|
507 Visitatori + 1 Utente = 508
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 05, 2007, 15:21:31 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Domenica mattina il SUV si metterà in viaggio con destinazione il lago in oggetto, dove passero' qualche giorno, prima di fare una breve scappata gastronomica nelle Langhe. Alloggero' sulla costa occidentale del lago, a pochi kilometri dall'Abbaye de Hautecombe (conosciuta in Italia anche come Abbazia di Altacomba); dove sono sepolte diverse generazioni di Conti e Principi di Savoia. Circa 25 anni fa vi fu inumato, su suo espresso desiderio, il Re Ulberto II°, e più recentemente la Regina Maria José. E' mia intenzione recarmici in visita (tra l'altro è in un posto molto bello), e porgero' gli omaggi ed i rispetti del Pistone, specialmente quelli di Seth, con il suo permesso.... Qualche bella foto: http://www.123savoie.com/galerie/index.php?/tags/35-hautecombeUn po' di storia: http://www.chemin-neuf.org/hautecombe/
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 05, 2007, 16:20:37 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Domenica mattina il SUV si metterà in viaggio con destinazione.....
sbagliato tutto... o con una elise o col camper del mauring!
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 04, 2007, 13:02:12 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Sul Lago in questione abbiamo soggiornato e ci siamo nutriti qui: http://www.atmospheres-hotel.com/index.php?rep=atmospheresImpressioni: Luogo: molto bello, a metà collina con vista imprendibile sul bel lago, in lontananza Chambery. Camere: solo 4, nuovissime e spaziose. Tre con balcone e vista diretta sul lago ed una con due balconi, uno vista montagna e l'altro vista lateralmente sul lago. Abbiamo alloggiato in quest'ultima: bella grande con TV Lcd e bel bagno grande con finestra e WC separato. Ristorante: gastronomico; tendenza un po' modernista con qualche "spumetta" di troppo. Non male ma mi sarei aspettato meglio. Il locale non è male ma alcune cose sarebbero da rinfrescare. Ne feci l'osservazione alla proprietaria che infatti mi disse che verso fine ottobre avrebbero chiuso per 6 settimane appunto per rinnovare la sala. Prima colazione non compresa nel prezzo della camera. Supplemento di 12€ a testa per caffelatte e un paio di croissant, burro e marmellata ed altri 3€ per il succo d'arancia: una rapina a mano armata. Accoglienza: La signora abbastanza gentile, anche se con una certa "durezza" che fa capolino ogni tanto. Il marito in cucina che quando ti incontra nemmeno ti saluta e ti guarda dall'alto in basso... Per chi fosse interessato accettano i cagnolini sia in camera che in sala. Tutto sommato ci tornerei per le camere ma non per il ristorante, quindi la prossima volta che scendero' in Italia e faro' tappa da quelle parti, vorrei provare questo. Si trova sopra Chambery, ma dall'altra parte, già sulla strada verso Modane: http://www.hotelsaintperes.com/fr/navigation.htm« Ultima modifica: Novembre 04, 2007, 13:17:16 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 05, 2007, 10:12:38 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Prima colazione non compresa nel prezzo della camera. Supplemento di 12€ a testa per caffelatte e un paio di croissant, burro e marmellata ed altri 3€ per il succo d'arancia: una rapina a mano armata. È purtroppo una quasi costante degli hôtel in Francia ... poi, normalmente, a pochi passi da questi hôtel trovi i bistrot che organizzano colazioni ancora più sontuose a prezzi decisamente concorrenziali Ah, vi avran guardati dall'alto in basso per via della targa belga
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Novembre 05, 2007, 11:57:50 am |
|
Ben detto. Venerdi' sera ero anch'io in riva ad un lago, parcheggiato col mio fido trabiccolo, fuori uno spettacolo di notte stellata, temperatura attorno allo zero, passeggiata notturna senza anima viva e poi rientro nella casa viaggiante con dentro 22°, tra il silenzio totale e le ombre scure dei monti. Si si si ... è il rombo del generatore per mantenere i 22°C, non lo conti?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2007, 12:06:01 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
ChB |
|
Novembre 05, 2007, 12:09:16 pm |
|
Mai sentito parlare di riscaldamento a GPL ? Ecologico e silenzioso Sei proprio un gasato Ma con le emissioni di CO e CO 2 come siam messi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Novembre 05, 2007, 12:11:05 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Sei proprio un gasato Ma con le emissioni di CO e CO 2 come siam messi? e quelle di monossido di carbonio?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 05, 2007, 12:15:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma con le emissioni di CO e CO 2 come siam messi? e quelle di monossido di carbonio? La stufa e' perfettamente stagna, prende aria da sotto il camper e butta fuori i fumi sul camino a tetto. Inoltre, se non bastasse, ho anche due sensori con allarme gas, uno per il monossido e uno per il gpl. Ecchevvicredete, che sia il camperista della domenica ?
|
|
|
|
|
ChB |
|
Novembre 05, 2007, 12:22:43 pm |
|
e quelle di monossido di carbonio? Mi sembra, apputno, che il CO sia il monossido di carbonio, o sbaglio? Sei proprio un gasato Ma con le emissioni di CO e CO 2 come siam messi? La stufa e' perfettamente stagna, prende aria da sotto il camper e butta fuori i fumi sul camino a tetto. Inoltre, se non bastasse, ho anche due sensori con allarme gas, uno per il monossido e uno per il gpl. Ecchevvicredete, che sia il camperista della domenica ? Quindi, inquini comunque
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|