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1251 Visitatori + 1 Utente = 1252
Crazy
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 11:46:33 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Ok spettegoliamo pure adesso, va bene. Dai ragazzi lasciamo perdere che è meglio và, farò di testa mia come ho sempre fatto. Un grazie cmq va detto a Mauring, sempre molto gentile e preciso nelle sue risposte. Vi saluto, è stato un piacere.
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 11:50:54 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
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Ottobre 15, 2007, 11:51:45 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
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Suvvia... siamo seri...
... mai stato più serio ...
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Digital computers = people who count on their fingers
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Ottobre 15, 2007, 11:53:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Ti sembra un'auto effettivamente messa così male?
No, affatto. Anzi, io ammiro chi al posto della solita Ferrari o Posche si mette in testa di recuperare auto più banali (ieri, ma oggi introvabili) ma di importanza sociologica maggiore. A patto che gli dedici tutte le cure necessarie senza curarsi troppo della pecunia, perchè purtroppo i costi per la perfezione non sono bassi Non credere che le altre non catalizzate facciano percorrenze così alte eh... chi fa tanta strada si attrezza di conseguenza e difficilmente va in giro con una macchina di 20 o 30 anni (a parte me ovviamente che ci vado pure in vacanza ) Ovvio, ma farlo capire a certe teste (poco) pensanti è dura
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 11:55:29 am |
Utente standard, L4, 172 posts |
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... mai stato più serio ...
Va beh... cmq visto che abbiamo pareri troppo contrastanti secondo me è inutile continuare a parlare di questo argomento. Normalmente non amo gli "scontri" con altri utenti del forum, però il fatto è che vengo frainteso...io non volevo mica scatenare tutto questo casino, io ho semplicemente fatto una domanda alla quale solo il buon Mauring mi ha risposto... Secondo me, piuttosto che dare pareri fuorvianti è meglio non parlare, infatti ammetto che il commento sulla discussione sul catalizzatore forse avrei potuto risparmiarlo
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 12:01:14 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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No, affatto. Anzi, io ammiro chi al posto della solita Ferrari o Posche si mette in testa di recuperare auto più banali (ieri, ma oggi introvabili) ma di importanza sociologica maggiore. A patto che gli dedici tutte le cure necessarie senza curarsi troppo della pecunia, perchè purtroppo i costi per la perfezione non sono bassi Ovvio, ma farlo capire a certe teste (poco) pensanti è dura Quindi tutto sommato, non ho tutti i torti allora... In fondo non mi stancherò mai di dirlo: soltanto 15 anni fa (io ero molto piccolo, ma parlo per "sentito dire") si diceva che la 500 non sarebbe mai diventata storica e la gente ne rottamava in quantità. Oggi la 500 è una delle più apprezzate auto d'epoca... la 500 era nata come auto per il popolo, che costasse poco sia da comprare che da mantenere... per quale motivo, dunque, una Uno non dovrebbe diventarlo? Ricordo che stiamo parlando di una Uno prima serie, il modello nato nel 1983, che quindi nei casi estremi ha 24 anni... sono tanti! La mia è dell'86 però.
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 12:11:48 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Tra tutte le beghe, hai letto anche la mia seconda risposta, quella sulla commutazione benzina/gas ? Non vorrei aver scritto un poema per niente ! Certamente! Ora che me lo dici infatti mi ricordo che mio padre sulla Fiat Tipo del 1990 che aveva, quando commutava da gas a benzina doveva girare la chiave di accensione per parecchio... anche 10 secondi. Se il mio motore ha sedi valvole in acciaio dunque, non dovrebbero esserci problemi. Immagino quindi che se io avvio l'auto a gas, sarebbe un po' come avere un'auto a iniezione, giusto? Nel senso che non devo tirare l'aria... o sbaglio? Ricordo che papà sulla Tipo, ogni volta che avviava il motore, dava alcuni colpetti con un pulsantino posto vicino al commutatore gas/benzina e poi avviava il motore. Il motore si avviava immediatamente e lui l'aria non la tirava mai.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2007, 12:19:26 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Certamente! Ora che me lo dici infatti mi ricordo che mio padre sulla Fiat Tipo del 1990 che aveva, quando commutava da gas a benzina doveva girare la chiave di accensione per parecchio... anche 10 secondi. Se il mio motore ha sedi valvole in acciaio dunque, non dovrebbero esserci problemi. Immagino quindi che se io avvio l'auto a gas, sarebbe un po' come avere un'auto a iniezione, giusto? Nel senso che non devo tirare l'aria... o sbaglio? Ricordo che papà sulla Tipo, ogni volta che avviava il motore, dava alcuni colpetti con un pulsantino posto vicino al commutatore gas/benzina e poi avviava il motore. Il motore si avviava immediatamente e lui l'aria non la tirava mai.
L'avviamento diretto a gas da freddo non segue leggi certe. Occorre un po' di esperienza su quel particolare motore e su quel particolare impianto. Puo' succedere che non serva azionare lo starter, ma solo il "cicchetto", cioe' quel pulsantino che dici tu e che serve per forzare un po' di gas nei condotti. Oppure puo' darsi che basti tirare mezzo starter come facevo con la Ritmo. Devi fare un po' di prove. C'e' pero' un vantaggio: se dovesse ingolfarsi a gas (la macchina non parte e senti un puzzo orrendo di GPL), puoi mettere il selettore su "niente" e accelerare al massimo: dopo un po' di giri d'avviamento si disingolfa per forza.
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 12:25:07 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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L'avviamento diretto a gas da freddo non segue leggi certe. Occorre un po' di esperienza su quel particolare motore e su quel particolare impianto. Puo' succedere che non serva azionare lo starter, ma solo il "cicchetto", cioe' quel pulsantino che dici tu e che serve per forzare un po' di gas nei condotti. Oppure puo' darsi che basti tirare mezzo starter come facevo con la Ritmo. Devi fare un po' di prove. C'e' pero' un vantaggio: se dovesse ingolfarsi a gas (la macchina non parte e senti un puzzo orrendo di GPL), puoi mettere il selettore su "niente" e accelerare al massimo: dopo un po' di giri d'avviamento si disingolfa per forza. Ho capito. Beh per ora non posso mettere alcun impianto a gas, ma appena ho la disponibilità economica di circa 800€ lo farò mettere. Ora devo sentire un po' di installatori in zona e vedere che cosa mi dicono... E per le bombole? Quale delle due è meglio? Quella nel baule o quella sotto, toroidale?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2007, 12:53:01 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ho capito. Beh per ora non posso mettere alcun impianto a gas, ma appena ho la disponibilità economica di circa 800€ lo farò mettere. Ora devo sentire un po' di installatori in zona e vedere che cosa mi dicono... E per le bombole? Quale delle due è meglio? Quella nel baule o quella sotto, toroidale?
La toroidale costa di piu' e tiene di meno, ed inoltre dopo 10 anni non puo' essere revisionata (come quella cilindrica) ma solo sostituita (con notevole esborso). Certo, ti lascia il tuo bagagliaio intero, ma a patto di lasciare a casa la ruota di scorta, altrimenti ti trovi con una ruota che non sai dove mettere (e devi fissarla bene, perche' in caso di incidente potrebbe trasformarsi in un proiettile). Se non hai intenzione di sfruttare spesso tutto il bagagliaio abbattendo magari anche i sedili, e' meglio la cilindrica classica.
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 12:56:48 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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La toroidale costa di piu' e tiene di meno, ed inoltre dopo 10 anni non puo' essere revisionata (come quella cilindrica) ma solo sostituita (con notevole esborso).
Certo, ti lascia il tuo bagagliaio intero, ma a patto di lasciare a casa la ruota di scorta, altrimenti ti trovi con una ruota che non sai dove mettere (e devi fissarla bene, perche' in caso di incidente potrebbe trasformarsi in un proiettile).
Se non hai intenzione di sfruttare spesso tutto il bagagliaio abbattendo magari anche i sedili, e' meglio la cilindrica classica.
Vada per una bombola normale allora. Il baule della Uno è abbastanza spazioso, perderei così un po' di spazio ma fa niente, posso sempre montarci il portapacchi! Ricordo infatti che mio nonno ha dovuto (o meglio, voluto) rottamare la sua Fiesta 1.3 del 1993 perchè nel 2004 gli hanno chiesto di sostituire la bombola...
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Ottobre 15, 2007, 13:09:13 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Vada per una bombola normale allora
Bene ! Appena puoi, montalo, perche' 800 euro si fa presto a recuperarli.
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SuperUCCU |
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Ottobre 15, 2007, 13:11:30 pm |
Utente standard, L4, 172 posts |
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Bene ! Appena puoi, montalo, perche' 800 euro si fa presto a recuperarli. Eh lo so... appena posso lo monto senz'altro, anche se so che ci vorrà un po' per montarlo, e nella settimana in cui sarà via io sarò senza macchina!
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