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stella |
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Ottobre 10, 2007, 12:07:05 pm |
Visitatore, , posts |
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Faccio presente che finalmente dopo alcuni anni di test al banco e prove su strada anche Mobil ha messo sul mercato un olio di fascia medio/alta per i motori di ultima generazione (in particolare per i più gravosi TDI-PDE!). Si chiama Mobil 1 ESP Formula con gradazione 5W30. Rispetta le specifiche: BMW Longlife04. MB 229.31, 229.51. VW 504.00 e 507.00 (che comprendono a loro volta 502.00, 503.00, 503.01, 505.00, 505.01*, 506.00, 506.01*). (*: ad esclusione nei PDE con tagliando Longlife a 50.000 km) Pagato oggi da Norauto € 13,90 al litro, che rispetto ai 12 € (del poco raccomandato) Agip 7004 e ai 20 € (del top, fino ad ora?) Castrol SLX III, credo di aver trovato finalmente la quadratura del cerchio (costi/prestazioni). Ben arrivato! « Ultima modifica: Ottobre 10, 2007, 12:10:50 pm da stella »
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 11, 2007, 11:23:03 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se penso che un olio top da moto costa 25€ e si cambia ben più spesso, mi girano abbastanza le scatole... spesso il maggior costo,non ha riscontri nell'efficenza.non per la guida quotidiana comunque..gli oli top,sono creati per utilizzi top... comunque non lamentarti,io col kart pago solo 16 euro un kg di olio,ma me lo ritrovo sottoforma di puzza sulla tuta.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2007, 11:37:04 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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A me girano le balle a cambiare l'olio sul camper: dopo 100 Km diventa pece nera.
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stella |
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Ottobre 11, 2007, 11:45:25 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 11, 2007, 12:03:08 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Infatti io non metto un olio al top, resta il fatto che un olio mediocre da moto costa quanto un olio top da auto...
sicuramente il cliente moto,con la solita storia della passione,lo intorti più facilmente. ad ogni modo,io sulla 205 usavo un olio da 25 euro,della castrol mi sa e lo cambiavo pure spesso.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2007, 15:06:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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parliamo del motul 300V che costa 68 euro al flacone (2 litri)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2007, 15:08:54 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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parliamo del motul 300V che costa 68 euro al flacone (2 litri)
No, non parliamone (e' quello che metto sulla biturbo)
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 11, 2007, 15:16:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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No, non parliamone (e' quello che metto sulla biturbo) è quello che uso sulla 500.... ora dovrebbe costare 73
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Ottobre 11, 2007, 15:18:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E' un olio da competizione oppure solo "migliore" di quelli normali? Per curiosità, un olio da competizione, rispetto a quelli normali, in cosa differisce? Migliore viscosità ad alta temperatura oppure maggiore costanza di resa al variare della temperatura oppure entrambe le cose oppure...?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2007, 15:21:53 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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E' un olio da competizione oppure solo "migliore" di quelli normali? Per curiosità, un olio da competizione, rispetto a quelli normali, in cosa differisce? Migliore viscosità ad alta temperatura oppure maggiore costanza di resa al variare della temperatura oppure entrambe le cose oppure...?
Sulla lattina c'e' scritto che e' adatto alle gare piu' fetenti, tipo endurance, 24 ore di Le Mans e simili....
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Miki Biasion |
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Ottobre 11, 2007, 15:25:54 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Sulla lattina c'e' scritto che e' adatto alle gare piu' fetenti, tipo endurance, 24 ore di Le Mans e simili.... Alla faccia Comunque anche le auto normali, con normalissimi lubrificanti, reggono - salvo problemi ad altri organi - 24h di pista senza problemi, certo non si tratta di motori elaborati da corsa però
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 11, 2007, 15:33:48 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Alla faccia Comunque anche le auto normali, con normalissimi lubrificanti, reggono - salvo problemi ad altri organi - 24h di pista senza problemi, certo non si tratta di motori elaborati da corsa però Mah.... io non sarei cosi' sicuro. Dài la tua macchina al Losna in pista per 24 ore di fila, e vedi poi cosa c'e' rimasto che funzioni ancora.
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