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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Ottobre 29, 2002, 01:08:54 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Wheeeeeeeeeee! La mia la porterebbero a 91 cv!! Un portento! [smiley=+11.gif] [smiley=+11.gif] 400 euro e brucio tutti al semaforo con 10.7 secondi sullo 0-100! [smiley=+11.gif]
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Ottobre 29, 2002, 01:18:52 am |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Comunque io suggerisco di non fidarti alura... primo perchè incrementi del genere sono mooooolto ottimisti, fin troppo e secondo perchè questi garantiscono il gingillo che non si rompe mai, ma il motore, quello che fa le spese dell'incremento non lo cautela nessuno! E poi sti qui non tengono conto dei limiti imposti dalla casa... vai a vedere l'Ibiza... il suo cambio supporta massimo 35 kgm, sti pazzi la portano a 40 e passa!! A parte che una coppia del genere (roba da 330d originale) sull'ibiza non so come si potrebbe scaricare a terra senza fondere i pneumatici, ma poi il cambio durerebbe 50km. E La Stilo Jtd il cui Getrag sopporta massimo 26 kgm (o 28, non ricordo precisamente)? La portano a 34 kgm quasi!! Puah... o contano balle o spaccano tutto. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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alura |
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Ottobre 30, 2002, 12:34:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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1) Esattamente in cosa consiste il kit. Il nostro Kit consiste nella sostituzione della eprom (chip) contenuto nella centralina con una nuova nostra eprom la quale contiene al suo interno il programma ottimizzato sui nostri banchi prova di potenza. 2) E' possibile montare il kit da soli ? Ci sono le istruzioni ? L'operazione potrebbe essere effettuata da un bravo elettrauto , ma è conveniente fissare un appuntamento presso una delle nostre sedi usufruendo cosi di una garanzia di 5 anni sul buon funzionamento della centralina e del motore. 3) Un'officina autorizzata e' in grado di rilevare il kit ? La nostra preparazione non puo essere visualizzata questo perchè tramite la presa diagnosi delle vettura vengono letti soltanto i codici della centralina i quali rimangono originali, percui la modifica non puo essere rilevata. 4) Quanto tempo ci vuole a ripristinare la configurazione originale ? Per ripristinare la configurazione originale è sufficente recarsi in una sede Digitaltuning dove tecnici specializzati provvederanno ad effettuare tale operazione della durata di un'ora. 5) Ci sono controindicazioni rispetto al cambio automatico ? No , la nostra preparazione non comporta nessuna anomalia rispetto al cambio automatico. 6) E' possibile avere documentazione supplementare (ad ex., se esiste, il manuale) ? L' installazione della nostra preparazione non necessita di manuale perchè tutta la lavorazione è compiuta da tecnici specializzati Digitaltuning.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 30, 2002, 13:08:53 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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la risposta sul "cambio automatico" mi puzza: delle 2 l'una, o non capiscono o non vogliono capire...è chiaro che se aumenta la potenza "non c'è controindicazione"...in sè...si sgranano solo i semiassi..vediamo di capirci: che io lo faccia con cambio automatico tradizionale o con CVT o con meccanico tradizionale ...comunque trasmetto della coppia...e se i meccanismi , meccanici e/o idraulici non son dimensionati bene..si rompono...quasi quasi (ma la devoverificare) mi viene in mente che forse sia più sicuro il cambio tradizionale, dove, se la coppia trasmessa è troppo elevata, prima di sgranarsi il cambio..si brucia la frizione! che ha un costo ed una sostituibilità "ragionevoli"..mentre magari l'idraulico continua a trasmettere coppia...finchè non si rompe tutto..non per fare l'allarmista, bisognerebbe vedere COME sono progettati i 2 cambi..e DOVE è l'inghippo. La prossima volta che mi capita di parlare con un tecnico ZF o Reintjes la voglio proprio chiedere questa cosa qua... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Ottobre 30, 2002, 13:26:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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si, pure io sono parecchio scettico a questo punto... risposte molto fumose ! [smiley=+1.gif] « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alberto |
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Ottobre 30, 2002, 13:36:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Secondo me, giocano sull'equivico, chiarendo che in pratica, la nuova elettronica non dovrebbe andare in conflitto con quella di gestione del cambio aut. Sarebbe più interessante domandargli: "gli incrementi di Coppia e Potenza, potranno comportare guasti agli organi di trasmissione, sicuramente meno sfruttati dalla configurazione di serie?" « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 30, 2002, 14:58:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah.. io non la vedrei così drammatica la situazione.. se Marco dice che sfrutterebbe la potenza extra solo ogni tanto il cambio non riceve tutte ste sollecitazioni da rompere tutto. E' anche vero che ho sentito (forum4R?) di X5 3.0d che avevano problemi al cambio dopo la chippata.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Lupo |
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Novembre 02, 2002, 03:06:49 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
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Incuriosito dal sito digitaltuning sono andato a vedere cosa offriva per il mio piccolo polmone, con questi risultati... Marca TOYOTA Modello YARIS Tipo motore 1.0 VVTI - 68CV Anno 2002 (anche precedenti) Cilindri 4 Cilindrata 998 Dati tecnici originali Dati tecnici Digitaltuning Potenza [CV] a regime di 6000 min-1 68 Potenza [CV] a regime di 6100 min-1 79 Coppia [Nm] a regime di 4100 min-1 92 Coppia [Nm] a regime di 3890 min-1 103 Velocità [Km/h] 156 Velocità [Km/h] 162 Acc 0-100Km/h [s] 12.0 Acc 0-100Km/h [s] 11.2 Consumo [l/100Km] 5.7 Consumo [l/100Km] 5.5 10 cv e 10 Nm in più da un motore aspirato intervenendo sulla sola centralina... secondo voi è possibile? Io non ne sono molto convinto, specie trattandosi di un misero 998cc... « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
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Miki Biasion |
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Novembre 02, 2002, 04:31:30 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bah.. sarà anche vero che il tuo motore è prestante però 11 cv da un 1.0 con la sola centralina mi paiono molti.. I casi sono due: #>queste centraline sono una fregatura #>queste centraline sono una bomba.. sia per potenza sia perchè dopo 50km fanno esplodere il motore! Non è che mi date l'indirizzo del sito? Chissà che non ci sia pure per la mia Tipo.. « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luca610 |
Non servono le ali per volare... |
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Novembre 02, 2002, 15:50:42 pm |
Utente standard, V12, 1615 posts |
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Bah.. sarà anche vero che il tuo motore è prestante però 11 cv da un 1.0 con la sola centralina mi paiono molti.. I casi sono due: #>queste centraline sono una fregatura #>queste centraline sono una bomba.. sia per potenza sia perchè dopo 50km fanno esplodere il motore! Non è che mi date l'indirizzo del sito? Chissà che non ci sia pure per la mia Tipo.. Il loro prodotto e' garantito 5 anni. Naturalmente non garantiscono il motore modificato . Il sito e': http://www.digitaltuning.ch (eh eh eh sono tuoi compaesani) « Ultima modifica: Gennaio 01, 1970, 01:00:00 am da 1045436400 »
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Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
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