Mah, queste distinzioni sono forzate dai; un ciclista è un ciclista, che poi ci sia lo stradista ed il fuoristrada è un altro discorso, quelle son sotto distinzioni di una stesa categoria; così come gli sciatori (ma te cosa dici "domani vado a snobordare"?); così pure il motociclista: c'è lo stradista, il chopperista, l'endurista, il crossista, il trialista e ... e lo scooterista!!!
No, dico che vado a sciare ma poi di solito specifico che ci vado con la tavola, sento che è la cosa più logica, visto che non c'è un termine "fatto apposta".
Perché sono proprio due attrezzi dall'uso mostruosamente diverso, così come lo è (di solito) quello di una moto e di uno scooter.
Poi, chiaro, c'è quello che usa lo scooter come e più di quanto normalmente tanti usino la moto, ma sono casi particolari.
Io stesso negli ultimi due anni sono più "scooterista" nel senso che ho usato la moto molto più per il tragitto casa-lavoro che per altro, se uno mi dice che la uso come uno scooterista non posso che dargli ragione...
Sabato prossimo dovrei andare ad Adria, con uno scooter non lo farei, c'è chi lo fa e mi svernicia pure