|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
Crazy
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 11, 2007, 16:13:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
No no alcune riviste organizzavano spesso questo genere di prove e non ci sono mai stati inconvenienti seri al motore, certo cambiavano un paio di set di gomme e freni, ma noi parlavamo di lubrificazione del motore Bisogna anche vedere in che condizioni erano dopo la prova. Magari la prova di 24 ore con olio normale corrisponde ad un'usura di 100.000 Km, mentre con olio "super", ad un'usura di 10.000.
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 11, 2007, 16:47:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bisogna anche vedere in che condizioni erano dopo la prova.
Magari la prova di 24 ore con olio normale corrisponde ad un'usura di 100.000 Km, mentre con olio "super", ad un'usura di 10.000.
Questo non lo so, però hanno fatto anche altre prove, tipo 50.000km consecutivi a manetta a Nardò, sempre con auto normali e sempre rilevando consumi minimi degli organi meccanici
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 12, 2007, 00:01:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
No no alcune riviste organizzavano spesso questo genere di prove e non ci sono mai stati inconvenienti seri al motore, certo cambiavano un paio di set di gomme e freni, ma noi parlavamo di lubrificazione del motore io ricordo perfettamente,una prova di 3 anni fa forse,dove correvano anche 2 focus,la st e la rs...tutte e 2 rimasero a piedi causa motore. se non ricordo male,vinse la 206 rc,perchè cambiò meno dischi e pastiglie di altre auto,anche molto più veloci.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:30:01 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
io ricordo perfettamente,una prova di 3 anni fa forse,dove correvano anche 2 focus,la st e la rs...tutte e 2 rimasero a piedi causa motore. se non ricordo male,vinse la 206 rc,perchè cambiò meno dischi e pastiglie di altre auto,anche molto più veloci. Vero, ma io ricordo che solo una delle due - la ST mi pare - ebbe problemi al motore Mi pare che, nelle varie prove, saltò anche il motore di una Corolla TS Comunque quelle non sono vere versioni sportive, la mia ha resistito con grinta all'attacco di 150cv per oltre mezz'ora e con una temperatura sahariana
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 12, 2007, 09:34:21 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|