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1274 Visitatori + 1 Utente = 1275
mariner
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Pagine: [1] 2
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vatanen |
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Ottobre 08, 2007, 00:46:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 08, 2007, 01:07:48 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Anvedi che processo di fresatura frontale su macchine a controllo numerico...Chissà come sarà lungo il codice...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 08:33:06 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vatanen |
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Ottobre 08, 2007, 11:45:11 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Anvedi che processo di fresatura frontale su macchine a controllo numerico...Chissà come sarà lungo il codice...
presumo abbiano usato un cad/cam per la programmazione...non riesco ad immaginare altrimenti,il cervello di chi può realizzare col vecchio codice iso,un lavoro simile...mi sento una merda a vedere cosa fa certa gente...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Ottobre 08, 2007, 13:14:59 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Ma sono l'unico che non vede nulla di trascendentale? Mi pare, così alla veloce, una lavorazione normalissima... un po' sopra la media data la fresa a 5 assi e la complicazione di alcuni passaggi, ma nulla di che.
Un pezzo del genere fa la trafila classica: viene disegnatoa solid works o programmi simili, passato su programmi da interfaccia cad/cam e la macchina fa praticamente tutto da sola... ma anche qui, normale amministrazione...
Almeno così mi è parso, magari mi son perso qualcosa di stratosferico.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Ottobre 08, 2007, 13:17:13 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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presumo abbiano usato un cad/cam per la programmazione...non riesco ad immaginare altrimenti,il cervello di chi può realizzare col vecchio codice iso,un lavoro simile...mi sento una merda a vedere cosa fa certa gente... Può essere,anche se l'integrazione tra cad e cam non è ancora arrivata (che io sappia) a livelli altissimi...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Ottobre 08, 2007, 21:17:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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a me incuriosisce una cosa... per ricavare un W16 lo si deve fare lavorando un pieno senza forma?!
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kawazeta77 |
Ne facessero ancora |
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Ottobre 08, 2007, 22:25:11 pm |
Utente standard, V8, 423 posts |
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talmente bello che me lo farei dare per usarlo come portapenne sulla scrivania....tutti lo devono vedere invece di buttarlo dentro una macchina
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Se Sei Incerto Tieni Aperto Volvo V70 d5 Bravo Emotion 150cv Kawasaki Z750 Vespa ET4 150 ------27-------
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vatanen |
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Ottobre 08, 2007, 23:34:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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a me incuriosisce una cosa... per ricavare un W16 lo si deve fare lavorando un pieno senza forma?! questo penso sia solo dimostrativo,nessuno metterebbe in produzione un simile motore,avrebbe costi inimmaginabili. ma per i migliori motori da corsa,si lavora dal pieno,non da fusione.garantisce una robustezza decisamente superiore.i motori honda motogp,sono ottenuti dal pieno,ma lavorati per elettroerosione,meglio ancora della lavorazione con macchina utensile. Ma sono l'unico che non vede nulla di trascendentale? Mi pare, così alla veloce, una lavorazione normalissima... un po' sopra la media data la fresa a 5 assi e la complicazione di alcuni passaggi, ma nulla di che.
Un pezzo del genere fa la trafila classica: viene disegnatoa solid works o programmi simili, passato su programmi da interfaccia cad/cam e la macchina fa praticamente tutto da sola... ma anche qui, normale amministrazione...
Almeno così mi è parso, magari mi son perso qualcosa di stratosferico.
lavori alla nasa?? io lavoro su centri di lavoro tradizionali(per altro di dimensioni triple a questa),di vecchio stampo e tecnologie,con programmazione iso arcaica,e pezzi in acciaio o ghisa di stampi o fusioni,faccio programmi quasi tutti i giorni,ma una roba tanto complessa la trovo al di fuori della mia immaginazione. ora son ben cosciente che la mia piccola ditta di 250 dipendenti è ben lungi dall'essere una azienda hi-tec,ma un motore visto lavorato dal pieno a questa maniera non mi era mai capitato di vederlo.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Ottobre 09, 2007, 10:10:17 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Boh, te l'ho detto, mi sfuggiranno particolari che non fan parte del mio bagaglio...
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Motesto |
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Ottobre 09, 2007, 10:52:57 am |
Visitatore, , posts |
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questo penso sia solo dimostrativo,nessuno metterebbe in produzione un simile motore,avrebbe costi inimmaginabili. ma per i migliori motori da corsa,si lavora dal pieno,non da fusione.garantisce una robustezza decisamente superiore.i motori honda motogp,sono ottenuti dal pieno,ma lavorati per elettroerosione,meglio ancora della lavorazione con macchina utensile. lavori alla nasa?? io lavoro su centri di lavoro tradizionali(per altro di dimensioni triple a questa),di vecchio stampo e tecnologie,con programmazione iso arcaica,e pezzi in acciaio o ghisa di stampi o fusioni,faccio programmi quasi tutti i giorni,ma una roba tanto complessa la trovo al di fuori della mia immaginazione. ora son ben cosciente che la mia piccola ditta di 250 dipendenti è ben lungi dall'essere una azienda hi-tec,ma un motore visto lavorato dal pieno a questa maniera non mi era mai capitato di vederlo. Il W16 è il bugatti? L'elettroerosione garantisce precisioni altissime, gli stampi spesso sono realizzati con questa procedura, costi altissimi..
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 09, 2007, 11:13:01 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Il W16 è il bugatti? L'elettroerosione garantisce precisioni altissime, gli stampi spesso sono realizzati con questa procedura, costi altissimi..
dubito che sia quello in produzione,sinceramente,magari è solo la riproduzione"simile" lavorata dal pieno,magari è stata avvallata l'ipotesi insieme a questa ditta,per la produzione in questo modo...ma io suppongo solamente,visto il tipo di auto,la bugatti potrebbe anche permettersi una simile tecnologia. qui ce ne sono altri: http://www.youtube.com/watch?v=QsmiIeAkE-oquesto addirittura di una ferrari,per quanto scritto nel titolo: http://www.youtube.com/watch?v=mJkdk50zjuE
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vatanen |
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Ottobre 09, 2007, 11:17:19 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Boh, te l'ho detto, mi sfuggiranno particolari che non fan parte del mio bagaglio...
io non so che lavoro fai,ne in quale azienda...chiaro che se lavori in una ditta dove puoi vedere cose simili abitualmente,per te è normale... io che lavoro su una mandelli M8 del 92,vedo le cose da un altro punto di vista.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Ottobre 09, 2007, 17:26:29 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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io non so che lavoro fai,ne in quale azienda...chiaro che se lavori in una ditta dove puoi vedere cose simili abitualmente,per te è normale... io che lavoro su una mandelli M8 del 92,vedo le cose da un altro punto di vista. Io lavoro in campo immobiliare, quindi ne so sicuramente meno di te sotto certi aspetti. Quello che conosco e ho visto l'ho visto per cultura personale, per la tesi e per gli studi che faccio... per questo forse non mi desta entusiasmo eccessivo, ripeto, non sono espertissimo della cosa.
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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