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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 08, 2007, 13:52:50 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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piggì, le domande retoriche le vedi solo tu, fai il bravo (e sto leggendo tonyH con interesse appunto, perchè da te ci metterei 40 pagine e molta puzza sotto al naso ) ... fai il bravo anche tu: 1) quello che sta dicendo Tony (e anche claudio) è che nelle parti soggette a sollecitazioni strutturali (i telai, appunto), l'uso dell'allumio è inutile, perchè la leggerezza della'alluminio non compensa le peggiori proprietà meccaniche rispetto agli acciai. Quindi quando io dico che per i telai delle auto l'alluminio è un materiale del cazzo, lo faccio a ragion veduta, e non perchè ho la puzza sotto al naso ( per cosa, poi, lo sai solo tu). 2) Quando Claudio nel suo post ti dice "Caro jag, cosa ti posso rispondere? Sono due progetti differenti in tutto, come si fa a paragonarli ?" ti dice che stai facendo domande cui si può rispondere solo in un modo, cioè domande cui la risposta è già predeterminata dalla domanda: una domanda retorica appunto .... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 13:54:29 pm da pg »
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 13:55:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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perdonerai che siccome citi i rispettivi proprietari dei post, continui con loro? shht professò, che voglio capire, non disturbi
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2007, 14:54:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non ho mai letto che A2, A8, ecc.. fossero pericolose, o meno sicure delle rispettive concorrenti. Se fai una A8 in acciaio utilizzando GLI STESSI spessori verrebbe fuori è vero parecchio più pesante, ma anche enormemente più robusta. Viceversa potresti farla in acciaio a parità di resistenza, e con i nuovi HSS e HKSS verrebbe solo un 5-10% più pesante (e molto meno complicata da costruire e riparare, l'alluminio ha una saldabilità pessima!) Non è che me lo invento io per sputare addosso all'Audi che l'acciaio ha proprietà meccaniche di molto migliori dell'alluminio. Perchè alla fine è l'altra faccia della diversa densità
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Ottobre 08, 2007, 14:56:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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io se mai non sopportavo la vecchia TT,ma più per l'acquirente medio che l'auto in se....dell'auto non ho digerito lo scandalo creato dietro ai 2 pistola che si sono stampati,e han costretto l'audi a dare un assetto da berlina a quelle che son venute dopo.
ma vuoi capire che com era prima non era sportiva...semplicemente decollava oltre una certa velocità!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2007, 15:00:31 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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ma vuoi capire che com era prima non era sportiva...semplicemente decollava oltre una certa velocità!? Per quello bastava il diruttore dinamico........era inutile l'imbolsimento delle sospensioni che le hanno praticato...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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THE KAISER |
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Ottobre 08, 2007, 15:03:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Per quello bastava il diruttore dinamico........era inutile l'imbolsimento delle sospensioni che le hanno praticato...
infatti, ma non è colpa di quelli che si sono stampati...anche se magari pistola lo erano ugualmente...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2007, 15:06:25 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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infatti, ma non è colpa di quelli che si sono stampati...anche se magari pistola lo erano ugualmente...
Un pelino si......perchè se pesti in curva a 200 all'ora tanto bene non fa Ma si sa, sono clienti Audi, in cima alla lista dei rompiballe per professione
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stella |
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Ottobre 08, 2007, 16:17:48 pm |
Visitatore, , posts |
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Se fai una A8 in acciaio utilizzando GLI STESSI spessori verrebbe fuori è vero parecchio più pesante, ma anche enormemente più robusta. Viceversa potresti farla in acciaio a parità di resistenza, e con i nuovi HSS e HKSS verrebbe solo un 5-10% più pesante (e molto meno complicata da costruire e riparare, l'alluminio ha una saldabilità pessima!)
Non è che me lo invento io per sputare addosso all'Audi che l'acciaio ha proprietà meccaniche di molto migliori dell'alluminio. Perchè alla fine è l'altra faccia della diversa densità
O io non so spiegarmi o voi fate finta di non capire... Io porto degli esempi concreti di auto circolanti in lega d'allumio (A2-A8, e in parte la nuova TT) le quali sulla bilancia pesano sui 150 kg in meno della concorrenza (e ho riportato i pesi; se volete contrallate pure anche la serie 7 e classe S, a parità di motorizzazioni). E voi continuate a dirmi che le leghe d'allumio son na ciofeca se usate per fare telai... Ma vi rendete conto dell'assurdità?? « Ultima modifica: Ottobre 08, 2007, 16:25:50 pm da stella »
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2007, 16:25:08 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto? Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 16:26:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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O io non so spiegarmi o voi fate finta di non capire... Io porto degli esempi concreti di auto circolanti in lega d'allumio (A2-A8, e in parte la nuova TT) le quali sulla bilancia pesano sui 150 kg in meno della concorrenza (e ho riportato i pesi; se volete contrallate pure anche la serie 7 e classe S, a parità di motorizzazioni). E voi continuate a dirmi che le leghe d'allumio son na ciofeca se usate per fare telai... Mi vi rendete conto dell'assurdità?? quoto, anche se - stella - poi per A6 hanno deciso di fare un misto acciaio leghe e alluminio, un motivo ci sarà però non capisco, ci sono industrie che hanno costruito da zero stabilimenti appositi per questa lavorazione... io non metto in dubbio le caratteristiche e lel differenze fra i due materiali, ma ho dei dubbi: - l'alluminio è meno resistente ok, ma le auto circolanti ad esempio sono sicure - ne devo usare di più? ok ma XJ e A8 pesano di meno delle concorrenti - costa di più? ok ma xj e a8 come prezzo sono in linea con le concorrenti - allora le case guadagnano di meno per ogni modello venduto rispetto a quelle in acciaio? non so, dite che è così?
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am1 |
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Ottobre 08, 2007, 16:27:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto? Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad la rigidità mi pare che ci sia, grazie a rivetti e colle di derivazioni aerospaziali.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 08, 2007, 16:31:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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la rigidità mi pare che ci sia, grazie a rivetti e colle di derivazioni aerospaziali.
Si, ma di quant'è? ovvio che non sarà di burro.....ma quanto vale in soldoni? Per esempio, un ottimo telaio in acciaio (Alfa 159) raggiunge i 180.000 DaNm/Rad come rigidità torsionale. L'A8 quanto ha? e le Jaguar?
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Ottobre 08, 2007, 16:33:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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stella |
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Ottobre 08, 2007, 16:34:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Perchè oltre al peso non provi a cercare anche i dati di rigidezza strutturale, giusto per fare un confronto? Vabbè che Audi è Audi ed è il 4° segreto di Fatima, ma le leggi della fisica e della meccanica valgono anche a Ingolstad Quindi, secondo te, Pg, Claudio, ecc.., le suddette vetture son più 'fragili', meno 'sicure' delle altre?? E quanto più fragili e meno sicure? Anche a vuoto, o solo a pieno carico?
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Loggato
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