|
&re@ |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:13:19 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma che stai dicendo? Che centra la "zona"!? Nel senso: da altre parti, magari, tendenzialmente avrebbero invocato la forca, lì tendenzialmente il perdono, è così strano? Che poi in linea generale sia meglio fare in un modo piuttosto che in un altro, non c'entra col discorso...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 11, 2007, 11:13:26 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Quoto... C'è solo il dispiacere, appunto, che poi avremo due persone peggiori di prima... infatti io , per questi casi, preferirei una condanna pesantissima, a lavori socialmente utili. Assistere anziani, bambini malati, lavori stradali etc...(tipo paesi nordici/anglosassoni) , non ti sbatto in galera ...ma comunque faccio in modo che paghi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:20:28 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti io , per questi casi, preferirei una condanna pesantissima, a lavori socialmente utili. Assistere anziani, bambini malati, lavori stradali etc...(tipo paesi nordici/anglosassoni) , non ti sbatto in galera ...ma comunque faccio in modo che paghi..
Molto bravo Mariner!!! Quoto in pieno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:27:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Nel senso: da altre parti, magari, tendenzialmente avrebbero invocato la forca, lì tendenzialmente il perdono, è così strano? Che poi in linea generale sia meglio fare in un modo piuttosto che in un altro, non c'entra col discorso...
Come che c'entra? cultura? usi e costumi di quella zona? Cioè volete dirmi che a Torino, come a Palermo, dei genitori non potevano dire la stessa cosa? Forse ho capito male quel post (o forse no)!? La madre ha già dichiarato che è disposta a perdonarli.
CVD; è il tipico atteggiamento di questa zona d'Italia.
Cosa si vuol dire con quel "come volevasi dimostrare", oltre al ''tipico'' ( ) atteggiamento di questa zona?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 11, 2007, 11:28:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Cosa c'è da capire? Sarà una zona in cui si tende perdonare in circostanze di questo genere Basta leggere anche quì: [i]Il diciassettenne e il diciottenne che erano a bordo della moto pirata "Al momento dell'incidente e della morte di Renzo non ci siamo accorti di nulla"
Bormio, la confessione dei due fermati "Avevamo troppa paura per costituirci" Il legale del minorenne: "Il ragazzo è disperato". I suoi genitori: "Ha sbagliato, giusto arrestarlo"
Difficile trovare altre volte una presa di posizione del genere.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:30:47 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Io in ogni caso non arrivo a capire il discorso dell'accusa di omicidio colposo fatta al passeggero, che in quanto maggiorenne rischia paradossalmente di avere una pena maggiore rispetto a chi ha commesso il fatto...in fondo l'unica sua colpa è stata quella di essere salito da passeggero su di un mezzo che se guidato da un minorenne per legge non ammette passeggeri, cioè lui è soltanto salito sulla moto, punto, finita lì, non ha fatto nient'altro...
|
|
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Ottobre 11, 2007, 11:32:56 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Io in ogni caso non arrivo a capire il discorso dell'accusa di omicidio colposo fatta al passeggero, che in quanto maggiorenne rischia paradossalmente di avere una pena maggiore rispetto a chi ha commesso il fatto...in fondo l'unica sua colpa è stata quella di essere salito da passeggero su di un mezzo che se guidato da un minorenne per legge non ammette passeggeri, cioè lui è soltanto salito sulla moto, punto, finita lì, non ha fatto nient'altro... forse non hanno ancora accertato chi fosse alla guida?
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 11, 2007, 11:33:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
mi dispiace per i 2 ragazzi...adesso ci sarà chi si commuoverà per loro, chi dirà "tanto ormai a cosa serve", chi dirà "se vanno in galera diventano 2 delinquenti" ...però, non si può neanche continuare con l'andazzo che si prendono 4 anni, poi la buona condotta, lo sconto etc..in questo paese la gente dovrebbe capire che certe cose non si possono fare.... non si lanciano sassi dai cavalcavia, non si guida mbriachi, non si va in moto a fari spenti sulle piste ciclabili....etc etc...forse, se 20-30 anni fa si fosse cominciato a dare pene esemplari, fatte scontare per intero...si sarebbero punite 2-3-4 vite, ma quante se ne sarebebro salvate?
Son cose diverse; io non vedo perchè si debba "moralizzare" qualsiasi cosa e trovare sempre un colpevole o un capro espiatoria epr tutto; possibile che non si capisca che è stata una tragedia, una sequenza di circostanze sfortunate? Oltretutto il paragone coi sassi dal cavalcavia ci azzecca come i cavoli a merenda. PS: tra la'ltro no nsono così sicuro che quella sia una ciclabile pura, ma in realtà è una strada di collegamento secondaria, non segnalata sulle cartine, ma che può essere percorsa in anche in auto, molte frequente sulle statali 36 e 38.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 11, 2007, 11:34:24 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Io contesto l'accusa di omicidio volontario.
E' senza senso.
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:36:53 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
forse non hanno ancora accertato chi fosse alla guida?
Mi sembra di si... L'altra persona (maggiorenne) a bordo della moto è Luca Martinelli, 18 anni residente a Valdisotto, lo stesso paese del bambino morto: è uno studente, e i genitori non si erano resi conto del suo coinvolgimento. Per lui è scattato l'arresto per omicidio colposo e omissione di soccorso.Stessa cosa per quanto riguarda l'omissione di soccorso, cosa doveva fare da passeggero se il conducente non si fermava? Buttarsi dal mezzo in corsa e richiare la sua vita?
|
|
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Ottobre 11, 2007, 11:37:23 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Cioè volete dirmi che a Torino, come a Palermo, dei genitori non potevano dire la stessa cosa? Forse ho capito male quel post (o forse no)!? Cosa si vuol dire con quel "come volevasi dimostrare", oltre al ''tipico'' ( ) atteggiamento di questa zona? Cosa c'entro io! Ti ho solo spiegato quello che avevi detto di non aver capito.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:37:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Io contesto l'accusa di omicidio volontario.
E' senza senso.
vabbè,i magistrati sanno quello che fanno...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 11, 2007, 11:39:43 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Stessa cosa per quanto riguarda l'omissione di soccorso, cosa doveva fare da passeggero se il conducente non si fermava? Buttarsi dal mezzo in corsa e richiare la sua vita?
Mi sembra che sull'onda emotiva, la volonta' di dare un segnale forte abbia fatto perdere il senno alla giustizia. Omicidio volontario al ragazzino che guidava, omissione di soccorso al passeggero, manca solo che accusino i genitori di incauto affidamento della moto, concorso in omicidio e attentato alla sicurezza dei trasporti.
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 11, 2007, 11:39:47 am |
Visitatore, , posts |
|
Per me, visto il clamore sui mass media, a seguito anche dei tantissimi casi di micro-criminalità quotidiana, i pm si son fatti prendere la mano. Comunque, ci sarà un processo e, una volta accertati i fatti, sentita l'accusa e la difesa, ci sarà la giusta condanna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|