|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
|
Ottobre 16, 2007, 23:07:04 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
|
|
|
Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!!
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 16, 2007, 23:08:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mappassoto ahaha tradurre tradurre
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 16, 2007, 23:23:40 pm |
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 16, 2007, 23:34:38 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Caro peppe hai sbagliato 2 volte: 1: non ho detto che mi piacerebbe insegnare il CATANESE, ma il SICILIANO (che ha cadenze diverse, catanese, palermitano, mappassoto come dici tu, ecc...) quindi perchè hai tirato in mezzo il catanese e il mappassoto se io parlavo in generale? 2 (e questo ne comprende 2, quindi potrebbero essere 3 gli errori): intanto gli abitanti di belpasso in lingua italiana si chiamano "belpassesi" e non "belpassoti".....e non sono i catanesi che amano chiamare i belpassesi "mappassoti" ma sono gli abitanti di belpasso che in siciliano si chiamano proprio "mappassoti", sia a belpasso che fuori, nome che deriva dall'antico nome del paese come hai ben detto tu...(ammenu una a n'zittasti... ) E aggiungo:
|
|
|
|
|
desmopeppe |
piegare ma nn piegarsi!!! |
|
Ottobre 16, 2007, 23:43:57 pm |
Utente standard, L4, 178 posts |
|
Caro peppe hai sbagliato 2 volte: 1: non ho detto che mi piacerebbe insegnare il CATANESE, ma il SICILIANO (che ha cadenze diverse, catanese, palermitano, mappassoto come dici tu, ecc...) quindi perchè hai tirato in mezzo il catanese e il mappassoto se io parlavo in generale? 2 (e questo ne comprende 2, quindi potrebbero essere 3 gli errori): intanto gli abitanti di belpasso in lingua italiana si chiamano "belpassesi" e non "belpassoti".....e non sono i catanesi che amano chiamare i belpassesi "mappassoti" ma sono gli abitanti di belpasso che in siciliano si chiamano proprio "mappassoti", sia a belpasso che fuori, nome che deriva dall'antico nome del paese come hai ben detto tu...(ammenu una a n'zittasti... ) E aggiungo: e ki mink*a ni sacciu ahahahahaah mica sugnu mappassoto aahahah cmq la storia è vera ahahahahaahhahahah per quanto riguarda l'insegnamento.... rettifico... tu potresti inseganre il "mappassoto" nn il siciliano, perkè cm hai scritto tu ( e cm tutti sanno), ogni zona ha le proprie cadenze... il siciliano è generico cmq è meglio ovviare tale discordanza di pareri personalmente e nn via "pistone" quindi ti inviterei a bere una bella birretta, al see you durante una pausa lezione! ok? ciao fratello e cerca di collegarti ogni tanto su msn « Ultima modifica: Ottobre 16, 2007, 23:48:57 pm da desmopeppe »
|
|
Un tuono desmodromico risuona all'orizzonte! Preparati o musa a cavalcare ancora la tempesta!!!
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2007, 00:09:11 am |
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 17, 2007, 01:02:59 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ci vengo anche io... E datemi i contatti msn brutti porcelli...Ho aggiunto quello di evolution tra i miei.. « Ultima modifica: Ottobre 17, 2007, 01:04:54 am da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 17, 2007, 01:09:37 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
bhe già che c'è blaze potrebbe venire anche a bergamo, mi piacerebbe imparare il siciliano Guarda,se capito lassù (e ho qualche mezzo a disposizione) un radunino pistoniano mi farebbe molto piacere... Per adesso c'è qualche piccola possibilità che vada ad Alessandria a Dicembre...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|