|
1256 Visitatori + 0 Utenti = 1256
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 23:33:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
da quattroruote.it
E poi si lamentano dei fischi della gente. Il fatto è che i nostri governanti fanno davvero di tutto per attirarsi critiche, a volte insulti, quasi sempre disprezzo (ci stupiremo se qualcuno prima o poi inizierà a lanciar monetine?).
Prendi il ministro dei trasporti, Alessandro Bianchi, per esempio. Non contento di essere passato alla storia come colui che tassò l'intassabile, cioè la notte (per non parlare del balzello sull'aria condizionata) il nostro ineffabile professore (perché tale è, l'ingegner Bianchi, docente prima e rettore poi all'università di Reggio Calabria) ne ha combinata un'altra delle sue: una patente bis per chi vuole guidare le auto più veloci.
Testuale: "per le auto veloci pensiamo a un vero e proprio corso di guida con un esame, magari in pista. Oggi lo organizzano le case costruttrici ed è facoltativo, noi vorremmo renderlo obbligatorio" (dichiarazione a "Il Secolo XIX" del 10 ottobre 2007).
E bravo il nostro ministro. Un esame bis per le auto veloci… Eppure ci sembrava di ricordare che in Italia fossero in vigore limiti di velocità piuttosto severi, per tutti (per tre anni, addirittura, i neopatentati non possono superare i 100 km/h in autostrada) e per tutte le macchine, veloci e non veloci. Eravamo convinti che non si potesse andare veloci, né con la Matiz né con la Murciélago. A meno che il ministro non intendesse dire che per andare veloce bisogna saper guidare molto bene. E, quindi, che dopo avere imparato a guidare bene si può andare veloci.
Delle due l'una. O il ministro pensa di abolire i limiti di velocità per consentire a chi sa guidare bene di andare veloce oppure ha detto una fesseria: davvero pensa che per andare a 130 km/h in autostrada ci voglia un "vero e proprio corso di guida con un esame"? A meno che, a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre, non si tratti del solito riflesso condizionato dirigista tipico della sinistra comunista (Bianchi è di area Pdci): nulla il cittadino può fare senza l'autorizzazione specifica dell'illuminato governante.
Senza considerare (e in questo caso, ancora di più a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre) che la patente bis potrebbe anche diventare un sistema per spillare altri soldi agli automobilisti: la normale autoscuola per guidare in città e fuori città e un corso di guida "speciale" per "andare veloci". A 130 km/h in autostrada dopo tre anni dal conseguimento della patente "normale". Semplicemente geniale! Tranquilli, è solo una proposta (per ora). O forse uno scherzetto di Halloween con 20 giorni d'anticipo.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 11, 2007, 23:34:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io ci sto, baratto con l'abolizione dei limiti
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 11, 2007, 23:41:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Dovrebbe essere compreso nel training che porta all'esame della patente.
Piuttosto controlli medici più accurati e frequentii.
Controllo sulla qualità di paesi extra ue , o che sono nella Ue ma con dubbi.
ridammi il dogui alla svelta...hai rotto il cazzo a scrivere cose sensate.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 08:39:24 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Il corso di guida obbligatorio è una cosa sensata e giusta. Però va reso obbligatorio per tutti. Perchè se si fa una manovra errata per ignoranza, ci si fa male anche col Pandino......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
VTI |
|
|
Ottobre 12, 2007, 10:55:00 am |
Utente standard, L4, 212 posts |
|
Bella pensata inutile quella del ministro. A chi serve sapere guidare meglio? A uno che va in giro a 130 in autostrada con la Smart o a me che vado in giro per la stessa autostrada con la Mercedes classe E? Secondo il ministro a me. Perchè ho 200 cv sotto il sedere e se spalanco il gas in prima non mi giro nemmeno se voglio, perchè ho l'antipattinamento. Quello della Smart invece può non sapere nemmeno cos'è un controsterzo o cosa significa acquaplaning tanto se frena con la scatoletta di tonno capotta in senso longitudinale (cioè rotola...). Insomma, caro ministro, bisogna sapre guidare meglio la Matiz che il BMW serie 5 perchè la seconda perdona e si ferma in 30 metri mentre la prima capotta e si ferma in 50 metri, cioè in caso di inchiodata a partire dalle stesse condizioni, la matiz per 20 metri ha alla guida una salma!!! « Ultima modifica: Ottobre 12, 2007, 12:05:19 pm da i-vtec »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 12, 2007, 14:27:55 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
E ora si sta affrontando "la battaglia campale": dal Senato, come in un incubo, è tornato il DDL Bianchi, purtroppo molto peggiorato rispetto alla versione già brutta approvata alla Camera. Il Ministro ha fretta, ma l'abbiamo già stoppato: stavolta si discuterà tutto con calma, e con il tempo dovuto. Sarà comunque dura.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2007, 14:29:19 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
secondo me non ha detto una minchiata...se vuoi guidare certe auto devi avere una patente speciale, lo stesso che avviene se vuoi guidare un autotreno o un bus...alla fine anche hanno un volante e due/tre pedali, ma sono diversi da un'auto "qualsiasi"
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 14:38:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
secondo me non ha detto una minchiata...se vuoi guidare certe auto devi avere una patente speciale, lo stesso che avviene se vuoi guidare un autotreno o un bus...alla fine anche hanno un volante e due/tre pedali, ma sono diversi da un'auto "qualsiasi"
Certo, però col corso cosa fai? Autorizzi le Ferrari a correre di più perchè han fatto il corso? Bene o male anche loro devono (o meglio, dovrebbero) rispettare il C.d.S. quanto una Matiz......... Fermo restando che, ripeto, il corso dovrebbe essere obbligatorio per tutti, e bello difficile. La patente non è un diritto....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Ottobre 12, 2007, 14:52:38 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
ma con quale criterio stabilisci che un'auto necessiti di patente speciale?
per potenza potrebbe essere un criterio, come lo è il peso per le altre patenti. E per quanto riguarda i limiti, quelli ci sono per tutti gli utenti della strada indipendentemente dal mezzo che guidano. Per guidare auto potenti servono delle abilità diverse rispetto a chi guida auto "normali" e non è negabile, e una patente speciale servirebbe per l'appunto ad attestare il fatto che ne si è o meno in possesso.
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2007, 14:54:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
secondo me non ha detto una minchiata...se vuoi guidare certe auto devi avere una patente speciale, lo stesso che avviene se vuoi guidare un autotreno o un bus...alla fine anche hanno un volante e due/tre pedali, ma sono diversi da un'auto "qualsiasi"
Non sono assolutamente d'accordo, le auto molto potenti sono soggette alle stesse regole delle altre, quindi continui a non poter andare più veloce. Nel caso dei camion o degli autobus, la spiegazione ha un suo senso preciso
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 14:56:50 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Per guidare auto potenti servono delle abilità diverse rispetto a chi guida auto "normali" e non è negabile, e una patente speciale servirebbe per l'appunto ad attestare il fatto che ne si è o meno in possesso.
Certo, ma come dice sempre &re@ per le moto, anche le auto alla fine sono inanimati pezzi di latta, senza l'uomo non vanno da nessuna parte.......nè piano nè veloce. Ovviamente se uno tiene il cervello acceso. Attenzione, non sto dicendo che sia una cazzata il corso in sè, ma che è una cavolata limitarlo solo ed esclusivamente a certe potenze e andrebbe esteso a tutte. Visto che è considerato che la % di venduto di auto ultrapotenti è irrisoria, e, anche se più alta, è marginale nei morti e negli incidenti........ Sembra un tentativo di curare il cancro con un Aulin....oppure una resa nei confronti dell'educazione stradale...tipo "tanto lo so che corri come un dannato, provo a metterci una pezza....."
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 12, 2007, 14:58:29 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
che stronzata.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|