1290 Visitatori + 3 Utenti = 1293

mariner, &re@, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  Rally 2 Valli
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mostropiccio
Ottobre 13, 2007, 20:49:53 pm
Utente standard, L4, 114 posts
Ieri sera uscito dal lavoro mi sono immerso nella fantastica atmosfera dei rally, partenza del Rally 2 Valli da Piazza Brà (centro dove c'è l'Arena) a Verona. 206 WRC, IMPREZA WRC, COROLLA WRC, PUNTO S2000 di Scandola, 207 S2000, un sacco di S1600 più innumerevoli gruppo A e N , un goduria per i miei occhi e le mie orecchie e poi i Rally notturni hanno sempre il loro fascino  Tongue.
Un successo anche di pubblico, hanno annullato la seconda prova perchè c'era il percorso strapieno di gente... Shocked   
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 14, 2007, 00:09:14 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che bello, mi piacerebbe assistere a un rally notturno, dev'essere molto emozionante

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 14, 2007, 01:36:25 am
Utente standard, V12, 21350 posts
vero,ultimamente il rally sta riprendendo piede,si vede un numero sempre maggiore di auto coi maroni.....

purtroppo,è sempre meno accessibile ai liveli inferiori però.. Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 14, 2007, 18:51:21 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
L'ultimo Rally che ho visto in notturana è stato il Val Varaita (CN) esattamente un mese fa.
Purtroppo si è concluso tragicamente sulla 3° P.S. con l'uscita di strada della Focus WRC n° 14 di M. Sossella che in quel momento era in testa alla corsa ed ha investito, uccidendolo, un pensionato che si trovava in zona "Vietata al pubblico".
Neanche 24 ore dopo ci lasciava il mitico Colin. Cry Cry Cry Cry Cry Cry

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 14, 2007, 23:30:24 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco un po di cronaca della corsa:
Imprevedibile fino all’ultimo metro. Non c’è stato un attimo di pace per le coronarie degli appassionati che hanno seguito la XXV^ edizione del Rally Internazionale Due Valli organizzato dall’Automobile Club Verona. La gara era iniziata sotto i migliori auspici vista la grande affluenza riservata dal pubblico alla corsa di casa. La Piazza Brà gremita di gente accoglieva come meglio non si poteva pretendere i 120 equipaggi al via tra le auto moderne e le 16 auto storiche che di lì a poco avrebbero animato un edizione tra le più combattute ed incerte nella storia del rally scaligero.
Ad aprire le danze della serata ci pensava un arrembante Emanuele Garosci che portava la sua Subaru Impreza Wrc-team Aimont davanti alla Grande Punto Abarth-Trico di Umberto Scandola (che lamentava problemi con il motore che faticava ad andare in temperatura) ed alla Peugeot 206 WRC di Emanuele Arbetti. La serata per quanto riguardava la classifica, terminava a quel punto in quanto la PS 2 veniva annullata per motivi di sicurezza data la grande affluenza di pubblico sul tracciato.
La giornata di sabato iniziava con la rimonta proprio di Arbetti il quale vincendo le prime due prove in programma si portava in testa alla corsa. Il piacere della prima posizione durava però poco in quanto sul quinto tratto cronometrato il pilota scaligero usciva troppo largo da una curva a destra fermando la sua Peugeot 206 Wrc-Grifone e di conseguenza la sua corsa sul guard rail.
Nel frattempo sulla PS 4 un altro protagonista di vertice come Daniele Fiocco doveva abbandonare la gara, anche lui per un uscita di strada che rallentava pure Gaiardoni e Piatto sopraggiunti poco dopo, fermatisi per vedere se non c’erano problemi per il collega, avuto l’ok ripartivano, ma dopo poche curve usciva anche Piatto.
Nel frattempo Garosci era rallentato prima da un testacoda in avvio di mattinata (stessa sorte per De Tisi) e da una foratura a pochi chilometri dalla fine del quarto tratto cronometrato. Questo non impediva però al pilota torinese di portarsi in seconda piazza assoluta dietro ad Umberto Scandola che prendeva il comando della gara dalla PS 5. A quel punto iniziava una serrattissima lotta per aggiudicarsi l’ambita prima piazza finale. Garosci si imponeva sulle prove speciali 7 e 8 sorpassando il rivale che lamentava alcuni problemi agli ammortizzatori che surriscaldandosi andavano facilmente a fondo corsa. Questo non impediva però al pilota di casa di rispondere al rivale vincendo in risposta la prova 8 riportandosi davanti al rivale per soli 6 decimi di secondo. Durante la prova successiva Scandola allungava ancora grazie anche ad un testacoda di Garosci (nello stesso punto della mattina) che pagava al rivale ben 15”7 di distacco.
Quando ormai i giochi sembravano fatti la penultima prova speciale in programma si rivelava fatale proprio a Scandola sotto forma di un’avaria al differenziale anteriore della sua Grande Punto Abarth-team Trico. Il veronese terminava la prova ancora in testa alla corsa, ma si vedeva chiaramente costretto a tentare di concludere il Due Valli senza possibilità di difendere la sua leadership e con l’imperativo a questo punto solo di arrivare in fondo. L’ultimo tratto cronometrato vedeva così Garosci avviarsi verso la vittoria del XXV Rally Due Valli. Il pilota di Torino, navigato dal veronese Andrea Tumaini, portava così la sua Subaru Impreza WRC al successo davanti allo “specialista” della gara veronese Giorgio De Tisi che navigato come sempre da Rudy Pollet chiudeva in seconda piazza assoluta con la sua Peugeot 206 Wrc-Gma dopo essersi aggiudicato l’edizione del 2005 e la Ronde dello scorso anno, risultato da rimarcare dato che il trentino era quasi un anno che non saliva su di un auto da corsa.
Dopo le peripezie finali il terzo posto strappato con i denti andava ad uno sconsolato Umberto Scandola (navigato da Massimo Leso) non certo soddisfatto del risultato dopo aver dimostrato di poter lottare con le più potenti WRC con la sua Grande Punto Abarth chiaramente in debito di potenza soprattutto nei tratti in salita della gara.
Quarto l’altro scaligero Pietro Zumerle mai in lotta per la vittoria per via di vari problemi di assetto alla sua 206 Wrc-team Racing Lions. Settimi assoluti e primi di classe Super 1600 Marino Gaiardoni e Andrea Marzari su Renault Clio S1600-team Balbosca. Applaudito il rientro di Andrea Grobberio, il veronese si permetteva il lusso di chiudere in nona piazza assoluta con una vettura decisamente ben più datata rispetto a molte rivali che si è lasciato alle spalle. Primi di Gruppo N Giuseppe Bertolini e Mauro Marchiori su Mitsubishi Lancer Evo IX-team G.Car Sport..
Nelle vetture di scaduta omologazione la vittoria è andata a Stefano ed Antonio Cracco sulla sempreverde Renault 5 GT Turbo.
Com’era prevedibile grande spettacolo e suoni d’altri tempi anche tra le auto storiche. Anche in questo caso la corsa è finita sul filo di lana con l’equipaggio tedesco Stoschek-Hawranke su Porche 911 RSR, 980 kg. per 300 cvavalli) che aveva la meglio solo per due secondi sull’altra Porsche di Franco e Renato Ambrosi (Porche 911) attardati da una penalità per partenza anticipata. Terza piazza per Vittorio Policante Maurizio Grazioli su Opel Ascona Sr gr.2-Carenini della scuderia scaligera New Rally team.
Su 136 equipaggi al via, sono 79 quelli che hanno concluso regolarmente la competizione scaligera dedicata alle auto moderne e storiche.
Un' ultima notizia è che per la prima volta direzione gara. segreteria ecc. sono stati espitati presso una caserma.

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Ottobre 15, 2007, 22:09:23 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Mi ricordo che negli anni '80 avevo la ortuna di assistere proprio da sotto casa al Rally Team 971 (rally di Chieri/Torino).
La postazione si trovava in fondo ad una vallata con un inversione su un ponte.
Le macchine giungevano dall'alto della collina di Sant'Antonio di Oldalengo Grande (AL) arrivavano a valle per un' inversione e risalivano sulla collina opposta in direzione di Verrua Savoia (TO).
Bene, quando eravamo all'inversione era un emozione vedere il cielo squarciato dai Carello Megalux ed il rimbombo dei motori nella vallata. Si scommetteva il caffè per chi riconosceva dal rumore il nome della macchina in arrivo (ero un mago e per alcuni giorni avevo il caffè pagato al bar del paese) le mitiche Porsche 911 rs e 3,3 Turbo preparate da ORLANDO REDOLFI alla guida i vari Fogagnolo, Vezza, Uzzeni, il compianto N.Busseni, oppure le Lancia 037 di Volta con alla guida i Cappellino, Tony Carello, Capone, Josy Barbero, Cunico per non dimenticare la P.S. del Rally della Lana '85 con la lotta tra Cerrato con la Delta S4 Totip e Zanussi con la Peugeot T16. Poi dall''87 arrivarono le Lancia Delta 4WD, le Ford CW, le BMW M3, Mercedes 190 2,3 16V ecc. molti piloti lasciarono altri fecero le loro prime apparizioni come Zucchetti, Borsa, e Longhi che vinse addirittura con la Renault 5 Alpine.
Poi un bel giorno il bel giocattolo si è rotto, i contadini e parte della popolazione hanno cominciato a raccogliere firme per non far passare più la corsa in quanto il pubblico era indisciplinato e gettava cartacce, lattine bottiglie ecc. nei campi ( si un po' di sporcizia c'era ma come da tutte le altre parti e con 3 giorni di lavoro il cantoniere ha sempre pulito perfettamente tutto)oppure le macchine già un mese prima della corsa giravano per provare durante la notte arrecando disturbo (ma come? c'era quasi tutto il paese ed anche dai paesi vicini a vederle, quanti copertoni abbiamo bruciato per scaldarci e quando questi inivano era la volta delle spedizioni nelle legnaie della zona).
Bei tempi......
 

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 15, 2007, 23:16:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Mi ricordo che negli anni '80 avevo la ortuna di assistere proprio da sotto casa al Rally Team 971 (rally di Chieri/Torino).
La postazione si trovava in fondo ad una vallata con un inversione su un ponte.
Le macchine giungevano dall'alto della collina di Sant'Antonio di Oldalengo Grande (AL) arrivavano a valle per un' inversione e risalivano sulla collina opposta in direzione di Verrua Savoia (TO).
Bene, quando eravamo all'inversione era un emozione vedere il cielo squarciato dai Carello Megalux ed il rimbombo dei motori nella vallata. Si scommetteva il caffè per chi riconosceva dal rumore il nome della macchina in arrivo (ero un mago e per alcuni giorni avevo il caffè pagato al bar del paese) le mitiche Porsche 911 rs e 3,3 Turbo preparate da ORLANDO REDOLFI alla guida i vari Fogagnolo, Vezza, Uzzeni, il compianto N.Busseni, oppure le Lancia 037 di Volta con alla guida i Cappellino, Tony Carello, Capone, Josy Barbero, Cunico per non dimenticare la P.S. del Rally della Lana '85 con la lotta tra Cerrato con la Delta S4 Totip e Zanussi con la Peugeot T16. Poi dall''87 arrivarono le Lancia Delta 4WD, le Ford CW, le BMW M3, Mercedes 190 2,3 16V ecc. molti piloti lasciarono altri fecero le loro prime apparizioni come Zucchetti, Borsa, e Longhi che vinse addirittura con la Renault 5 Alpine.
Poi un bel giorno il bel giocattolo si è rotto, i contadini e parte della popolazione hanno cominciato a raccogliere firme per non far passare più la corsa in quanto il pubblico era indisciplinato e gettava cartacce, lattine bottiglie ecc. nei campi ( si un po' di sporcizia c'era ma come da tutte le altre parti e con 3 giorni di lavoro il cantoniere ha sempre pulito perfettamente tutto)oppure le macchine già un mese prima della corsa giravano per provare durante la notte arrecando disturbo (ma come? c'era quasi tutto il paese ed anche dai paesi vicini a vederle, quanti copertoni abbiamo bruciato per scaldarci e quando questi inivano era la volta delle spedizioni nelle legnaie della zona).
Bei tempi......
 


anni favolosi quelli,per come erano le gare e lo spirito di tutti,per le tante auto in numero e varietà....io ahimè,ero piccino.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 16, 2007, 11:37:52 am
Visitatore, , posts
qualche venerdi scorso ero a san marino per lavvoro.

Rally storico.... mi sono trovato dietro una stratos e davanti una s4.........
Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 16, 2007, 12:18:07 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 16, 2007, 12:24:18 pm
Staff, V12, 28679 posts
Al rally di chieri ci sono stato sabato. Adesso è diventato sprint con annessa regolarità......

Solo che si è persa la varietà nel moderno, l'80% del parco auto erano 106 Undecided
poche le cose degne di nota, un Deltone e questa:




Molto più interessante lo storico...con Alpine, 037, Stratos, Kadett GTE e Escort RS2000.......

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 16, 2007, 15:37:19 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Al rally di chieri ci sono stato sabato. Adesso è diventato sprint con annessa regolarità......

Solo che si è persa la varietà nel moderno, l'80% del parco auto erano 106 Undecided
poche le cose degne di nota, un Deltone e questa:




Molto più interessante lo storico...con Alpine, 037, Stratos, Kadett GTE e Escort RS2000.......

a che bella la foto del delta 2WD Roll Eyes

Cunico - Piea la fanno o nell'inverno o nel tartufo.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 16, 2007, 17:12:11 pm
Staff, V12, 28679 posts
a che bella la foto del delta 2WD Roll Eyes

 Grin Grin Grin Grin

Vedo che la conosci anche te! Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 16, 2007, 17:16:33 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Grin Grin Grin Grin

Vedo che la conosci anche te! Wink

Diciamo che conosco loro e di conseguenza la storia/evoluzione della vettura, due meccanici della madonna, nulla di che, va bene che corrono in oos, se no ogni domenica gliela smontano

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 16, 2007, 17:18:00 pm
Staff, V12, 28679 posts
Diciamo che conosco loro e di conseguenza la storia/evoluzione della vettura, due meccanici della madonna, nulla di che, va bene che corrono in oos, se no ogni domenica gliela smontano

E' colpa della moglie di uno dei due se usano ancora la ritmo......

Tra l'altro essendo gemelli, prima di scoprirlo credevo di avere esagerato con la bagnacauda Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rally 2 Valli   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 16, 2007, 17:19:14 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
E' colpa della moglie di uno dei due se usano ancora la ritmo......

Tra l'altro essendo gemelli, prima di scoprirlo credevo di avere esagerato con la bagnacauda Grin

Bhè se li guardi bene sono diversi Wink

Cmq, ora che fanno i meccanici itineranti sono richiestissimi...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 36 queries.