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stella |
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Ottobre 08, 2007, 11:08:31 am |
Visitatore, , posts |
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Hai ragione, si tende a dare troppa importanza all'uso dell'alluminio, che non consente risparmi di peso a parità di resistenza. Ha il vantaggio di non fare ruggine ...
Ma per favore...
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Loggato
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claudio53 |
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Ottobre 08, 2007, 11:14:44 am |
Visitatore, , posts |
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Ma per favore...
Per favore cosa ? Guarda che è così, l'alluminio 3 circa tre volte meno denso dell'acciao, ma come modulo di rottura, snervamente etc. è peggio di più di 3 volte. Per avere vantaggi devi usare titanio o fibra di carbonio, sempre che ci sia lo spazio, sennò sono meglio gli acciai speciali.
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 11:25:17 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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però una XJ pesa come una X-type e costa meno di una mercedes S... dov'è il trucco?
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stella |
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Ottobre 08, 2007, 11:29:10 am |
Visitatore, , posts |
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La lega, comunemente chiamata alluminio, che viene usata nelle auto come in campo industriale-domestico, non so che materaili abbia, ma ti dico che l'Audi A8 pesa dai 120 ai 150 kg in meno delle rispettive concorrenti... Basta anche che usi una scala di ferro e una in lega; entrambe portano chessò 150 kg ma una pesa più del doppio dell'altra... Useranno sezioni più grandi dei tralicci, o delle intercapedini a nido d'ape, che ne so, ma non ditemi che è la stessa cosa, dai!
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Loggato
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 08, 2007, 11:30:52 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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La lega, comunemente chiamata alluminio, che viene usata nelle auto come in campo industriale-domestico, non so che materaili abbia, ma ti dico che l'Audi A8 pesa dai 120 ai 150 kg in meno delle rispettive concorrenti... Basta anche usi una scala di ferro e una in lega; entrambe portano chessò 150 kg ma una pesa più del doppio dell'altra... Useranno sezioni più grandi dei tralicci, o delle intercapedini a nido d'ape, che ne so, ma non ditemi che è la stessa cosa, dai! No, ti stiamo dicendo che per i telai delle auto, l'alluminio è un materiale del cazzo .....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 11:32:19 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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capisco che sia più divertente attaccare briga e fare i professoroni con stella ma qualcuno risponde alla mia domanda?
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Ottobre 08, 2007, 11:34:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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capisco che sia più divertente attaccare briga e fare i professoroni con stella ma qualcuno risponde alla mia domanda? t'han gia' risposto sull'altra pagina... e' ford!
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 08, 2007, 11:36:11 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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capisco che sia più divertente attaccare briga e fare i professoroni con stella ma qualcuno risponde alla mia domanda? .... Jag, lo sai benissimo che la tua è una domanda retorica ....
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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stella |
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Ottobre 08, 2007, 11:41:27 am |
Visitatore, , posts |
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Parlavamo di peso (vedi new TT del thread, memoria di "ferro", eh? )... A2 sui 950 kg (895 la 1.4; 995 la 1.6) Classe A sui 1230 kg (1.225 la 1.5; 1240 la 1.7)
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Loggato
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claudio53 |
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Ottobre 08, 2007, 11:45:20 am |
Visitatore, , posts |
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Caro jag, cosa ti posso rispondere? Sono due progetti differenti in tutto, come si fa a paragonarli ? Se mi chiedi di paragonare una bici in acciaio e una in alluminio, la cosa si può fare, ma due auto completamente differenti, senza sapere nemmeno i pesi delle rispettive scocche e i dati di progetto (magari le Classe S sono pensate per 12V turbo da 700 CV e per reggere le blindature, tanto comuni su questo tipo di vettura). Insomma, le bici se le vuoi più leggere le devi fate in titanio o fibra di carbonio, le auto non so che dirti ...
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 11:49:10 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Caro jag, cosa ti posso rispondere? Sono due progetti differenti in tutto, come si fa a paragonarli ? Se mi chiedi di paragonare una bici in acciaio e una in alluminio, la cosa si può fare, ma due auto completamente differenti, senza sapere nemmeno i pesi delle rispettive scocche e i dati di progetto (magari le Classe S sono pensate per 12V turbo da 700 CV e per reggere le blindature, tanto comuni su questo tipo di vettura). Insomma, le bici se le vuoi più leggere le devi fate in titanio o fibra di carbonio, le auto non so che dirti ...
ok, cercavo solo di capire dov'era l'inghippo, visto il risultato. Se tu mi dici, si costa di meno, è più leggero ma devi far fuori 3 foreste per fare un telaio, allora era già un'indicazione. Oppure, è leggero costa meno ma ti si accartoccia al primo crash, mi allarmavo.. tutto lì...
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 11:50:58 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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.... Jag, lo sai benissimo che la tua è una domanda retorica ....
no affatto, ma capisco che ormai sul pistone fare domande provoca strani effetti... è più un posto dove si danno risposte stentoree, anche se non ci sono domande. quindi restando sullo stesso piano No, ti stiamo dicendo che per i telai delle auto, l'alluminio è un materiale del cazzo ..... codesta l'è una stronzata..
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