|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 15, 2007, 13:38:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
che è quello che ho detto 2 pagine più avanti, anzichè il carcere, una dura, seria condanna.
Le disgrazie esistono, ma si possono anche tenere comportamenti che minimizzino il rischio che accadano. Punto.
Veramente è dalla prima pagina che esprimo questo concetto, quindi non capisco la tua uscita polemica, visto che vedo che concordi in toto con me.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 15, 2007, 13:41:00 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Quello mi va anche bene, trovo più logico che sia colposo, ma la reazione di uno che in fin dei conti ha ammazzato un bambino e se ne va a festeggiare mi fa veramente incazzare.
Comunque pare che sia stata derubricata perché quel tratto non è una vera pista ciclabile, ma una strada dove la moto poteva passare.
CVD (e 3 nello stesso thread): Son cose diverse; io non vedo perchè si debba "moralizzare" qualsiasi cosa e trovare sempre un colpevole o un capro espiatoria epr tutto; possibile che non si capisca che è stata una tragedia, una sequenza di circostanze sfortunate? Oltretutto il paragone coi sassi dal cavalcavia ci azzecca come i cavoli a merenda.
PS: tra l'altro non sono così sicuro che quella sia una ciclabile pura, ma in realtà è una strada di collegamento secondaria, non segnalata sulle cartine, ma che può essere percorsa in anche in auto, molte frequente sulle statali 36 e 38.
Cmq NON sono strade di campagna, ma strade di accesso ad altre proprietà che no npotevano essere realizzate, per motivi di traffico, direttamente sulla statale; per la cronaca, non i nquel punto ma in altri ci passano anche trattori, TIR ed autoarticolati (lo risottolineo, NON in quel punto dove è successa la tragedia).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2007, 14:28:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, non è che procedesse sulla statale, è una di quelle stradelle di campagna a basso traffico in cui capita di passare a piedi, anzi le si preferisce alla strada vera e propria. Vero, però quando si transita su strada e con poca luce non si dovrebbe indossare il giubbino catarinfragente?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2007, 14:51:10 pm |
|
Boh, anche per i pedoni senza un mezzo in panne? Non lo so sinceramente...
Mmm mi sa che vale solo per le strade principali... boh
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 15, 2007, 15:37:02 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'omissione di soccorso e la fuga dal luogo di un incidente sono comunque reati molto gravi, salterà fuori che non si era accorto di niente...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 15, 2007, 17:01:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ricapitolando: (a favore dei ragazzi in moto): - La stradina non è esclusivamente ciclabile. - Era buio e i pedoni non avevano nulla per farsi notare. (contro i ragazzi in moto): - Senza fari (?). - In due sulla moto. - Omicidio colposo. - Omissione di soccorso. Qualche errore-omissione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Ottobre 15, 2007, 17:06:44 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Qualche errore-omissione? contro: - i 2 non si son presentati dai caramba nemmeno dopo gli appelli ufficiali, ma se giocassero bene le loro carte (senza fare festini, ndr) potrebbe tornare a loro vantaggio: eran turbati, sotto shock, etc. - la moto di sicuro non e' originale (aveva poi manco la targa?)
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 15, 2007, 17:08:43 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Inoltre, se non ricordo male, la circolazione dei mezzi a motore sulle strade prossimali è limitata al solo tragitto dalla strada principale alla proprietà che si intende raggiungere. Non puoi usarla come una strada qualsiasi, ma solo per accedere alle proprietà.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 15, 2007, 17:11:22 pm |
|
Inoltre, se non ricordo male, la circolazione dei mezzi a motore sulle strade prossimali è limitata al solo tragitto dalla strada principale alla proprietà che si intende raggiungere. Non puoi usarla come una strada qualsiasi, ma solo per accedere alle proprietà.
Questo non è detto, di solito quando è così c'è apposita segnalazione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 15, 2007, 17:41:08 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Se queste due fatti son veri il magistrato ha omesso volutamente (o è stato tenuto nascosto ai mass-media) di procedere nei confronti dei genitori, visto il dramma immenso subito... Non lo trovo corretto. E' un'omissione di atti d'ufficio.
|
|
|
|
|
|