1075 Visitatori + 1 Utente = 1076

mariner
 cambiamenti climatici
 Ambiente (119 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (22 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3077 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  EVO italia
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 10, 2007, 13:57:33 pm
Staff, V12, 37777 posts
Giusto, è una 350 con compressore volumetrico inseribile.  La loro conclusione, però, è che se i cavalli ci sono, è però molto "pesante" come guida, e lasciano chiaramente intendere che sia meglio la 313 cv di serie.
ah si!?  Huh
a dire il vero non ho letto il trafiletto, ma ricordo che parlavano bene nel test di qualche mese fa...e li non mi pareva che preferissero quella dis erie (ma allora non c'era forse la 313)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 10, 2007, 14:40:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ma ricordo che parlavano bene nel test di qualche mese fa..

no, dicevano la stessa cosa che ha detto losna Grin  (nel confronto con cayman e z4m)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 11, 2007, 01:02:31 am
Utente standard, V12, 21350 posts
godo!

oibhò! come mai cosi cattivi?

gli gira così,nella prova che faranno fra 2 mesi vincerà. Roll Eyes

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 11, 2007, 12:46:05 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2007, 11:28:41 am
Visitatore, , posts
ho fatto una grave dimenticanza: nel lotto delle road&track c'era anche:

- Lotus Exige S (ben classificata, ben giudicata, unica critica il rumore loffio del motore  Grin)

Egregio signor Losna, le faccio notare come l'exige s in questione fosse dotata di regolare scarico originale, quando il 90% delle exige ha scarichi o stage 1/2 o prodotti esternamente.
Personalmente queste marmitte hanno ottimi sound.

Da segnalare che è stata provata una my07 mentre le 08 sono leggermente differenti.
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 12, 2007, 11:32:09 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2007, 11:34:07 am da Losna »
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2007, 11:39:38 am
Visitatore, , posts
La critica non era rivolta alla tonalità di scarico, bensì, e Lei dovrebbe saperlo per aver letto, visto che sa che lo scarico era originale, alla "sonorità da 4 cilindri".
Quando inventeranno uno scarico che faccia suonare un 4L come un V8, mi tenga informato, mi interesserebbe per la mia Punto.

Conclusione: la Sua obiezione è inconsistente e volta solo a far perdere del tempo.

Le assicuro che l'obiezzione verrebbe facilemnte superata con l'adozione di uno scarico versione Supercharged.
Senza parlare di Larini.

Personalmente non ho nula contro il suono plebeo di un 4cil, anzi in alcuni casi (ti cito lo spiess) è vermanete racing, anche se non è cosi aureo come un v12...
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 11:42:22 am
Staff, V12, 28674 posts
Personalmente tutte le exige/elise che ho sentito in giro suonano malissimo......

Tanti da subirmi i rimproveri del babbo che mi dice "quella fa solo rumore....la tua suona!" Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 12, 2007, 11:43:39 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2007, 11:49:30 am
Visitatore, , posts
anche a me piace il proletarissimo suono dei 4L tirati, e ne cito due:
- Fiat 903 cc monocarburatore con aspirazione libera;
- Fiat 850 ad alimentazione singola.

Tu citi lo Spiess (presumo di F3): beh, secondo me non ha un grande sound, in quanto gli F3 hanno una limitazione di regime legata alla presenza della flangia di aspirazione.  I 4 cil possono girare (e cantare) ben più in alto.

Ciò non toglie che io mi sia limitato a riportare il giudizio dei giornalisti di Evo, che hanno definito Exige S una piccola ed appagante GT, con unico limite il suono del 4L (non dello scarico).
Protesta con loro, magari con qualche errore di urtografia in meno....

Ti ripeto, con l'adozione di una marmitta adeguata ed eventualemnte un filtro aria  più sportivo il sound migliora decisamente.

TonyH i vecchi quando passi si tolgono il cappello magari....  Grin Grin Grin

Se volete in serata vi faccio ascoltare un sound check del mio rover.

Intanto sentite qui http://www.youtube.com/watch?v=5_CZOTXhSKI&mode=related&search=
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 11:50:14 am
Staff, V12, 28674 posts
Ovvio. Di solito i vecchietti sono sempre raffinati intenditori per le auto Cool

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2007, 11:57:16 am
Visitatore, , posts
Ovvio. Di solito i vecchietti sono sempre raffinati intenditori per le auto Cool

Ma per piacere..davanti ad una exige s bisogna solo inchinarsi, soprattutto un ingegnere meccanico come te!!
SOluzioni tecniche racing, sovralimentazione ecc ecc

La tua in fondo ha il solo pregio di essere vecchia come i vecchietti  Tongue
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 12, 2007, 12:03:38 pm
Staff, V12, 28674 posts
Davanti alla Exige si può inchinare, e a ragione, un telaista.

Ma un motorista ha ben poco da inchinarsi, non propone niente di nuovo o avveniristico........

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 12, 2007, 12:05:31 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: EVO italia   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 12, 2007, 12:06:08 pm
Visitatore, , posts

Ma un motorista ha ben poco da inchinarsi, non propone niente di nuovo o avveniristico........

Ok, non è senz'altro a livello del telaio ma parliamo di meccanica con Ltc parametrico agente sulla mappatura, eaton volumetrico, ovviamente drive by wire.

Ok non è un motore Bmw S o un Honda s2000 ma è un onesta meccanica.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.