|
587 Visitatori + 1 Utente = 588
TonyH
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 07, 2007, 18:18:16 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
C'è anche da dire che il primo e forse unico vero GRANDE mercato per la triade tedesca è la Germania; questo crea dei problemi perchè prima di tutto è in crisi di immatiriciolazioni per la paura sul futuro che si sta infondendo nel consumatori, secondo perchè l'IVa sulle auto è passata dal 16% al 20%, quindi ha reso le macchine più costose e ultimo, ma non ultimo, bisogna contare che rispetto a BMW, Audi ha lavorato tantissimo nel settore "forniture aziendali" dove invece pecca molto BMW.
Tutto vero, ma il problema pare di margini, non di numeri di vendita, è questa la cosa strana, imho.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 07, 2007, 19:28:28 pm |
Staff, V12, 28710 posts |
|
Crollo delle azioni BMW: i profitti continuano a non crescere
Non basta registrare buoni risultati nelle vendite per un costruttore d’auto, ed il caso BMW ne è forse la testimonianza più eloquente. Il campanello d’allarme era stato lanciato da Credit Suisse all’immediata vigilia della grossa conferenza stampa indetta dalla Casa a Monaco a fine settembre: in quell’occasione l’istituto di credito, nella persona di un suo autorevole analista, sottolineò gli scarsi ritorni sul capitale investito e i bassi profitti provenienti dalle vendite, che già da qualche anno mettono in difficoltà il marchio bavarese nel pagamento dei dividendi agli azionisti, problema che si sta trasformando in una vera spada di Damocle alla luce di quanto accaduto ieri.
Alla lettura del comunicato riguardante i profitti del terzo trimestre 2007, c’è stata infatti l’ennesima amara sorpresa: dopo il secco -4,3% del precedente trimestre, ancora una volta non sono stati raggiunti gli obiettivi, e molti risparmiatori hanno venduto le proprie quote, facendo scendere il titolo, nella sola giornata di ieri, di quasi il 5%.
Gli analisti attribuiscono questi allarmanti risultati finanziari alla “visione poco ambiziosa” dell’amministratore delegato Reithofer, nonostante questi abbia parlato proprio in settembre dell’obiettivo di vendere 1.800.000 BMW nel 2012. Il diretto interessato ha risposto alle critiche con un nuovo proclama, ancora più audace, per non dire velleitario: “Per quello che riguarda i volumi di vendita, non solo abbiamo l’obiettivo degli 1,8 milioni per il 2012, ma intendiamo raggiungere i 2 milioni nel 2020 e diventare i leader di ogni segmento in cui siamo presenti.”
da autoblog francamente io mi aspettavo che facessero dei gran soldoni in sto periodo in BMW, come mai secondo voi guadagnano poco sulle macchine? gli costa troppo produrle, o le vendono a prezzi più bassi al momento della stipula del contratto per "fregare" il cliente ai vicini di casa di crukkolandia??? Io sapevo anche qualcosa di diverso: [quote ]Gli utili di Bmw sono aumentati del 78% nel terzo trimestre dell'anno grazie alla nuova X5 e alla Mini. Bayerische Motoren Werke AG, la più grande Casa mondiale di auto di lusso, ha riportato un incremento netto degli utili di 803 milioni di euro, pari a 1,22 euro ad azione, da 452 milioni di euro, 69 centesimi ad azione del precedente trimestre. Le vendite complessive della Bmw sono aumentate del 19% a quota 13,8 miliardi di euro. «La X5 (messa in commercio insieme alla Mini alla fine del 2006) sta certamente dando un contributo positivo ai profitti dell'azienda» ha detto Georg Stuerzer, un analista di Unicredit a Monaco. Le azioni della casa automobilistica quest'anno hanno guadagnato il 3%, lasciandosi alle spalle i concorrenti Daimler AG (la seconda produttrice al mondo di auto di lusso) e Volkswagen, il colosso che ha in mano il marchio Audi, altro importante concorrente di Bmw. Alcuni analisti, intervistati dall'agenzia Bloomberg, hanno previsto per la casa tedesca vendite per 12,9 miliardi di dollari. La casa tedesca ha annunciato lo scorso 27 settembre un piano di tagli alle spese che la porteranno a risparmiare circa 6 miliardi di euro. Una mossa che le permetterà di aumentare significativamente i dividendi. Per quanto riguarda gli obiettivi, la Bmw punta ad arrivare a vendere in tutto il mondo 1,8 milioni di auto e di superare la quota di 2 milioni di unità nel 2020. Nel 2006 la casa tedesca ha venduto circa 1,37 milioni di auto e per quest'anno prevede di arrivare a un milione e 400mila. Se si parla dei singoli modelli, il terzo trimestre dell'anno ha portato alla Bmw un aumento del 13% nelle vendite di Suv. I modelli con il marchio Bmw hanno avuto un incremento dell'11%, le Mini del 17%. Ma il vero exploit è per il marchio Rolls Royce. Nel terzo trimestre nel sono stati vendute 285, un aumento del 52% per le auto super-lusso.Gli utili di Bmw sono aumentati del 78% nel terzo trimestre dell'anno grazie alla nuova X5 e alla Mini. Bayerische Motoren Werke AG, la più grande Casa mondiale di auto di lusso, ha riportato un incremento netto degli utili di 803 milioni di euro, parti a 1,22 euro ad azione, da 452 milioni di euro, 69 centesimi ad azione del precedente trimestre. Le vendite complessive della Bmw sono aumentate del 19% a quota 13,8 miliardi di euro. Le previsioni di alcuni analisti, intervistati dall'agenzia Bloomberg, parlavano di vendite per 12,9 miliardi di dollari. I risultati sono perciò migliori delle aspettative. «La X5 (messa in commercio insieme alla Mini alla fine del 2006) sta certamente dando un contributo positivo ai profitti dell'azienda» ha detto Georg Stuerzer, un analista di Unicredit a Monaco. Le azioni della casa automobilistica quest'anno hanno guadagnato il 3%, lasciandosi alle spalle i concorrenti Daimler AG (la seconda produttrice al mondo di auto di lusso) e Volkswagen, il colosso che ha in mano il marchio Audi, altro importante concorrente di Bmw. La casa tedesca ha annunciato lo scorso 27 settembre un piano di tagli alle spese che la porteranno a risparmiare circa 6 miliardi di euro. Una mossa che le permetterà di aumentare significativamente i dividendi. Per quanto riguarda gli obiettivi, la Bmw punta ad arrivare a vendere in tutto il mondo 1,8 milioni di auto e di superare la quota di 2 milioni di unità nel 2020. Nel 2006 la casa tedesca ha venduto circa 1,37 milioni di auto e per quest'anno prevede di arrivare a un milione e 400mila. Se si parla dei singoli modelli, il terzo trimestre dell'anno ha portato alla Bmw un aumento del 13% nelle vendite di Suv. I modelli con il marchio Bmw hanno avuto un incremento dell'11%, le Mini del 17%. Ma il vero exploit è per il marchio Rolls Royce. Nel terzo trimestre nel sono stati vendute 285, un aumento del 52% per le auto super-lusso. Pare che il ribasso in borsa sia dovuta a una pisciata troppo lunga del C.d.A. Ovvero che ha dichiarato crescite di utili che non sono riusciti a rispettare.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|