|
1234 Visitatori + 0 Utenti = 1234
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:01:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Che ne pensate ? E' una pazzia ? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 28, 2002, 14:02:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Che garanzie ti danno? « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:11:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il loro prodotto e' garantito 5 anni. Naturalmente non garantiscono il motore modificato . Il sito e': http://www.digitaltuning.ch(eh eh eh sono tuoi compaesani) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:15:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
mmmmmm IO non lo farei....... almeno NON col motore in garanzia... e soprattutto NON con la TRASMISSIONE in garanzia, soprattutto tu che cmq le farai fare un minimo di fuoristrada, quindi sottoponendola a maggiori sollecitazioni rispetto a chi fa sola autostrada + recupero figlioli alla scuola vicino casa..... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 28, 2002, 14:18:31 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
questi aumentano la coppia MA diminuiscono il numero di giri....eh no...cosi aumenta la sollecitazione sulla trasmisione. passi se aumentassero la potenza, ma incrementando un filo l'allungo e la sfruttabilità..tipo..da 140 cv a 3900 rpm a 160 a 4100...ma cosi...mi puzza.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:19:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Attenzione.... Io non sono molto scettico su queste modifiche... non e' che chippo la macchina e poi vado in giro sempre a tavoletta (anche perche' le prestazioni sono comunque già soddisfacenti)... In realtà serve per quel paio di volte che si vuole avere un qualcosina di piu'. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:20:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
questi aumentano la coppia MA diminuiscono il numero di giri....eh no...cosi aumenta la sollecitazione sulla trasmisione. passi se aumentassero la potenza, ma incrementando un filo l'allungo e la sfruttabilità..tipo..da 140 cv a 3900 rpm a 160 a 4100...ma cosi...mi puzza.. La sollecitazione maggiore e' proprio una di quelle cose che mi preoccupava. Tieni pero' presente che la mia macchina ha il cambio automatico... quindi il convertitore dovrebbe "filtrare" bene gli eccessi di coppia. In piu' essendo un fuoristrada, suppongo che la meccanica sia giustamente dimensionata per un impiego piu' gravoso di quello "stradale". O sbaglio ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:23:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Bah.. io non sarei tanto pessimista! Infondo sono 30cv da un 2.5.. c'è chi li toglie da un 1.9 Se cmq la cavalleria extra è sfruttata solo qualche volta non vedo problemi, diverso è se si è degli smanettoni.. Cmq aspetterei lo scadere della garanzia. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:29:13 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ho richiesto alcune informazioni ai signori di digitaltuning... tra queste proprio il tempo di ripristino delle configurazione originale... dovesse succedere qualche cosa prima di portarla in assistenza.... zack e si ripristina ! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 28, 2002, 14:31:21 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
non c'èdunque Marco, si indiscutibilmente il discorso delle "2 volte ogni tanto" è correttissimo. Sull'automatico...se e no...gli automatici generalmente gestiscono meglio coppie più elevate, ma hanno dei limiti progettuali anche loro, e qui non parliamo di bruscolini...quello che mi lascia perplesso di questi chiptuning è la "universalità" della proposta. Cioè da qualsiasi motore ..tirano fuori sempre le stesse potenze (+ o -) , un conto è un preparatore "dedicato" come ABT per Audi o AMG per Mercedes o Alpina per BMW, ma i tuttologi....mi lasciano perplesso. Prova a sentire se c'è qualche preparatore "ufficiale" o "semiufficiale" in zona. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:32:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vero, ma non saprei..... non è tanto l'aumento di potenza, da valutare, quanto quello di coppia..... quanta coppia regge il cambio?
E poi una cosa non l'ho capita: ma queste Eprom si mettono, si levano..... ma non sono saldate? sono solo incastrate?
Perchè, volendo, se sono saldate basta un'occhiata per accorgersi dei "cambi"......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:39:28 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Vero, ma non saprei..... non è tanto l'aumento di potenza, da valutare, quanto quello di coppia..... quanta coppia regge il cambio?
E poi una cosa non l'ho capita: ma queste Eprom si mettono, si levano..... ma non sono saldate? sono solo incastrate?
Perchè, volendo, se sono saldate basta un'occhiata per accorgersi dei "cambi"......
Non so se è questo il caso ma molto spesso (come per la Punto JTD che ho provato) la programmazione la fanno via seriale...quindi non c'è nessuna modifica "meccanica",si collega il computer alla presa diagnosi e via col "virus" alla centralina...per rimetterla a posto basta l'operazione contraria.Il rischio è che in concessionaria se fanno i bastardi te la metton sotto diagnosi e ti "resettano" la modifica...bastardi!!! « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:39:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Valerio: Già, su questo punto direi che hai ragione... pero' sti qua di digitaltuning sono abbastanza famosi. Dubito fortemente che esista un preparatore Kia sia ufficiale che ufficioso, pero' magari un giro tra i preparatori dell'interland milanese va fatto. Alberto: Non ne ho la piu' pallida idea su che coppia possa reggere l'automatico. Homer: Spero sia proprio cosi'. Al limite mi faccio lasciare dal preparatore il programma e il sw originale in modo da ripristinare all'occorrenza il tutto
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 28, 2002, 14:49:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
blaze |
|
|
Ottobre 29, 2002, 00:44:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma poi io dico.Ma come cacchio fanno a far diminuire pure i consumi??? Ma che sono delle mummie le case costruttrici??Perchè non adottano questi kit se sono così buoni? Non so,ma qualcosa mi puzza... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|