|
1317 Visitatori + 0 Utenti = 1317
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 10, 2007, 21:57:14 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la supercar del designer olandese, basata sulla Ferrari 599 GTB e ispirata alla mitica 250 GTO del 1962, non è solo un apprezzabile sfoggio di linee retrò e dettagli d’antan, ma è anche un mostro prestazionale, visto che l’artista olandese ex-Spyker ha pensato bene di chiedere l’assistenza del noto tuner Edo Competiton per sfornare un’auto che dovrebbe avere poco da invidiare alla FXX. Sono pertanto due i livelli di preparazione che la GTO può offrirvi: la 599, più pacata, mette sul piatto 650 cavalli/630 Nm di coppia erogati dal V12 5,9. La 630, decisamente più mostruosa, sfoggia 750 cavalli/680 Nm elargiti dal V12 Ferrari portato ad una cilindrata di 6,3 litri. L’unica nota stonata riguarda il prezzo, decisamente fuori portata per la maggior parte dei comuni mortali: 993,000 Euro per la 630, a cui bisogna aggiungere anche il costo della normale 599 GTB. thanks autoblog.nl
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 10, 2007, 23:06:43 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 10, 2007, 23:12:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Anzi, mi sembra che recentemente ci sia un fiorire di carrozzerie/produttori su piccola scala. notato anche io e non può che farmi piacere..
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 10, 2007, 23:15:24 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La GTO è del '62 Ma va ? Peccato che somiglia piu' alla 8c che alla gto (inchino)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 10, 2007, 23:35:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma va ? Peccato che somiglia piu' alla 8c che alla gto (inchino) Io invece non ci vedo molta somiglianza con la 8c, insomma, la coda è sputata a quella della GTO il muso in effetti si presta meglio a confronti, ma a questo punto andrebbe messa "nel sacco" anche la TZ2 forse; credo che quando si parla di auto degli anni 60 sia difficile, a meno di casi particolari, trovare somiglianze univoche, hanno spesso proporzioni molto simili. Ovviamente è solo un mio parere
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 07:57:08 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me la 8C è una raccolta talmente concentrata di stilemi da GT classica che ci sarà sempre qualcosa che le somiglia
|
|
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Ottobre 11, 2007, 09:31:44 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
il fatto che già alla base la 250 GTO, si assomigliava con la giulia tz e con la 33/2 litri stradale, dalle quali è stata presa l' 8c
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 11, 2007, 09:34:44 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
il fatto che già alla base la 250 GTO, si assomigliava con la giulia tz e con la 33/2 litri stradale, dalle quali è stata presa l' 8c
La 33 stradale è del '67, la TZ2 del '65, la GTO del '62... come la mettiamo? Comunque io inizialmente non volevo fare un "tutti hanno copiato dalla GTO" ma solo osservare che ultimamente sembra che tutti abbiano copiato dalla 8c... cosa non vera. Comunque ecco la TZ2 Molto bella, ma la purezza della linea della GTO è su un altro livello. Comunque ripeto, le sportive dell'epoca erano tutte relativamente simili, pensiamo anche alla Jaguar XKSS, alla Bizzarrini... « Ultima modifica: Ottobre 11, 2007, 09:36:41 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 09:40:44 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
che belle foto in questo thread!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|