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1219 Visitatori + 1 Utente = 1220
TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 12, 2007, 18:22:28 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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E chi li sente adesso Pg & C.? Anche dal punto di vista tecnico la carrozzeria in acciaio testimonia i grandi progressi compiuti dalla nuova A4. È insolitamente leggera: nonostante sia dodici centimetri più lunga e oltre cinque centimetri più larga del modello precedente, la scocca pesa circa il 10%. Un presupposto fondamentale per contenere il peso complessivo della berlina: la A4 1.8 TFSI pesa, infatti, solo 1.410 chilogrammi. La leggerezza della struttura è dovuta all’ampio impiego di nuovi acciai, che uniscono un’elevata resistenza al peso contenuto. I cosiddetti acciai ad altissima resistenza conferiscono alla carrozzeria quella massima rigidità che è presupposto indispensabile per un handling sportivo e preciso, e un comfort superiore. La Audi è la prima Casa automobilistica in assoluto a produrre internamente questi acciai ad altissima resistenza le cosiddette “tailored blanks”, vale a dire delle lamiere tagliate su misura, che costituiscono il 12% del peso della scocca della nuova A4 (senza portiere, cofani e cristalli). Il 18% è costituito da acciai ultra-altoresistenziali, il 32% da acciai altoresistenziali e il 38% da acciaio imbutito tradizionale.Ovvio, perchè noi spariamo sull'alluminio perchè Audi, no? L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio. Sarà un discreto freno alle vendite.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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stella |
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Ottobre 12, 2007, 18:24:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Ovvio, perchè noi spariamo sull'alluminio perchè Audi, no? L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio. Sarà un discreto freno alle vendite. C'è poco da sparare sull'alluminio, dai (mi riferisco sempre allo Space Frame ovviamente). E' solo una questione di costi/ricavi...
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 12, 2007, 18:28:14 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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MRC |
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Ottobre 12, 2007, 18:31:38 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
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Hola hola Mr. Enrico, come va? Purtroppo anche per quest'anno la Sardegna è saltata (dovevo venire in vacanza, ma alla fine niente...). Sarà per il prossimo anno...spero!
Saludos, Alessandro
ma Enrico de' che sono Marco da Arezzo, patacca
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 12, 2007, 18:37:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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E quindi? giri e rigira ci dai ragione OGGI si possono ottenere ottimi risultati come riduzione di peso senza ricorrere al costoso alluminio. ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile....
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stella |
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Ottobre 12, 2007, 18:41:01 pm |
Visitatore, , posts |
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E quindi? giri e rigira ci dai ragione OGGI si possono ottenere ottimi risultati come riduzione di peso senza ricorrere al costoso alluminio. ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... Col casso che ti do ragione... Intanto hai detto OGGI! E ieri? L'altro ieri? 10 anni fa? Comunque, A2 e A8 sono lì con i pesi che parlano...
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 12, 2007, 18:50:54 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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ergo, l'alluminio per i telai è "ingegneristicamente" inutile.... Direi economicamente non sostenibie per alcuni modelli. Il punto di vista squisitamente ingegneristico è un'altra cosa.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 12, 2007, 18:52:17 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 12, 2007, 18:56:40 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Le cose "ingegneristicamente" migliori sono quelle che ti danno il risultato sperato senza complicazioni e spese inutili, ovvero la scelta più razionale.
Dipende, questo vale solo se hai limiti di costo imposti. Se rilassi i vincoli sui costi, le soluzioni più costose sono spesso quelle ingegneristicamente più interessanti. Un telaio-scocca di alluminio/carbonio che è più leggero di un corrispettivo telaio in acciaio secondo me è migliore dal punto di vista ingegneristico.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 12, 2007, 19:04:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ma Enrico de' che sono Marco da Arezzo, patacca Ho sbagliato a quotare! Mea culpa.... « Ultima modifica: Ottobre 12, 2007, 19:33:01 pm da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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stella |
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Ottobre 12, 2007, 19:16:08 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Ottobre 12, 2007, 19:36:22 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Ma chi ha impaginato quell'articolo, James Joyce?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Ottobre 12, 2007, 20:53:20 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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L'unica "vaccata" della nuova A4, imho, è che sul 3.0 non c'è l'automatico già dal lancio. Sarà un discreto freno alle vendite.
Si, indubbiamente il freno alle vendite sarà inevitabile, da non poco conto (IMHO). La decisione dietro a non dotare di cambio automatico le 3.0Tdi e versioni 4.2 V8, ricade sul fatto che entro la prima metà del 2008 verrà presentato un cambio automatico completamente nuovo, che andrà a finire proprio su queste versioni. Commercialmente parlando mi sembra piuttosto corretto, vedendo le cose dal punto di vista del potenziale cliente... (O.T.) Bmw - ad esempio - mi sembra meno corretta su queste cose... Sulla serie 5 (E60) da quando è uscita nel 2003 ci sono già stati (sulle versioni 530d) 3 step di potenza diversi (218, 231 ed ora 235) ed altrettanti cambi automatici... O come nel caso dell'X3, che dopo neanche 2 anni dal lancio, è stato cambiato motore e cambio automatico (sempre sui 3.0d). Posso capire aggiornare la meccanica in occasione dei restyling, ma addirittura fare degli aggiornamenti evidenti quasi ogni anno, mi sembra commercialmente parlando poco corretto (nei confronti di chi - per esempio - comprando una vettura appena uscita, dopo poco più di un anno si ritrova con degli aggiornamenti importanti). (Fine O.T.) Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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