|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Ottobre 23, 2007, 15:19:30 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
No, se la sostituzione del mezzo con uno equivalente costa meno del ripristino. E' per questo che (vedi qualche post più su) se hai una vettura storica conviene farsi fare una perizia che ne attesti il valore al di sopra di quello di una normale vettura con gli stessi anni di età.
Io pago a quotazione RC per F/I Cmq, le truffe si fanno anche con le moderne.....quello che ho toccato a giugno, s'è fatto liquidare 2000 euro per un bollino sul portellone.......... Ma tanto non hanno nessuna convenienza a controllare e sventare il fenomeno....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 23, 2007, 15:19:46 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Se insisti, ci riesci. Lo zio di mia moglie è riuscito a farsi risarcire la riparazione della Lancia Fulvia (che allora aveva 25 anni) dopo che lo hanno tamponato al semaforo. Ci sono voluti cinque anni, una causa civile, perizie e testimoni della carrozzeria che aveva effettuato le riparazioni, le testimonianze dell'officina che aveva in cura la manutenzione ordinaria della vettura, le fatture dei tagliandi, un sacco di soldi di avvocato... ma ne aveva fatto una questione di principio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 15:21:02 pm |
|
Se insisti, ci riesci. Lo zio di mia moglie è riuscito a farsi risarcire la riparazione della Lancia Fulvia (che allora aveva 25 anni) dopo che lo hanno tamponato al semaforo. Ci sono voluti cinque anni, una causa civile, perizie e testimoni della carrozzeria che aveva effettuato le riparazioni, le testimonianze dell'officina che aveva in cura la manutenzione ordinaria della vettura, le fatture dei tagliandi, un sacco di soldi di avvocato... ma ne aveva fatto una questione di principio.
Eh appunto......non mi sembra una cosa molto ragionevole. Doverci perdere dei soldi o dover buttare l'auto per decisione di qualcun'altro.......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 23, 2007, 15:26:03 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Ci ha perso comunque, l'avvocato se l'è pagato di tasca sua (e non sono stati bruscolini). Senza contare che i soldi li ha presi dopo sei anni.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2007, 15:27:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Eh appunto......non mi sembra una cosa molto ragionevole. Doverci perdere dei soldi o dover buttare l'auto per decisione di qualcun'altro.......
Ma anche se hai una macchina moderna è un danno, una macchina riparata non è mica come una macchina che non ha avuto incidenti. Le assicurazioni non sono mica opere di beneficenza, pagano quello che costa meno, ripristino o sostituzione, e non ci vedo assolutamente nulla di strano. Se uno è fissato che vuole ripristinare la SUA macchina, lo faccia a spese proprie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 15:35:16 pm |
|
Dovrebbe essere a discrezione del danneggiato se riparare o sostituire. E se hanno paura di andare in perdita, che si rivalgano sul loro assicurato che ha causato il danno........facendogli pagare il surplus.......
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 23, 2007, 15:41:00 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ma che discorso!!!
Allora io mi compro una Prinz marcia da 500 Euro, mi faccio tamponare in coda, subisco danni che necessitano di riparazioni per 5000 Euro, incasso e mi rifaccio l'auto nuova? Le assicurazioni hanno molti difetti, ma in questo caso è solo ed assolutamente giusto che paghino fino al valore massimo del veicolo e non di più.
Ci sono pure quelli che con l'auto vecchia ci viaggiano perchè non possono fare diversamente...se gliela distruggono che fanno? Bisognerebbe tutelare ste persone e non pensare che siano proprio tutti truffaldini...troppo comodo così...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 15:41:26 pm |
|
Ma anche no Se mi danno Eurotax per la mia (di solito 500 euro se va bene) mi ci pago al massimo una coppia di fari posteriori e forse il paraurti (a trovarlo). Gli altri si parano il culo e io devo lasciare scoperto il mio? col cavolo........
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Ottobre 23, 2007, 15:46:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma anche no Se mi danno Eurotax per la mia (di solito 500 euro se va bene) mi ci pago al massimo una coppia di fari posteriori e forse il paraurti (a trovarlo). Gli altri si parano il culo e io devo lasciare scoperto il mio? col cavolo........ Comunque le regole sono quelle che sono, ci puoi fare poco. Ti auguro che non ti succeda mai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 15:51:38 pm |
|
Se mai succederà andrò per vie legali tramite club federato asi..........
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2007, 15:57:30 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma anche no Se mi danno Eurotax per la mia (di solito 500 euro se va bene) mi ci pago al massimo una coppia di fari posteriori e forse il paraurti (a trovarlo). Gli altri si parano il culo e io devo lasciare scoperto il mio? col cavolo........ È il motivo per cui ho cominciato a raccogliere un po' di ricambiazzi in giro, magari non mi serviranno mai, ma intanto sono lì...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Ottobre 23, 2007, 17:14:58 pm |
|
È il motivo per cui ho cominciato a raccogliere un po' di ricambiazzi in giro, magari non mi serviranno mai, ma intanto sono lì...
La tua hai la fortuna che è ancora relativamente giovane e diffusa (e non hanno distrutto i magazzini)...... Cmq, intendiamoci, il discorso "ti dò i soldi per un veicolo equivalente invece che riparare il tuo" può andare benissimo per auto che valgono poco ma recenti.....tipo un Tempra, una 405.....che sono auto ancora relativamente diffuse. Ma se andiamo sullo storico, per una Simca 1307 (dico queste perchè ne ho vista una l'altro giorno) che si fa? non si trovano dietro ogni angolo, e un indennizzo di 500€ fa ridere
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 23, 2007, 17:52:41 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
|