|
1302 Visitatori + 0 Utenti = 1302
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2007, 12:11:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Comunque sia, io la Touareg 5.0TDI l'ho provata per bene e non è assolutamente 'illogica'/'inutile'. O per lo meno lo è quanto una A8-7-S 4.0 diesel, o quanto anche una Ferrari-Lamborghini-ecc... per andarci per le strade normali. E che dire della Mini Cooper S da 52 milioni di Lire? Ecco appunto, ma allora chiamiamo SUV pure le A8-7-S 4.0 diesel, invece quelle, poverette, non se le caga nessuno, sono "solo" berline, è una discriminazione!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 05, 2007, 12:12:11 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
, però se uno ti dice che il Touareg G50 non è un mezzo "utile" dovresti sbattertene, invece no... ti senti in dovere di replicare (non che è bello, comodo, confortevole, si badi bene, stiamo dicendo che la sua peculiarità è quella di essere "utile").
Veramente n io non parlavo del G50, rispondevo a giudizi tuoi e di altri, sui cosiddetti "suvvisti" in generale. Magari rileggiti un po' i tuoi ultimi post. E perchè non dovrei replicare?. Dovrei sempre sentire delle chiacchere spesso senza senso a tacere?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2007, 12:16:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Veramente n io non parlavo del G50, rispondevo a giudizi tuoi e di altri, sui cosiddetti "suvvisti" in generale. Magari rileggiti un po' i tuoi ultimi post. E perchè non dovrei replicare?. Dovrei sempre sentire delle chiacchere spesso senza senso a tacere?
Ma infatti, se noti, io ho sempre e solo parlato dell'idea di utilità del suv che è propria degli "amanti del SUV" (non diciamo suvvisti che poi suona offensivo), non di gusti personali o altre cose. Per i miei gusti è "inutile" pure una A8, ma quella nessuno la chiama SUV quindi non mi sembra strano ribadirlo. La vera discriminazione è per le grosse berline, aprirò una crociata pro-phaeton!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 05, 2007, 12:32:39 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Non capisco sinceramente dove stia il problema.
Si tratta di preferire una macchina in grado di affrontare piu' "avversita' stradali" di una normale berlina-sw.
Questo, a discapito di spazio (non sempre, perche' dietro su una A6 si sta peggio di qualsiasi SUV), di prestazioni (non sempre, perche' esistono SUV che vanno niente male) e di consumo.
I SUV vanno meglio anche in caso di forte carico, di traino, e perche' no, in caso di distrazione (ti distrai e prendi un marciapiede, ma ci sali sopra senza problemi) data la struttura assai piu' robusta (oltre alla trazione migliore).
Questi "plus" magari non servono spesso, ma sono a mio avviso piu' importanti di raggiungere i 250Km/h e fare lo 0-100 in 7 secondi.
Avrei tenuto la Jeep in eterno, se non fosse che con la famiglia non la usavo praticamente piu', usando sempre il camper, e i costi fissi, uniti al consumo abnorme, erano ingiustificati per 5000 Km all'anno fatti per venire a lavorare.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 05, 2007, 12:36:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non capisco sinceramente dove stia il problema.
Si tratta di preferire una macchina in grado di affrontare piu' "avversita' stradali" di una normale berlina-sw.
Questo, a discapito di spazio (non sempre, perche' dietro su una A6 si sta peggio di qualsiasi SUV), di prestazioni (non sempre, perche' esistono SUV che vanno niente male) e di consumo.
I SUV vanno meglio anche in caso di forte carico, di traino, e perche' no, in caso di distrazione (ti distrai e prendi un marciapiede, ma ci sali sopra senza problemi) data la struttura assai piu' robusta (oltre alla trazione migliore).
Questi "plus" magari non servono spesso, ma sono a mio avviso piu' importanti di raggiungere i 250Km/h e fare lo 0-100 in 7 secondi.
Avrei tenuto la Jeep in eterno, se non fosse che con la famiglia non la usavo praticamente piu', usando sempre il camper, e i costi fissi, uniti al consumo abnorme, erano ingiustificati per 5000 Km all'anno fatti per venire a lavorare.
Ma infatti il discorso, posto in questo modo, non solleva alcuna obiezione, non da parte mia almeno. Anzi, da parte mia non solleva alcuna obiezione nemmeno "ho comprato la tal macchina perché mi piace". Prescindendo sul fatto che ci stavo sostanzialmente ridendo sopra, ché all'atto pratico non me ne frega una cippa P.S. apprezzabile il ritorno del Biturbo in avatar.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 05, 2007, 12:45:33 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
P.S. apprezzabile il ritorno del Biturbo in avatar.
Si , per adesso ritorna solo in avatar... Pero' questi avatar sono minuscoli, non si vede la cattiveria !
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 13:27:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque un SUV è più molto comodo, e se vogliamo utile, di un roadster 2 posti, la macchina più inutile che c'è. L'ultima volta che sono andato al mare al ritorno ho dovuto fare due viaggi perchè ho portato su un micio malato nel suo trasportino sul sedile passeggero, e il resto dei bagagli (tra cui corredo fotografico piuttosto voluminoso) non ci stava! Certo non potrei avere solo un roadster, mentre potri avere solo un SUV. Per cui proprio disutile non è. Ciò detto, preferisco i roadster ai SUV e non mi offendo se mi dicono che ho una macchina inutile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:04:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ma c'è anche il rovescio della medaglia: se allo sportivo dici che la sua macchina è "inutile", lui alza le spalle e ti dice che l'ha presa perché gli piace e si diverte. Se lo dici al suvvista, lui cerca di convincerti che invece è utile, non taglia il discorso con la faccenda dei gusti personali... Il suvvista quasi si offende se gli dici che ha comprato un catrame che non va avanti, ma lo sportivo mica si offende se gli dici che ha comprato un cesso che si ferma al primo sterrato io che ho comprato una sportiva invece sono uno di quelli a cui gira le balle lo stesso è per amor di verità, sai com'è
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:06:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il fatto è che dire "utile" non rende bene il concetto, diciamo che è meglio parlare di "coerenza di filosofia", mi spiego: hai ragione nel dire che una 599 non è, in se, più utile di una auto normale, però è una auto sportiva e riesce nell'intento alla grande. Insomma, è nata per correre ed è ottimizzata per farlo, coerenza pura. Questo Touareg invece pretende di piegare un compromesso gia esistente, quello dei SUV, con l'adattare a una versione sportiveggiante (?) un motore assolutamente inadatto, poco "adatto" anche alle versioni normali. La mia critica deriva da questo punto mmm non sono d'accordo, se fosse solo per correre perchè mettere la pelle anche sul soffitto? tutte le auto sono un compromesso, e ognuno sceglie quello che gli pare.... chi per fare il fighetto, chi per sentirsi pilota, chi per andare da A a B, chi perchè è il suo giocattolo (questo sono io ) ecc però a me sto discorso sembra talmente chiaro... bha? tutte le volte si ricomincia da capo
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:09:55 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
"In its environment", come dice il buon Jeremy, il mio cesso non teme nessun catrame Ma il discorso è proprio quello: se a me dicono che la mia macchina non va sullo sterrato e/o prende la paga da chissà chi, me ne sbatto. In giro ci sono miliardi di macchine più veloci, ma io so che "nel suo ambiente" è divertente e mi basta e mi avanza. Se provi a dire a un suvvaro che il suo SUV non è più "utile" di una corrispondente berlina, apriti cielo! Chi l'ha deciso che quelle macchine lì debbano chiamarsi SUV? Chiunque l'abbia deciso, e chiunque sia d'accordo, ha l'onere di dimostrare che sono utili no? Altrimenti potevano chiamarle "soft offroad vehicles" (SOV, non stava neanche male) e nessuno poteva replicare. Invece no. Le hanno volute chiamare SUV? Adesso si sciroppano le critiche! ah piccola parentesi. Quelle sputacchiate sono le solite, e tutti sappiamo il perchè chissà come mai nessuno sputacchia sul santa fe ad esempio
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:14:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
mmm non sono d'accordo, se fosse solo per correre perchè mettere la pelle anche sul soffitto? tutte le auto sono un compromesso, e ognuno sceglie quello che gli pare.... chi per fare il fighetto, chi per sentirsi pilota, chi per andare da A a B, chi perchè è il suo giocattolo (questo sono io ) ecc però a me sto discorso sembra talmente chiaro... bha? tutte le volte si ricomincia da capo Certo è verissimo, tutte le auto sono un compromesso ma alcune lo sono più di altre. Il padiglione in pelle della Fiorano non influisce sulla dinamica quanto il sostanzioso peso all'avantreno del V10 TDI, per stare in tema. Comunque hai ragione, ogni volta riprendiamo da capo... è "peggio" delle discussioni sulle auto a gasolio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 05, 2007, 14:16:12 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
|