rapida successione prima, seconda e terza e si affonda il piede sull'acceleratore. La risposta del motore sembra quella di una cilindrata superiore. All'azione sul pedale corrisponde una pressoché immediata rapida salita dell'ago del contagiri, accompagnata dal contemporaneo intervento del turbo, visualizzato nel quadro strumenti da uno specifico manometro con una scala di spie luminose.

La spinta è ancora più decisa se si seleziona la modalità sport premendo il relativo comando sulla plancia. Un allungo che consente di percorrere il chilometro in 30 netti, dopo aver fermato il cronometro nello zero cento abbondantemente sotto i nove secondi. Decisamente meglio, quindi, della 1.9 turbodiesel di pari potenza, che non le sta dietro nemmeno in ripresa. A quest'ultima resta soltanto un leggero vantaggio quando si fa il pieno, meno del dieci per cento di percorrenze in più (13,3 km/l contro 11,7 di media), che comunque non basta per compensare, a meno di percorrere tanta strada ogni anno, il maggior costo delle versioni turbodiesel.

Anche il cambio asseconda, e per molti aspetti esalta, il carattere del nuovo motore. Ben manovrabile, accetta anche l'uso sportivo, ma per essere perfetto meriterebbe una corsa più corta e innesti ancora più definiti. Soddisfa in pieno invece la risposta dello sterzo, anche se la sensibilità della servoassistenza elettrica risulta un po' artificiale.


Alcuni dati "random"

204 km/h
0/100 8"8
0/1000m 30"
70/120 VI 15"5
km/l urbano 10,8
km/l extraurbano 13
km/l autostrada 11,4



 Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 04, 2007, 19:58:19 pm
Staff, V12, 89802 posts
l'hanno provata diversi mesi fa, una versione di preserie...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 20:11:03 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ah non lo sapevo, l'ho trovata sul sito e pensavo fosse "fresca" Embarrassed Ma il fatto che sia pre-serie incide sul rendimento della prova? Di solito in questi casi ci si è lamentati delle finiture o di problemi di montaggio nell'abitacolo. Sono rimasto molto colpito dai consumi, ma se saltasse fuori che le definitive fanno 7 al litro in città...  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 04, 2007, 20:51:01 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
In effetti nella prova diedero 3,5 stelle in finitura alla Bravo...non capisco proprio con quale criterio...
Soprattutto alla luce del fatto che han dato 5 stelle alla 308 che per carità,è fatta bene,ma non vedo grandi differenze rispetto alla Bravo (c'erano vari disallineamenti sulla 308 che ho visto in conce...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 04, 2007, 23:16:04 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
ma quanto consuma in autostrada  Shocked

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 23:21:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Guarda che è a benzina ne Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 04, 2007, 23:25:09 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Guarda che è a benzina ne Tongue

a credevo fosse quella di Giorgio Grin Grin
si ma consuma meno l'impreza in autostrada che ha piu cavalle e pure TI

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 23:28:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
a credevo fosse quella di Giorgio Grin Grin
si ma consuma meno l'impreza in autostrada che ha piu cavalle e pure TI

Perchè quanto farebbe la Impreza in autostrada? Non mi sparare 15 al litro perchè non li fanno molto diesel Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 04, 2007, 23:36:15 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Perchè quanto farebbe la Impreza in autostrada? Non mi sparare 15 al litro perchè non li fanno molto diesel Tongue

cazz hanno tolto la mia dal sito e hanno messo la nuova...che delusione ...e che chiodo rispetto la mia  Lips Sealed Lips Sealed

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 23:48:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
cazz hanno tolto la mia dal sito e hanno messo la nuova...che delusione ...e che chiodo rispetto la mia  Lips Sealed Lips Sealed

Non inzozzare il thread sulla mia cocca Tongue Comunque il problema della nuova è che non si può proprio vedere Cheesy

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 04, 2007, 23:49:53 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Non inzozzare il thread sulla mia cocca Tongue Comunque il problema della nuova è che non si può proprio vedere Cheesy

non va pure un cazzo....

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 04, 2007, 23:56:22 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
non va pure un cazzo....

Ahahah Grin Almeno la STI deve camminare però Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 04, 2007, 23:59:29 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
Ahahah Grin Almeno la STI deve camminare però Smiley

pensa che la mia wagon è piu leggera della nuova che è pure piu corta visto che è una Compatta ora

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 05, 2007, 00:03:57 am
Utente standard, V12, 42086 posts
pensa che la mia wagon è piu leggera della nuova che è pure piu corta visto che è una Compatta ora

E' normale, guarda anche 500 vs Panda

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bravo 1.4 Tjet Sport   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Ottobre 05, 2007, 00:09:58 am
Utente standard, V12, 10007 posts
E' normale, guarda anche 500 vs Panda

prestazioni della mia ...
che è la wagon
210 velocità massima
160cv
0/100 8.8
peso 1280 kg

compatta nuova
193 velocità massima
150cv
0/100  in 9.6
peso 1345

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.081 secondi con 37 queries.