|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2007, 08:43:22 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
A seguito del restyling della XJ e del lancio della XF, anche la piccola X-type viene aggiornata secondo i nuovi canoni delle sorelle maggiori. Molti cambiamenti (intorno ai 500 componenti) sia dentro che fuori, e soprattutto l'introduzione del cambio automatico sulla diesel 2,2.
- principale novità è l'introduzione del cambio automatico a 6 rapporti sul diesel 2200 cc, con funzione sequenziale, e quindi relativo definitivo abbandono della griglia j-gate - 500 componenti interni ed esterni sono stati modificati, per rinfrescare il look secondo il nuovo linguaggio lanciato con la rinnovata Xj e la nuova Xf. - esternamente si notano la griglia a nido d'ape, la mascherina aggiornata, paraurti anteriori e posteriore rifatti, nuove prese d'aria e listelli/badges. - internamente sono stati rivisti tutti i piccoli componenti, le verniciature delle plastiche, il disegno dei sedili e sono stati aggiunte delle opzioni in più per impreziosire l'abitacolo, come la radica rosewood - migliorie alla dotazione elettronica, come radio digitale, una nuova versione bluetooth, sensori park di V generazione (olèè) « Ultima modifica: Ottobre 12, 2007, 08:52:54 am da jagitalia »
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 12, 2007, 08:48:04 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Avesse il V6 2.7 e la TI sarebbe una perfetta concorrente di MB...
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:24:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Non mi convince molto il nuovo frontale a me visto così piace comunque sono contento che abbiano - a quanto pare - accresciuto la qualità percepita internamente e spero che le abbiano fatto anche dei ritocchini ai tipici difetti della X-type, questa vetture mi fa tenerezza, maltrattata dai suoi stessi creatori, forse la più "fragile" jaguar degli ultimi tempi..
|
|
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:26:26 am |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
a me visto così piace comunque sono contento che abbiano - a quanto pare - accresciuto la qualità percepita internamente e spero che le abbiano fatto anche dei ritocchini ai tipici difetti della X-type, questa vetture mi fa tenerezza, maltrattata dai suoi stessi creatori, forse la più "fragile" jaguar degli ultimi tempi.. ...a me fa pena la Sw... per il resto,sono sempre stato un ammiratore della X-type.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:26:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Quanto tempo e' sul mercato ? Imho potevano osare un po' di piu'...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 12, 2007, 09:29:20 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi spiace per Jag, ma come avevo previsto il fiasco grande della X-type, dopo aver visto la Xf ho proprio l'impressione che questa casa si avvii al declino. Mettere ora un cambio automatico che sarebbe stato ovvio e necessario 5 anni fa non ha senso. La Xf mostra che la casa ha finalmente capito che occorreva urgentemente cambiare stile, ma il risultato non mi sembra apprezzabile.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:29:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quanto tempo e' sul mercato ? Imho potevano osare un po' di piu'...
dal 2001... a quest'ora un'altra casa avrebbe fatto uscire il modello nuovo credo che per il modello nuovo ci vorranno ancora un paio di annetti, ma comunque anche con S-type hanno fatto così, prima un restyling a metà vita e poi l'ultimo colpo di coda (vero e proprio, hanno cambiato molto la coda ) per gli ultimi due anni di commercializzazione. da un lato sono lenti, hanno cambiato un pò velocità con XJ e XF, ma dall'altro lato molta gente apprezza restyling più leggeri, alla mercedes per dire, piuttosto che pesanti (tipo A4)..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:31:04 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mi spiace per Jag, ma come avevo previsto il fiasco grande della X-type, dopo aver visto la Xf ho proprio l'impressione che questa casa si avvii al declino. Mettere ora un cambio automatico che sarebbe stato ovvio e necessario 5 anni fa non ha senso. La Xf mostra che la casa ha finalmente capito che occorreva urgentemente cambiare stile, ma il risultato non mi sembra apprezzabile.
quella è una scomessa... viste le reazioni direi il contrario, ipotizzo che si perderà una piccola quota di jaguaristi incalliti, ma se ne guadagneranno molti nuovi (e magari più spendaccioni )
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:33:09 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il fiasco grande della X-type,
attenzione poi ai fiaschi. Fiasco rispetto alle assurde previsioni di qualche banano della direzione a cui serviva una buona trimestrale da presentare in borsa... In realtà Jaguar non ha mai prodotto così tanto. Diciamo che sono naufragate le velleità di diventare una bmw, e hanno deciso di vendere di meno e guardagnare di più..
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Ottobre 12, 2007, 09:43:11 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Carino come restyling, specie al posteriore, mentre il frontale col patacchino non mi fa impazzire. Comunque, dopo 6 anni di commercializzazione è ancora piacevole fuori e dentro la X-type, all'epoca c'era la E46 che sembra un pezzo da museo ormai, tanto per fare un paragone con BMW... L'unica cosa negativa è la stategia "da FIAT" adottata da jaguar, stessi motori del lancio ancora oggi (tranne il 2.2 d che però potevano sforzarsi di potenziare un cicinin), e il cambio automatico sulla versione diesel, attualmente la best seller, che vien presentato solo ora!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|