Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Salve. Sono residente in Brasile, volevo portarmi la mia auto, ma la legge brasiliana lo vieta. Adesso son venuto a sapere, che si puo esportare un auto demolita all´estero. Sapete quale é la legge Sapete se si puó anche esport. in Brasile.
Mi sono informato con un´agenzia che fa questi tipi di transazioni intern. sto aspettando risposte. Tra l´altro ho chiesto anche alla receita federal do brasil, e anche qui sto aspettando risposte. PEr infine ho anche scritto al consolato italiano in brasile e anche al consolato brasiliano qui in italia. Tutto questo per evitare inutili spese. Meglio sapere tutto quello che occorre che dopo a vedersi sequestrata l´auto. Grazie
Se hai in Italia una vettura immatricolata in Italia, puoi fare la "radiazione per esportazione" riconsegnando le targhe, tramite un'agenzia abilitata - costo: credo 2/300 Euro. A quel punto dovrai reimmatricolare la vettura all'estero, per il Brasile non saprei.
Benvenuto!
Tutto esatto. Controlla bene però cosa ne pensano in Brasile...
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016