|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 10, 2007, 13:57:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Giusto, è una 350 con compressore volumetrico inseribile. La loro conclusione, però, è che se i cavalli ci sono, è però molto "pesante" come guida, e lasciano chiaramente intendere che sia meglio la 313 cv di serie.
ah si!? a dire il vero non ho letto il trafiletto, ma ricordo che parlavano bene nel test di qualche mese fa...e li non mi pareva che preferissero quella dis erie (ma allora non c'era forse la 313)
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 10, 2007, 14:40:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma ricordo che parlavano bene nel test di qualche mese fa..
no, dicevano la stessa cosa che ha detto losna (nel confronto con cayman e z4m)
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2007, 01:02:31 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
godo!
oibhò! come mai cosi cattivi?
gli gira così,nella prova che faranno fra 2 mesi vincerà.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 12, 2007, 11:28:41 am |
Visitatore, , posts |
|
ho fatto una grave dimenticanza: nel lotto delle road&track c'era anche: - Lotus Exige S (ben classificata, ben giudicata, unica critica il rumore loffio del motore ) Egregio signor Losna, le faccio notare come l'exige s in questione fosse dotata di regolare scarico originale, quando il 90% delle exige ha scarichi o stage 1/2 o prodotti esternamente. Personalmente queste marmitte hanno ottimi sound. Da segnalare che è stata provata una my07 mentre le 08 sono leggermente differenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Losna |
|
|
Ottobre 12, 2007, 11:32:09 am |
Visitatore, , posts |
|
< staff: rimosso su richiesta dell'utente > « Ultima modifica: Ottobre 12, 2007, 11:34:07 am da Losna »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 12, 2007, 11:39:38 am |
Visitatore, , posts |
|
La critica non era rivolta alla tonalità di scarico, bensì, e Lei dovrebbe saperlo per aver letto, visto che sa che lo scarico era originale, alla "sonorità da 4 cilindri". Quando inventeranno uno scarico che faccia suonare un 4L come un V8, mi tenga informato, mi interesserebbe per la mia Punto.
Conclusione: la Sua obiezione è inconsistente e volta solo a far perdere del tempo.
Le assicuro che l'obiezzione verrebbe facilemnte superata con l'adozione di uno scarico versione Supercharged. Senza parlare di Larini. Personalmente non ho nula contro il suono plebeo di un 4cil, anzi in alcuni casi (ti cito lo spiess) è vermanete racing, anche se non è cosi aureo come un v12...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 11:42:22 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Personalmente tutte le exige/elise che ho sentito in giro suonano malissimo...... Tanti da subirmi i rimproveri del babbo che mi dice "quella fa solo rumore....la tua suona!"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 12, 2007, 11:49:30 am |
Visitatore, , posts |
|
anche a me piace il proletarissimo suono dei 4L tirati, e ne cito due: - Fiat 903 cc monocarburatore con aspirazione libera; - Fiat 850 ad alimentazione singola.
Tu citi lo Spiess (presumo di F3): beh, secondo me non ha un grande sound, in quanto gli F3 hanno una limitazione di regime legata alla presenza della flangia di aspirazione. I 4 cil possono girare (e cantare) ben più in alto.
Ciò non toglie che io mi sia limitato a riportare il giudizio dei giornalisti di Evo, che hanno definito Exige S una piccola ed appagante GT, con unico limite il suono del 4L (non dello scarico). Protesta con loro, magari con qualche errore di urtografia in meno....
Ti ripeto, con l'adozione di una marmitta adeguata ed eventualemnte un filtro aria più sportivo il sound migliora decisamente. TonyH i vecchi quando passi si tolgono il cappello magari.... Se volete in serata vi faccio ascoltare un sound check del mio rover. Intanto sentite qui http://www.youtube.com/watch?v=5_CZOTXhSKI&mode=related&search=
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 11:50:14 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ovvio. Di solito i vecchietti sono sempre raffinati intenditori per le auto
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 12, 2007, 11:57:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Ovvio. Di solito i vecchietti sono sempre raffinati intenditori per le auto Ma per piacere..davanti ad una exige s bisogna solo inchinarsi, soprattutto un ingegnere meccanico come te!! SOluzioni tecniche racing, sovralimentazione ecc ecc La tua in fondo ha il solo pregio di essere vecchia come i vecchietti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 12:03:38 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Davanti alla Exige si può inchinare, e a ragione, un telaista.
Ma un motorista ha ben poco da inchinarsi, non propone niente di nuovo o avveniristico........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Ottobre 12, 2007, 12:06:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma un motorista ha ben poco da inchinarsi, non propone niente di nuovo o avveniristico........
Ok, non è senz'altro a livello del telaio ma parliamo di meccanica con Ltc parametrico agente sulla mappatura, eaton volumetrico, ovviamente drive by wire. Ok non è un motore Bmw S o un Honda s2000 ma è un onesta meccanica.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|