|
974 Visitatori + 0 Utenti = 974
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2007, 08:34:30 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
si e mi stanno molto sui coglioni quelli ci scorazzano in moto devastando sentieri ed impuzzando l'aria!
Questa è un'altra faccenda. Se è vietato andarci in moto OK, ma se è una zona transitabile hanno lo stesso diritto di andarci che hai tu.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2007, 08:37:58 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Questa è un'altra faccenda. Se è vietato andarci in moto OK, ma se è una zona transitabile hanno lo stesso diritto di andarci che hai tu.
ma su sentieri e nel bosco è di norma vietato! almeno in Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia « Ultima modifica: Ottobre 10, 2007, 08:41:57 am da Tarvos »
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2007, 08:39:05 am |
|
ma su sentieri e nel bosco è di norma vietato!
Va bene, dove è vietato ti dò ragione, ma dove non è vietato non è che ti puoi lamentare di puzza e rumore (se lo scarico è omologato, si capisce)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 10, 2007, 08:43:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Fa lo stesso, bosco o sentiero, non puoi andare come un matto in bici o moto, non è nè una pista nè una autostrada. So cosa è un bosco, e ci si va per passeggiare e raccogliere funghi se è il caso, non per correre con veicoli a ruote. Ritengo questa discussione ridicola e la finisco qui.
Assolutamente no; chi conosce il bosco sa benissimo che è molto più pericolosa una bici di una moto ... ed è facile capire perchè; o te lo devo spiegare?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 10, 2007, 08:44:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Soprattutto in aree private... io ho messo fior di cartelli ma girano tanti in motocross che se ne fregano..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2007, 08:44:33 am |
|
Va bene, dove è vietato ti dò ragione, ma dove non è vietato non è che ti puoi lamentare di puzza e rumore (se lo scarico è omologato, si capisce)...
ovvio che mi lamento dove è vietato! non mi lamento se passano auto e camion in autostrada! mi lamento di quelli che sono fuori posto e di norma vogliono pure avere ragione se fai loro notare che "disturbano"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2007, 08:45:33 am |
|
Assolutamente no; chi conosce il bosco sa benissimo che è molto più pericolosa una bici di una moto ... ed è facile capire perchè; o te lo devo spiegare?
Io non lo capisco il perché (o meglio, l'ho capito, la bici non fa rumore quindi gli altri non se ne accorgono). Ma prescindendo dal fatto che lì non ci poteva stare con la moto, se in presenza di altra gente uno rallenta, come si dovrebbe fare, non vedo che differenza possa esserci... Tra l'altro la successiva "ripartenza" con la bici è senz'altro meno rapida che con la moto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 10, 2007, 08:48:27 am |
|
si e mi stanno molto sui coglioni quelli ci scorazzano in moto devastando sentieri ed impuzzando l'aria! Se vado nel bosco ci vado per respirare aria pulita e avere godere di un po' di silenzio! Poi posso cercare funghi o tartufi, raccogliere castagne o nocciole.
Questo era vero fino a 15 anni fa, quando ancora c'erano i nostri nonni che tenevano puliti i boschi come i nostri padri tengono puliti i giardini di casa; purtroppo oggi i nonni non possono più fare quel lavoro, perchè malati o perchè venuti a mancare; ed il bosco fa il suo corso; bastano pochi anni, 3/4, per trosformare un bosco pulito e tenuto come un gioiello, in una sterpaglia di rovi e piante cadute col risultati di fare "ciao ciao" ai vostri bei sentieri (che pensate siano lì perchè si son formati e mantenuti da soli? O addirittura che li abbia fatti naturalemtne il bosco?). 15 anni fa quindi le moto erano SI dannose, oggi invece sono una manna dal cielo; ci rimangono solo motociclisti e cacciatori per sperare di tenere in vita sentieri e vecchie mulattiere; senza di loro, rimarrà ben poco all'inizio del prossimo decennio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2007, 08:50:50 am |
|
15 anni fa quindi le moto erano SI dannose, oggi invece sono una manna dal cielo; ci rimangono solo motociclisti e cacciatori per sperare di tenere in vita sentieri e vecchie mulattiere; senza di loro, rimarrà ben poco all'inizio del prossimo decennio.
A questo non avevo mai pensato, in effetti non hai tutti i torti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 10, 2007, 08:52:29 am |
|
Io non lo capisco il perché (o meglio, l'ho capito, la bici non fa rumore quindi gli altri non se ne accorgono). Ma prescindendo dal fatto che lì non ci poteva stare con la moto, se in presenza di altra gente uno rallenta, come si dovrebbe fare, non vedo che differenza possa esserci... Tra l'altro la successiva "ripartenza" con la bici è senz'altro meno rapida che con la moto.
Perfetto; in un bosco, dove di rumorini che ne son ben pochi, una moto si sente ad 1 kilometro di distanza; una bici la senti a 5/10 metri, con tutti i pericoli del caso. Poi ti quoto per il resto del discorso; e ribadisco: puoi essere in un bosco, sulla strada o su un fiume, ma questo non giustifica il tagliare la strada o cmq buttarsi a capofitto sotto ad un veicolo, anzi, si chiama educazione anche questa.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 10, 2007, 08:54:56 am |
|
Perfetto; in un bosco, dove di rumorini che ne son ben pochi, una moto si sente ad 1 kilometro di distanza; una bici la senti a 5/10 metri, con tutti i pericoli del caso.
Poi ti quoto per il resto del discorso; e ribadisco: puoi essere in un bosco, sulla strada o su un fiume, ma questo non giustifica il tagliare la strada o cmq buttarsi a capofitto sotto ad un veicolo, anzi, si chiama educazione anche questa.
Ho capito Mad, ma era un bambino... a un bambino devi dire di stare attento ad attraversare la strada perché ci sono le macchine, o a non correre vicino al fosso, o tante altre cose... non ci pensa ai possibili pericoli. E non è nemmeno sempre facile tenerli fermi, uno in moto dovrebbe considerarle queste cose...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 10, 2007, 08:55:50 am |
|
15 anni fa quindi le moto erano SI dannose, oggi invece sono una manna dal cielo; ci rimangono solo motociclisti e cacciatori per sperare di tenere in vita sentieri e vecchie mulattiere; senza di loro, rimarrà ben poco all'inizio del prossimo decennio.
come no! dove passano le moto, di solito il sentiero ha in piano di camminata perfetto con solo qualche dislivello dell'ordine di 20 - 30cm e dove c'era il selciato lo stesso è stato divelto . Meglio passino i cavalli, che al massimo lascino qualche ricordino naturale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 10, 2007, 09:02:34 am |
|
Ho capito Mad, ma era un bambino... a un bambino devi dire di stare attento ad attraversare la strada perché ci sono le macchine, o a non correre vicino al fosso, o tante altre cose... non ci pensa ai possibili pericoli. E non è nemmeno sempre facile tenerli fermi, uno in moto dovrebbe considerarle queste cose...
Appunto; ma nel caso specifico Luca ha rallentato è stata la madre che non l'ha tenuto e che, prima ancora, non l'ha educato che bisogna stare attenti a certi pericoli. Se fosse stato in strada e passava una machcina o un bus, sarebbe stato addirittura peggio; Luca ha rallentato perchè si è reso conto della cosa, in strada non rallenti di certo ogni volta che trovi qualcuno che passeggia; se fosse stato in strada sarebbe stato travolto. Al posto di Luca in moto, poteva essere un sasso che rotolava a valle ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|