|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Ottobre 08, 2007, 17:03:24 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
non credo proprio che uno si alzi alla mattina e impianti una fabbrica da zero, solo per farsi bello sul catalogo. Anche perchè sui cataloghi si fanno belli tutti, basta guardare i disegnetti di porsche bmw audi e altri, sui materiali utilizzati... tanti bei colori con nomi esotici e incomprensibili ai più... diciamo che al contrario, visto che c'è stato molto sbattimento e qualche risultato è saltato fuori allora se ne da peso sui cataloghi...
ma il fatto è appunto che essendo l'alluminio un materiale vecchio, di cui ormai si sa già tutto, non hai bisogno di fare tutto da zero ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 08, 2007, 17:05:16 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
|
Ottobre 08, 2007, 17:05:31 pm |
|
No, non mi permetto minimamente... E' che secondo voi lo "Spacre Frame" dev'essere un nuovo gioco per la PS3. No, è un'ottima trovata di merketing per vendere auto di nicchia ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2007, 17:07:08 pm |
|
non credo proprio che uno si alzi alla mattina e impianti una fabbrica da zero, solo per farsi bello sul catalogo. Anche perchè sui cataloghi si fanno belli tutti, basta guardare i disegnetti di porsche bmw audi e altri, sui materiali utilizzati... tanti bei colori con nomi esotici e incomprensibili ai più... diciamo che al contrario, visto che c'è stato molto sbattimento e qualche risultato è saltato fuori allora se ne da peso sui cataloghi...
Tieni presente che gli acciai altoresistenziali sono ritrovati degli ultimissimi anni.........quindi pianificando la cosa 7-8 anni fa non si conoscevano ancora No, è un'ottima trovata di marketing per vendere auto di nicchia ....
Adesso si dice si "nicchia"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
|
Ottobre 08, 2007, 17:15:24 pm |
|
Sì, una trovata molto 'leggera'! Questo è leggero: Materiale Rigidezza a trazione (N/mm²) Resistenza a trazione (N/mm²) Peso specifico (g/cm³) ACCIAIO 210.000 2.50 7,8 FIBRA DI CARBONIO 260.000 2.500 1,9
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 08, 2007, 17:16:58 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma il fatto è appunto che essendo l'alluminio un materiale vecchio, di cui ormai si sa già tutto, non hai bisogno di fare tutto da zero ....
ok ma se non ho capito male leggendo qua e la, non è tanto l'alluminio a farli sentire orgoglioni, quanto tutto quello che ci sta dietro (appunto la diversità di produzione, e poi anche i metodi per far restare tutti i pezzettini insieme - elettrolisi? - e le colle e le fabbriche nuove, e i risultati ecc ecc) oh boia poi cercate di capirmi, se era una cagata mi ritrovavo con una fabbrica nuova di cui disfarmi!!
|
|
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 08, 2007, 17:18:14 pm |
|
ok ma se non ho capito male leggendo qua e la, non è tanto l'alluminio a farli sentire orgoglioni, quanto tutto quello che ci sta dietro (appunto la diversità di produzione, e poi anche i metodi per far restare tutti i pezzettini insieme - elettrolisi? - e le colle e le fabbriche nuove, e i risultati ecc ecc)
E' di quello che possono e devono andare orgogliosi, più dell'alluminio in se L'uso di rivettature e adesivi strutturali...
|
|
|
|
|
pg |
|
Ottobre 08, 2007, 17:28:56 pm |
|
Ecco, provate a pubblicizzare un'auto dicendo che usa le colle migliori, vedrete che successo... ... peggio, provate a pubblicizare un'auto dicendo che sta insieme con la colla ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 08, 2007, 17:29:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma scusate, mi pare che stiamo parlando di auto in alluminio e non di una trave di alluminio... Per quanto riguarda la fibra di carbonio, fin tanto che si avranno tempi così lunghi di costruzione e di assemblaggio, oltre ad essere impossibile da automatizzare efficacemente come i metalli, sarà sempre riservata ad auto di livelli eccelsi come le supercar. Chissà che si arrivi a quello fra un po' di anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 08, 2007, 17:31:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Ecco, provate a pubblicizzare un'auto dicendo che usa le colle migliori, vedrete che successo... ... peggio, provate a pubblicizare un'auto dicendo che sta insieme con la colla ....
jaguar l'ha fatto sento già il coretto "ahh si vede che successo gne gne"
|
|
|
|
|
pg |
|
Ottobre 08, 2007, 17:39:11 pm |
|
Ma scusate, mi pare che stiamo parlando di auto in alluminio e non di una trave di alluminio... Per quanto riguarda la fibra di carbonio, fin tanto che si avranno tempi così lunghi di costruzione e di assemblaggio, oltre ad essere impossibile da automatizzare efficacemente come i metalli, sarà sempre riservata ad auto di livelli eccelsi come le supercar. Chissà che si arrivi a quello fra un po' di anni... No, Stella, stiamo parlando del'uso dell'alluminio come materiale strutturale per i telai nell'industria automobilistica. Come già detto da Tony, nessuno si metterebbe a fare questioni sull'uso dell'allumionio per il cofano motore. Ma questo non fa marketing ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|